In evidenza:
Per richieste, proposte, segnalazioni, scambio idee e opinioni puoi contattarmi utilizzando il seguente modulo:

Nome:
E-mail:
Oggetto:
Messaggio:
 
| 0 commenti


Pubblicato in:


| 1 commento

E' tra gli attori più famosi e più pagati del pianeta. E' dotato di un grandissimo talento e sa impersonare ogni tipo di ruolo alla perfezione. E' soprattutto un bell'uomo che riesce a conservare il suo fascino anche quando viene camuffato per motivi di copione. Tutti i suoi film sono stati dei gran successi ma forse l'apice della sua fama l'ha raggiunta impersonando il famoso Capitan Jack Sparrow. Sto parlando del bellissimo e bravissimo Johnny Depp, qui immortalato in un'immagine della sua gioventù e in un'immagine dei nostri giorni. Che ne pensate?

Pubblicato in:


| 0 commenti

FCT, Agenzia di Viaggio e Tour Operator, ha dato vita a Luna di Miele Solidale, un servizio turistico unico nel suo genere, proprio per la sua componente etica. Nel 2008 FCT ha scelto di sostenere la LAV ( Lega antivivisezione) con Luna di Miele Solidale, per la stretta condivisione della mission animalista, che anima la Direzione dell'azienda, nonchè tutto il suo staff. E’ un servizio turistico dedicato ai futuri sposi, a cui è data la possibilità di scegliere per la propria Luna di Miele una proposta di viaggio, della tipologia e nella destinazione desiderate con un fine di solidarietà: voi sposi, infatti, potrete sostenere la LAV, a cui saranno devoluti parte dei proventi del pacchetto turisitico prenotato. FCT sosterrà la LAV con una donazione per ogni Luna di Miele Solidale prenotata. Sono coinvolti nell’iniziativa anche i migliori Tour Operator Italiani, che, tramite FCT, offrono a voi sposi, oltre alle numerose proposte di viaggio, sconti, plus e servizi esclusivi extracatalogo. La LAV, destinerà i proventi dell’iniziativa Luna di Miele Solidale alle sue attività a favore dei cani sottratti dai combattimenti. Ad oggi, ha salvato, preso in cura e riabilitato centinaia di animali in qualità di associazione riconosciuta a tale scopo dal Ministero della Salute, nonché prima associazione ad occuparsi del recupero di cani ex-combattenti. Per sapere come scegliere Luna di Miele Solidale, basta contattare o visitare il sito dell’Agenzia di Viaggio FCT, per conoscere le straordinarie proposte di viaggio e farsi consigliare dai suoi esperti consulenti, con i quali troverete la migliore soluzione. Se sceglierete la Luna di Miele Solidale la vostra generosità sarà premiata. FCT, infatti, regalerà un bonus fino a 1.000 euro, che potrete utilizzare per il vostro prossimo viaggio! Ecco dove potete rivolgervi:
Finmarge Consulting & Travel s.r.l. Via Interrato Acqua Morta, 78 37129 - VERONA Tel. 045.80.10.680 - fax 045.80.10.010



| 3 commenti

E' uscito in questi giorni un nuovo singolo davvero molto carino che sono sicura si sentirà sempre più spesso in radio. Si chiama "The boys does nothing", e lei è la semi-sconosciuta Alesha Dixon. Ex-componente del trio femminile Mis-Teeq, Alesha , cantante e attrice inglese, vincitrice dell'ultima edizione britannica di "Ballando con le stelle" propone "The Boy Does Nothing", un accattivante pop-mambo, primo estratto dal suo nuovo album "The Alesha Show". Da noi lei non è per niente famosa ma credo che con questa sua canzone riuscirà a farsi conoscere un pò anche nel nostro Paese. Che ne pensate?

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Tom Cruise e Katie Holmes non hanno passato un Natale tranquillo: ci sono voci che affermano che la coppia abbia ricevuto delle minacce di morte. Le intimidazioni sembrano provenire da gruppi che si oppongono da sempre all’adesione della coppia alla chiesa di Scientology. A quanto pare, per il momento i due attori sono divisi, restando in due case diverse, il che spiega anche perché non siano stati visti insieme negli ultimi tempi. «Le minacce sono talmente serie che è stata addirittura allertata l’FBI. Tom è terrificato. Non si sente sicuro in nessun posto», ha rivelato una fonte.

Pubblicato in:


| 0 commenti

Si avvicina il momento della verità per Il cavaliere oscuro, Milk, Frost/Nixon, Slumdog Millionaire e tutti gli altri film ritenuti “possibili candidati all’Oscar" per la stagione 2008. Venerdì scorso sono state spedite le schede di votazione per l’81ª edizione degli Academy Award ai 5.810 membri dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Ora è giunto il momento per loro di selezionare i migliori film, le performance ed i successi tecnici del 2008, fra cui potrebbero primeggiare Heath Ledger, per il suo incredibile ruolo di Joker, il regista Danny Boyle con Slumdog, Kate Winslet in Revolutionary Road, oppure Wall-E come Miglior Film d'Animazione e Miglior Film. Le schede di votazione compilate dovranno essere rispedite agli incaricati dello spoglio e ai responsabili della loro custodia, la PricewaterhouseCoopers, entro il 12 gennaio. Le candidature agli Oscar verranno annunciate verso le prime ore del mattino del 22 gennaio, mentre le famose statuette saranno consegnate il 22 febbraio presso il Kodak Theatre di Hollywood.

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Questa volta vi parlerò di un libro particolare, a mio parere molto interessante, da non regalare assolutamente ad una fashion addicted! Sto parlando di “Deluxe“, scritto da Dana Thomas, ed edito nel nostro paese da DeAgostini. 360 pagine per spiegare a tutte le donne che è inutile spendere troppi soldi per acquistare abiti e borse griffati. Dana Thomas ci spiega che i brand di lusso hanno ucciso il lusso, perseguendo il solo scopo di accumulare il maggior numero di soldi possibili. La grande industria di questi beni ha un giro d’affari che si aggira intorno ai 157 miliardi di dollari. I 35 marchi che hanno in mano il controllo del 60 per cento del mercato di oggi, nonostante continuino a portare il nome dei loro fondatori, sono per la maggior parte controllate da grandi gruppi che negli ultimi vent’anni le hanno trasformate in società multimiliardarie nonché in marchi globali onnipresenti. Si tratta, per l’autrice, della “cosa più capitalista che possa esisteré considerato che l’unico obiettivo era ed è quello di fare quanti più quattrini possibile“. Nel libro si parla di marchi come Chanel, Louis Vuitton, Gucci, Prada, Giorgio Armani, definiti dall'autrice rei di aver distrutto il concetto di lusso. Il libro Deluxe di Dana Thomas è in vendita al costo di 18.60 euro su Internet BookShop.

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Ecco il video per il nuovo singolo di Lily Allen, che è ritornata a scalare le classifiche dopo un lungo periodo di assenza. E’ da pochi giorni stato messo a disposizione degli utenti di Internet; il brano si intitola “The fear” e anticipa l’album “It’s not me, it’s you”, in arrivo in Italia, come nel resto del mondo, dal 6 al 9 febbraio 2009. Che ne pensate? Io credo che sia lei che la canzone siano davvero molto carine!

Pubblicato in: ,


| 0 commenti


Lei ha segnato l'adolescenza di milioni di ragazzi in tutto il mondo nel ruolo di Joey Potter nel famoso telefilm Dawson's Creek, lui è stato protagonista di grandi film di successo. Il loro amore nato un pò per caso, e presto sbocciato in un matrimonio da favola li ha resi genitori di una bimba stupenda. Ecco a voi le metamorfosi di Katie Holmes e Tom Cruise.

Pubblicato in:


| 0 commenti

Per questo Capodanno 2009 sono moltissimi i designer che hanno pensato a degli abiti proposti ad hoc per le festivita’ natalizie. Ma gli stilisti ci presentano anche un must che non potremo assolutamente perderci: stiamo parlando degli abiti con paillettes. Moltissimi i designer che nelle loro collezioni per l’autunno-inverno 2008/09 ci hanno proposto abiti scintillanti, resi tale proprio dalle applicazioni di queste decorazioni che piacciono in modo molto particolare a noi donne. Vera Wang, ad esempio, ci propone un abito dai toni color argeno e metallici. Con un top o un accessorio, abbinata al vestito: per un look davvero molto glamour. Anche Roberto Cavalli punta tutto sulle paillettes: per lui ecco i dettagli neri sopra un abito da favola. Delizioso. Giorgio Armani ci presenta il suo abito floreale, reso ancora piu’ fashion dalle paillettes. Christian Dior, invece, ci propone un altro must di stagione, il verde. Un abito smeraldo e turchese, tutto scintillante davvero molto femminile. E poi basta guardarsi intorno per accorgersi che le paillettes sono davvero dappertutto: su sciarpe, borse, cappelli, gioielli, cinture e chi più ne ha più ne metta. Quindi la parola d'ordine del 2009 è luccicare care ragazze!

Pubblicato in:


| 0 commenti

Compirà 50 anni il prossimo anno, il 9 marzo per l'esattezza. E per l'occasione Barbie ha intenzione di presentarsi al proprio pubblico diversa, più affascinante e ancora in grado di conquistare. Mattel rifà il look alla quasi cinquantenne bambola, alle prese con vendite in rallentamento e, soprattutto, con il rischio di venire schiacciata dall'agguerrita concorrenza dei nuovi prodotti, in primis i videogiochi. "Potremmo dire che abbiamo perso la strada", spiega il nuovo general manager del marchio, Richard Dickson. Per anni Barbie è stata il riflesso di tutto quanto era fashion trendy. L'impero di Barbie, però, negli ultimi anni ha vacillato in seguito alla scelta della Mattel di collocare il marchio ovunque, dai cartoni animati a golf club. Per Mattel, il maggiore produttore al mondo di giocattoli, rifare il look a Barbie è cruciale, anche alla luce della debole domanda che a Natale avrebbe registrato una flessione del 5% delle vendite di giocattoli, il calo maggiore in circa 10 anni. I videogames e l'Ipod non sono la sola causa del declino di Barbie: a complicare il quadro è stato l'ingresso sul mercato di Bratz di Mga Entertainment, la bambola che ha conquistato negli ultimi anni milioni di bambine, e Hannah Montana di Walt Disney. Sotto l'albero di Natale, intanto, Mattel ha trovato la decisione di un giudice di Los Angeles, che ha imposto alla Mga Entertainment di far sparire dai negozi la Bratz, la concorrente che dal 2001 le insidia quote crescendi di mercato. Il caso era stato sottoposto al giudizio del tribunale nel 2004, a causa del fatto che il creatore della Bratz, Carter Bryant, era ancora un dipendente Mattel quando l'aveva creata. Bryant aveva proposto la nuova bambola alla stessa Mattel che non ne aveva approvato il progetto, e solo in seguito lo aveva proposto alla concorrente Mga. In realtà la Mattel aveva già avuto in parte partita vinta: in luglio un tribunale di Riverside aveva dato ragione alla casa di produzione della Barbie che era tornata dal giudice per chiedere, non solo il blocco dela produzione, ma anche che la Bratz venga ritirata dal mercato.

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Stanno arrivando i saldi di fine stagione. I tanto attesi ribassi nei negozi di tutta Italia, finalmente cominceranno, non appena le feste avranno fine. Da tempo si parla di saldi di fine stagione: i commercianti li chiedevano per poter vendere un po’ di più nel periodo giusto, quello prenatalizio. E gli acquirenti li chiedevano per poter acquistare qualcosa, visto la crisi economica che stiamo attraversando. Ma i saldi anticipati sono stati negati. E così dovremo aspettare che le feste passino ma non in tutta Italia. Meglio dare un’occhiata già in questi giorni ai negozi dove vorremo fare acquisti con gli sconti, per vedere la merce della stagione in corso in vendita. Potremo così controllare i prezzi, senza sgradevoli sorprese al momento dell’acquisto, e verificare che i capi messi in saldo non siano dei fondi di magazzino di stagioni passate. Ecco allora il calendario dei saldi: Abruzzo (L’Aquila): dal 10 gennaio al 10 marzo; Basilicata (Potenza): dal 2 gennaio al 2 marzo; Calabria (Catanzaro): dal 3 gennaio al 28 febbraio; Campania (Napoli): dal 2 gennaio; Emilia Romagna (Bologna): dal 3 gennaio al 7 marzo; Friuli Venezia Giulia (Trieste): dal 2 gennaio al 30 marzo; Lazio (Roma): dal 3 gennaio per sei settimane (metà febbraio); Liguria (Genova): dal 3 gennaio per 45 giorni (16 febbraio); Lombardia (Milano): dal 3 gennaio per 60 giorni (3 marzo) Marche (Ancona): dal 6 gennaio al 1° marzo; Molise (Campobasso): dal 15 gennaio al 28 febbraio; Piemonte (Torino): dal 3 gennaio al 27 febbraio; Puglia (Bari): dal 3 gennaio al 28 febbraio; Sardegna (Cagliari): dall’8 gennaio all’8 marzo; Sicilia (Palermo): dal 3 gennaio; Toscana (Firenze): dal 7 gennaio al 7 marzo; Umbria (Perugia): dal 7 gennaio al 7 marzo; Valle d’Aosta (Aosta): dal 10 gennaio al 31 marzo; Veneto (Venezia): dal 3 gennaio al 28 febbraio; Provincia di Trento: dal 7 gennaio; Provincia di Bolzano: dal 7 gennaio. Buono shopping con saldi a tutti!

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Sta per arrivare in tutti i cinema "La Duchessa", il tanto atteso film con Keira Knightley. Ecco di seguito una delle prime recenzioni e la trama. Quando nel 1998 Amanda Foreman pubblicò il romanzo "Georgiana - Duchess of Devonshire", la morte qualche mese prima di Lady Diana scuoteva più che mai intensamente i cuori e le coscienze degli inglesi. Il romanzo, quindi, sulla storia della sua antenata Georgiana Spencer che, come lei, si trovò intrappolata in un matrimonio contratto troppo giovane e con una persona che non l'amava, sembrò il tentativo di parlare del presente citando il passato. Una donna apprezzata da tutti, punto di riferimento non per ciò che concerneva la moda, ma anche la politica, ma quasi ignorata da un marito che gli preferiva costantemente un'altra.Siamo, come l'avrete capito, dalle parti del film sentimentale in costume: matrimoni usciti male, eredi mancanti, tentativi di scalata sociale attraverso unioni che hanno poco a che fare con l'amore. Il più delle volte, soprattutto negli ultimi anni, pellicole di questo tipo hanno oscillato tra il mediocre e l'insufficiente comunque vedibile. Nel caso di "La duchessa", invece, il giudizio è più che mai positivo. La storia non è così appassionante da stringere i cuori e inumidire gli occhi, ma la cura con cui è tratteggiato ogni personaggio della storia, stupisce per complessità e credibilità. Non c'è stereotipo, nessuna banalizzazione né di situazioni, né di dialoghi, basti pensare che in realtà manca addirittura un cattivo vero e proprio. Il sacrificio delle due donne del film, l'amore per i figli, è universale e attuale tanto allora quanto oggi. Il regista Saul Dibb racconta tutto questo con uno stile rigoroso e incessante, senza virtuosismi, ma lasciando la scena al bravissimo cast. Bella la fotografia, perfetti i costumi, elegante persino la scelta dei quasi mancanti titoli di testa. Ne esce un film di ottima fattura sotto tanti punti di vista tranne che, come detto, e non è poco, per la vicenda in sé stessa. Un limite forse più dettato dal fatto che si tratti di una vicenda realmente accaduta, che per una presunta scarsa inventiva da parte di un gruppo di sceneggiatori più che mai valido.

Pubblicato in:


| 0 commenti

"Un esempio ripugnante": è quanto ha offerto ai sudditi di Sua Maestà il principe Edward, il più giovane dei figli della regina Elisabetta, colto dal fotografo mentre si appresta a bastonare due cani da caccia che si azzuffano per la preda. Lo ha detto Barry Hugill, portavoce della Lega contro gli sport crudeli, le cui parole sono riportate dalla stampa britannica.Tutte le associazioni del Regno impegnate nella difesa dei diritti degli animali sono insorte. Poco è servito a ammorbidire le loro lamentale la precisazione di Buckingham Palace, secondo cui non è affatto detto che il principe abbia effettivamente picchiato i cani. Ciò che è stato accertato è che brandiva un bastone allo scopo di indurre i due animali a dividersi. Non c'é prova né ragione di pensare che li abbia effettivamente colpiti. Il malaugurato gesto del principe, ha rinfocolato le vecchie polemiche contro la famiglia reale, l'amore dei suoi membri per la caccia alla volpe e il loro scarso sentimento animalista. Il principe Harry è stato accusato in passato perfino di avere sparato a due albanelle, specie di uccello protetta. Domenica davvero nera per chi si preoccupa della salute dei migliori amici dell'uomo. Il Times mette in prima pagina oggi anche un avvertimento: non lanciate bastoni ai vostri cani, specie se giovani, perché li vadano a raccogliere dopo una bella corsa. Sono innumerevoli le ferite e le infezioni che i cuccioli si producono portando pezzi di legno in bocca. Il consiglio dell'esperto: lanciate solo finti ossi di gomma.

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Questa volta è tutto vero, e lo annuncia anche la pubblicità su Italia 1: finalmente arriva la prima stagione di “Gossip Girl”, il telefilm ideato da Josh Schwartz, già creatore di “The O.C.”. Il debutto sulla rete giovane di Mediaset è previsto per giovedì 8 gennaio, alle 21.10. Dopo essere stato trasmesso da Mya, che tra qualche mese manderà in onda la seconda stagione, un po’ in ritardo dato che sarebbe dovuto andare in onda quest’autunno,arriva il teen drama che in America sta appassionando puntata dopo puntata milioni di adolescenti. Tratto dai romanzi di Cecily von Ziegesar, “Gossip Girl” racconta attraverso il blog tenuto da una misteriosa ragazza le avventure di alcuni ragazzi della Upper East Side di Manhattan, una dei quartieri più ricchi di New York, impegnati in festini, amori, tradimenti, amicizie, complotti e poca scuola. Tra i protagonisti, Blake Lively, Leighton Meester e Chace Crawford. Azzeccata la scelta di collocare questo telefilm in prima serata -alcune scene un po’ hot non consentono le messa in onda di pomeriggio, anche se “mai dire mai”-, però, complice il digitale terrestre ed internet, non aspettiamoci il botto d’ascolti. Per chi fosse in dubbio se vederlo o meno, io l'ho già visto e l'ho trovato molto carino!

Pubblicato in: ,


| 1 commento

Stando a quanto rivelato da alcuni informatori, Mark Schwahn, produttore esecutivo di One Tree Hill, è in trattative per scrivere l’episodio pilota di Melrose Place. Schwahn sembrerebbe essere "il candidato prescelto” che si occuperà del remake del telefilm degli anni '90. "Non è stato ancora raggiunto un accordo", ci ha detto un’altra fonte affidabile. “Ma succederà, con tutta probabilità. Mi sorprenderebbe se non andasse in porto”. Cosa significherà quindi per il futuro di One Tree Hill? Stando ad alcuni informatori, Dawn Ostroff, presidentessa del canale CW (che trasmette il telefilm), ed il suo team, sono rimasti talmente soddisfatti dell’aspetto creativo di One Tree Hill, da voler far continuare la serie per almeno un’altra stagione. Inoltre, si assicureranno che Schwahn rivestirà sempre i panni di direttore esecutivo dello show, anche quando si dedicherà al nuovo Melrose. Schwahn ha chiesto al network di prendere una decisione circa la settima stagione di One Tree Hill prima del primo gennaio (in modo da preparare la trama dell’ultimo episodio della stagione attuale), quindi, molto presto, potrebbero giungere delle notizie sulla continuazione del telefilm. Secondo le fonti, gli attori al momento hanno contratti che includono soltanto la sesta stagione, quindi dovranno venire stipulati dei nuovi accordi. Viste le abilità dimostrate con One Tree Hill, Schwahn sembra un ottimo candidato per il nuovo progetto. E una notizia del genere farà sicuramente felici i fan.

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Sono state la band femminile più famosa degli anni 90, con milioni di dischi venduti e singoli che sono entrati a far parte del repertorio musicale mondiale. Tutti parlavano del loro talento, delle loro stravaganze e dei loro modi di fare, tanto da lanciare delle vere e proprie tendenze e creando una vera e propria "febbre" da Spice Girls. Per anni, la loro filosofia è stata "Girl power", e sono state identificate coi nomi di Sporty, Baby, Scary, Posh e Ginger, fino a che quest'ultima abbandonando il gruppo, ha segnato l'inizio della loro fine per poi risorgere un anno fa e ritornare per l'ultima volta tutte insieme. Oggi non sono più le ragazzine "speziate" di un tempo, ma donne mature, mogli e madri. Ecco le mitiche Spice Girls, come apparivano nel lontano 1995 ai loro esordi e come sono apparse ai nostri giorni per l'ultima volta insieme.

Pubblicato in:


| 1 commento

Ormai non solo i profumi femminili, ma anche quelli maschili hanno i loro testimonial. I prescelti? Le star più in voga del mondo del cinema, dello sport, della musica, e sono bellissimi, sexy ed esprimono alla perfezione il carattere del profumo che incarnano. Jude Law ad esempio, è il testimonial della nuova fragranza Dior Homme, perchè è sexy, misterioso, autentico ed elegante, e incarna a meraviglia questa nuova fragranza fresca e vivace, che sedurrà gli uomini dall'identità complessa. Il cantante Justin Timberlake invece, diventa il testimonial del nuovo profumo da uomo della celebre maison: Play. Seducente, ottimo musicista e ballerino; come Justin, Play è una fragranza calda, cittadina e accattivante. L'attore Matthew McConaughey, incarna invece il seduttore perfetto nella pubblicità della nuova fragranza D&G. Sexy, muscoloso e abbronzato, Matthew è il testimonial perfetto per The One, che è dorato come la sua pelle e racchiude un elisir di aromi seducenti. Mentre il bel tenebroso Josh Hartnett, il divo di Pearl Harbor, è l'uomo Armani per eccellenza: elegante, moderno e sensuale, per un profumo ricco di aromi intensi. Capelli scuri, sguardo intenso, mento squadrato: Clive Owen è il quarantenne british più sexy del momento. E Hypnôse di Lanncome, è un profumo che come lui ammalia le donne, rivelando un'armonia di aromi diversi che risvegliano ogni desiderio. E voi quale testimonial preferite? Io quello in foto!

Pubblicato in: , ,


| 0 commenti

In questi giorni di festa non vanno dimenticati quelli che sono i diritti dei nostri amici a 4 zampe. E la LAV, è riuscita in molti anni a far valere molti di questi diritti, ma le cose da cambiare sono ancora tante. Nata nel 1977, la LAV ha per fine l'abolizione della vivisezione, la protezione degli animali, l' affermazione dei loro diritti, la difesa della biodiversità e dell’ambiente, la lotta alla zoomafia. Si batte contro ogni forma di sfruttamento e violenza sugli animali umani e non umani, sull'ambiente e gli ecosistemi, per il rispetto del diritto alla vita di ogni essere vivente. E' la maggiore associazione antivivisezionista e animalista in Italia e una delle più importanti in Europa. Le sue campagne in atto sono tantissime e noi possiamo aiutare a sostenerla, con donazioni o semplicemente firmando le petizioni in corso. Se anche a voi sta a cuore il bene dei nostri amici animali, ecco il link in cui potete conoscere tutte le campagne della LAV, per vedere con i vostri occhi tutto ciò che milioni di animali subiscono a causa dell'uomo e non solo, e in più vi segnalo anche il link in cui potete firmare alle petizioni in corso o versare delle piccole donazioni. Spero sarete in molti a visitarli e a contribuire in qualche modo al bene dei nostri amici animali.



| 0 commenti

Vi ricordate di Brian Littrell dei Backstreet Boys? Il membro della famosa band e il figlio Baylee, di sei anni, avuto dalla moglie Leighanne, hanno trascorso la scorsa settimana all’ospedale per bambini Scottish Rite, ad Atlanta. Sabato il piccolo è potuto tornare a casa dopo che i medici gli hanno diagnosticato la sindrome di Kawasaki. Baylee era stato ricoverato in seguito all’insorgere di diversi sintomi, quali un’infezione alla gola, un eritema e delle lesioni alla bocca, alle mani e ai piedi. "Dopo essersi sottoposto ad una biopsia, a degli esami del sangue, ad un elettrocardiogramma e a due ecocardiografie, Baylee ha scoperto di soffrire di una forma atipica della sindrome di Kawasaki", ha scritto Littrell. "Vogliamo ribadire che si tratta di una forma atipica, dato che non mostrava i sintomi classici descritti sui libri di medicina e non presentava i virus ipotizzati dai dottori”. "La sindrome di Kawasaki provoca un’infiammazione alle arterie coronarie e alle pareti delle piccole e medie arterie di tutto il corpo", ha spiegato Littrell. "Sfortunatamente, le arterie coronarie di Baylee sono state colpite. Gli è stata somministrata dell’immunoglobulina per via endovenosa, al fine di ridurre l’infiammazione alle coronarie". Un cardiologo pediatra terrà sotto osservazione il figlio dell’ex Backstreet Boy per le prossime sei, otto settimane, per accertarsi che la cura abbia fatto effetto. In merito alla sindrome di Kawasaki, se curata immediatamente si può avere una rapida guarigione dai sintomi acuti e ridurre ampiamente il rischio di aneurismi alle coronarie. Speriamo bene!

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Mischa Barton, che si ostina a sfoggiare un look da figlia dei fiori, si va ad aggiungere alla lista di celebrity, che si prestano alla moda. L'attrice ha creato infatti una linea di borse, solo sei pezzi per Stacey Lapidus, ex redattrice accessori di Vanity Fair ed ora designer a tempo pieno. il costo delle borse va da $ 80 ai $ 200. Ecco un'immagine della campagna pubblicitaria.

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Per tutte le appassionate di tecnologia, che amano sfoggiare oggetti hi tech che siano pero’ anche stilosi e glamour, ecco che la Asus ci propone il suo computer portatile che fara’ impazzire tutte le fashion addicted del mondo. Ecco a voi l’Asus S101 tutto colorato di rosa. Questo gadget altamente tecnologico e’ reso piu’ glamour grazie al suo colore rosa. Possiamo sfoggiarlo nelle nostre abitazioni, all'università ma anche in ufficio, per fare invidia a tutte le nostre colleghe di lavoro. Ma parliamo anche della sua tecnologia: 16GB SSD, 1GB RAM, uno schermo da 10 pollici, processore Intel Atom, ma la cosa più bella è che l'Asus S101 è il notebook più sottile e leggero in circolazione al momento. Il computer e’ stato attualmente presentato in Giappone, e non si sa se arrivera’ anche in Europa…io spero proprio di si!



| 0 commenti




Pubblicato in:


| 0 commenti

Gwyneth Paltrow per questo autunno-inverno 2008/09 e’ testimonial del brand Tod’s. La bellissima attrice protagonista di moltissime pellicole di successo e’ stata infatti scelta dal gruppo di pelletteria italiana per la campagna pubblicitaria che presenta le nuove borse del marchio. La bellezza di Gwyneth Paltrow e’ perfetta se paragonata allo splendore dei capi della collezione autunno-inverno 2008/09 del brand Tod’s. Moltissimi gli scatti fotografici della campagna che sono stati presentati finora. Ma ovviamente non finisce qui. Aspettiamo i prossimi.

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Una delle coppie più glamour del mondo dello spettacolo. Lui bello, ricco e sportivo. Lei, priva di espressione, ricca e sempre alla moda. Sono David e Victoria Beckham, sempre insieme e perfetti, ma qualche anno fa non erano proprio come oggi...

Pubblicato in:


| 0 commenti

Angelina Jolie è la protagonista della cover di gennaio 2009 dell’edizione tedesca di Comopolitan. Ecco alcuni stralci della sua intervista. Su come trova il tempo per la famiglia, la carriera e l’impegno come ambasciatore delle Nazioni Unite: “Beh, faccio il mio meglio. Ma nella maggior parte delle cose che faccio ricevo il sostegno di Brad. Siamo una buona squadra. Questo è importante per me e mi da forza... Non riesco a stare tranquillamente, mentre altri muoiono di fame. Il mio impegno per le Nazioni Unite non intendo abbandonarlo. Il lavoro non ha una maggiore priorità. Nel mese di febbraio, ho girato un film, quindi penso che per un altro anno sto tranquilla”. Sul fatto di sopravvivere ogni giorno senza diventare nevrotica: “Sono molto disciplinata. Ho una dieta equilibrata e tra l’altro faccio pilates. Se faccio sport mi sento meglio e ho molte più energie”. Sul ruolo di madre interpretato in Changeling, in cui il fglio sparisce senza lasciar tracce: “L’idea che una cosa del genere mi possa accadere davvero mi farebbe impazzire. Inizialmente non volevo prendere parte al film. Poi la forza e l’intraprendenza di questa donna mi ha fatto, di buon grado, accettare la parte”.

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Il 2009 sara’ l’anno dei Puffi: il prossimo anno, infatti, i celebri omini blu festeggeranno un importante anniversario. Tante le iniziative che sono state organizzate e tanti sono i gadget pensati ad hoc per questa festa, come i trucchi. Perche’ non regalarsi allora questo simpatico coordinato di make-up? Ecco a voi questa linea dedicata a Puffetta. Abbiamo la cipria, al costo di 26 dollari, l’ombretto, che costa 32,50 dollari, il lip gloss da 18,50 dollari e l’eyeliner da 17.50 dollari. La collezione di trucchi sara’ in vendita a partire dal mese di febbraio 2009.

Pubblicato in:


| 0 commenti

Sarebbe "una totale invenzione" la notizia del trapianto di polmoni cui si dovrebbe sottoporre Michael Jackson in seguito ad una rara malattia genetica. Lo dice un portavoce di Jackson, il dottor Thome Thome, indicato come "portavoce ufficiale ed unico" della pop star. A diffondere la notizia della malattia di Jackson, ampiamente ripresa ieri dalla stampa inglese, era stato il giornalista canadese Halperin, ex reporter della rivista Rolling Stone, che ora sta lavorando ad una biografia sull'ex principe del pop. Secondo Halperin, Jackson sarebbe affetto da deficit di alfa- 1- antitripsina, una malattia ereditaria che colpisce polmoni e fegato.

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Dopo “Sex and the city“, il mondo del cinema e’ pronto ad accogliere un altro film che fara’ impazzire le fashion addicted di tutto il mondo. Stiamo parlando di “Confessions Of A Shopaholic“, la pellicola tratta dal romanzo best seller di Sophie Kinsella, “I love shopping”. Ecco a voi il trailer italiano del film. La pellicola, diretta da P.J. Hogan, che vede come interprete l’attrice Isla Fisher, promette di ottenere un successo ancora maggiore dei film che recentemente vengono dedicati al mondo della moda, come “Sex and the City” e “Il Diavolo Veste Prada“. Il film racconta la storia di una ragazza di New York, Rebecca Bloomwood, che adora vestire alla moda, ma fa fatica a mantenersi con il suo stipendio, visto che e’ shopping-dipendente. Il suo sogno e’ quello di diventare una giornalista di moda, ma si ritrova, invece, a scrivere per un magazine che parla di finanza e di come risparmiare. Proprio lei riuscira’, con il suo stile unico e inconfondibile, ad avere un enorme successo, che non fara’ altro che peggiorare la sua mania per lo shopping. I Love Shopping, distribuito dalla Walt Disney Picture, uscira’ il 13 febbraio in Americano e il 27 dello stesso mese in Italia. Non posso permettermi di giudicare il film, ma essendo una fan, al primo posto per me ci sarà sempre Sex and the City!


Pubblicato in:


| 0 commenti

Tutti i brand di moda per questo Natale 2008 ci hanno proposto le loro collezioni. Soprattutto quando si parla di gioielli o di profumi, le festivita’ natalizie sono un ottimo periodo per mostrarci le nuove linee pensate ad hoc. Anche Folli Follie ci propone la sua collezione natalizia. Ecco a voi la collezione Christmas Wonderfly di Folli Follie: una linea natalizia che comprende accessori e gioielli realizzati in edizione limitata. Tutti i pezzi della collezione, di un’intonato color rosso natalizio, si ispirano alle farfalle. Un dono perfette per tutte le fanciulle romantiche e femminili. Collane, anelli, braccialetti, orecchini, ma anche borse davvero molto spiritose e simpatiche, da poter regalare alle nostre migliori amiche.

Pubblicato in:


| 0 commenti

Per adesso la sfida pre-natalizia tra i tre competitor più agguerriti, anche per numero di copie, la vince il cartoon Madagascar 2 della Universal che batte sia Natale a Rio, il cinepanettone di Neri Parenti targato Filmauro, che il film di Aldo, Giovanni e Giacomo 'Il cosmo sul como''(Medusa). Nei tre giorni di programmazione in cui si sono sfidati i tre film 'Madagascar 2' ha ottenuto infatti, secondo i dati Cinetel, 4.498.115 contro i 3.339.542 di 'Natale a Rio' e ha battuto il film con Christian De Sica anche per media copie: (7.961 contro 5.641). Al terzo posto con 2.389.000 'Il cosmo sul como'' con 2.389528 e con una media copie di 4.989.

Pubblicato in:


| 0 commenti

In questo autunno-inverno 2008/09, gli accessori avranno un luogo da grandissimi protagonisti: i dettagli saranno molto importanti se vorremo avere un look perfetto e di tendenza. In particolare le nostre teste saranno sotto la lente di ingrandimento. I cappelli, ad esempio, andranno particolarmente di moda: la bombetta è diventato uno dei must have di questo autunno-inverno 2008/09 per tutte le star. Ma anche gli altri modelli saranno da scegliere per avere un look perfetto, e tenere anche al caldo la nostra testolina. Ma non solo cappelli. Anche altri accessori per ornare i nostri capelli saranno ben graditi. Come i cerchietti: via libera a cerchietti brillanti resi scintillanti da tanti cristalli Swarovski, ma anche a materiali come il velluto. E non solo: saranno di gran tendenza anche le mollette gioiello, per rendere i nostri capelli molto glamour. Per Capodanno 2009 ecco due accessori che non possono mancare: con un cappello o con un cerchietto sarete le vere regine glamour della festa.

Pubblicato in:


| 0 commenti

Michael Jackson dovrebbe sottoporsi d'urgenza ad un trapianto ai polmoni a causa di una rara malattia genetica che lo avrebbe fatto diventare al 95% cieco da un'occhio e che lo avrebbe reso talmente debole che ora a stento riuscirebbe a parlare. A rivelare la notizia, riportata ampiamente dalla stampa britannica, dopo che già nel luglio scorso la pop star era stata fotografata mentre veniva portata su una sedia a rotelle, è stato il giornalista canadese Ian Halperin, un ex reporter della rivista musicale Rolling Stone che ora sta lavorando a una biografia sull'ex principe del pop. Secondo Halperin, Jackson sarebbe affetto da deficit di alfa-1-antitripsina, una malattia ereditaria che colpisce polmoni e fegato e si manifesta nelle persone che hanno una quantità insufficiente di una proteina chiamata appunto alfa-1-antitripsina. Il cantante - che quest'anno a causa dei suoi problemi economici è stato costretto a vendere la sua tenuta di Neverland e che è stato inoltre denunciato per inadempienze contrattuali dal principe del Bahrain, Abdullah Al-Khalifa - era stato fotografato 10 giorni fa mentre si recava da un medico a Los Angeles. Halperin sostiene che, sebbene Jackson sia affetto dal male genetico da diversi anni, le sue condizioni di recente sono peggiorate enormemente. "Ha bisogno di un trapianto ai polmoni ma potrebbe essere troppo debole per affrontarlo. Soffre anche di enfisema e di emorragie gastrointestinali che i medici a stento riescono a fermare. L'aspetto più problematico sono proprio le emorragie. Lo potrebbero uccidere", ha detto il giornalista. Il portavoce della pop star non ha commentato le rivelazioni di Halperin, ma suo fratello Jermaine ha confermato all'emittente americana Fox che Jackson in effetti non è in buona salute. "Non sta bene al momento. Non è un buon periodo", ha detto.

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

In India si sta diffondendo una moda molto particolare, legata all'estetica e al benessere corporale. E' la candelo-terapia, nata nella città di Bopal, nel centro del Paese. Le più dirette interessate sono le donne: l'obiettivo è quello di pulirne il viso. I terapisti pongono delle candele accanto alle orecchie delle loro pazienti, e grazie ad un massaggio assicurano di espellere tutte le tossine attirandole verso la cera, che dovrebbe in questo modo purificare il volto. Bisognerebbe provare per credere...

Pubblicato in:


| 1 commento

I diamanti sono da sempre i migliori amici delle donne, e il brand di moda francese, Louis Vuitton, ha deciso di lanciare la sua nuova collezione di gioielli nella quale i veri protagonisti sono proprio i diamanti: una collezione dal nome Les Ardentes davvero molto elegante e sofisticata, fatta di pezzi dal gusto discreto che colpiscono pero’ per i materiali utilizzati, sempre molto pregiati, e per la loro lavorazione. Si tratta di una collezione molto femminile, romantica e classica, con un design che piacera’ a moltissime donne. Soprattutto in vista di questo Natale 2008. Le pietre preziose variano da 61 a 77 carati. Braccialetti, collane, pendenti, anelli e tanto altro ancora: per rendere felice ogni donna, in realta’, basta davvero poco. Anche se i prezzi della collezione Les Ardentes non sono proprio alla portata di tutte le tasche: si parla di cifre a moltissimi zeri!

Pubblicato in:


| 0 commenti

Una bella lotta con tanto di insulti e tirate di capelli deve per forza essere in arrivo per Kelly e Brenda di 90210...Delle fonti sostengono che da quando Shannen Doherty (Brenda) ha accettato di far parte della serie accanto alla sua amica-nemica Jennie Garth (Kelly), i produttori hanno cercato un modo di sfruttare il loro passato turbolento e farle litigare sul piccolo schermo. E adesso che è stato rivelato che Brenda va a letto con il ragazzo di Kelly, Ryan, sicuramente non manca molto all’attesissimo incontro Kelly contro Brenda. E mentre in America lo spin-off di Beverly Hills sta appassionando milioni di spettatori, noi ci chiediamo quando potremo vederlo finalmente anche noi in Italia.

Pubblicato in: , ,


| 0 commenti

La lunga attesa è terminata ormai. I Beckham sono arrivati a Milano sabato 20 dicembre, e si sono diretti subito al Four Seasons Hotel per poi andare in serata allo stadio di San Siro per ufficializzare il passaggio di David al Milan solo per tre mesi. Dopo la cerimonia, si sono recati al ristorante "Da Giannino" dove hanno presieduto ad una cena in loro onore, con molti ospiti tra cui Adriano Galliani, Simona Ventura, e Rossano Rubicondi. Il secondo giorno dei Beckham nel bel paese, è partito con Victoria, scortata da una guardia del corpo, a pranzo con gli silisti Stefano Gabbana e Domenico Dolce, immortalati per le vie del centro mentre Posh si è lanciata nello shopping più sfrenato, facendo tappa ovviamente nella boutique D&G. Domani la coppia, ripartirà per le vacanze natalizie, e David il 29/12 raggiungerà il Milan in ritiro a Dubai.

Pubblicato in:


| 0 commenti

Nella sua boutique da sposa di New York, Gabriella Risatti, ha deciso di proporre il celebre abito da sposa di Vivienne Westwood, che la mitica Carrie, il personaggio interpretato da Sarah Jessica Parker, indossa nel movie Sex And The City. Sono solo 30 abiti, e sono in vendita per le prossime settimane al costo di $ 15,000, il prezzo non è sicuramente alla portata di tutti ma sono sicura che per molte deve essere un vero sogno poterlo indossare!

Pubblicato in: , ,


| 0 commenti

La star di Gossip Girl, Leighton Meester, o meglio conosciuta come Blair, si è aggiudicata la cover di Teen Vogue che uscirà a Febbraio 2009. Nell'intervista ha parlato dei suoi genitori e del loro passato in carcere: "Io non avrei diffuso volontariamente questa informazione, ma non ho mai tenuto un segreto per me. Non è il mio passato, non è la mia storia da raccontare". Sulla sua infanzia ha aggiunto: “Io non sono nata in carcere; Sono nata in un ospedale. Ho vissuto con mia madre per alcuni mesi, e poi sono andata a stare con mia nonna prima che mia madre uscisse. Ma ho avuto una vita normale “. Sulla costar Ed Westwick, ovvero Chuck in Gossip Girl: “Lui è l’ attore migliore con cui ho lavorato. Abbiamo davvero una buona intesa”. Leighton ha anche inciso un disco e si è lanciata nel mondo della musica un pò per gioco e un pò per passione. Sul suo album che uscirà questa primavera ha dichiarato: “La musica è molto divertente!”

Pubblicato in: , ,


| 0 commenti

Anne Hathaway giura di non essere una di quelle ragazze fissate con il matrimonio perfetto. Tuttavia, ammette di pensare ad un dettaglio importante del grande giorno.“Non ho pensato al cibo; non ho pensato all’atmosfera; non ho pensato al vestito. Non ho neanche pensato tanto allo sposo”, dice la Hathaway nel nuovo numero di Modern Bride. “Ma ogni tanto, sento una canzone e penso: ‘La voglio mettere al mio matrimonio’”. Nella sua playlist ci sono "Maps" degli Yeah Yeah Yeahs e "Walken" dei Wilco, un paio delle sue preferite. Le piace molto anche "You Are the Best Thing" di Ray LaMontagne. "Quella sarà la la canzone numero uno ai matrimoni per i prossimi 25 anni", prevede la Hathaway, che vedremo il mese prossimo insieme a Kate Hudson nella commedia Bride Wars – La mia miglior nemica. "Credetemi". La Hathaway dice che uno dei suoi matrimoni preferiti è stato quello del suo fratello omosessuale. “Ad un certo punto, lui e suo marito erano lì in piedi e mia madre si è alzata per cantare”, ricorda. “Irradiava amore verso di loro e l’hanno sentito tutti. È stato un momento bellissimo”.

Pubblicato in:


| 0 commenti

Angelina Jolie e Brad Pitt avrebbero concepito i loro gemelli grazie alla fecondazione in vitro. L’ultimo numero della rivista Us Weekly rivela che Angelina Jolie e Brad Pitt avrebbero fatto ricorso alla fecondazione assistita, per concepire velocemente i loro gemelli Knox e Vivienne, ecco quanto riporta il sito UsMagazine.com. Una fonte abbastanza attendibile ha rivelato che: « Li hanno concepiti grazie alla fecondazione in vitro. Entrambi volevano avere rapidamente altri bambini. » All’età della Jolie, cioè a 33 anni, le possibilità di avere dei gemelli in modo naturale sono inferiori all’1%, invece con la fecondazione artificiale esse arrivano al 25%. L’attrice avrebbe scelto questo metodo anche per evitare lo stress che si prova quando si cerca di restare incinta. I gemelli Knox e Vivienne sono nati a Nizza, in Francia, il 12 luglio scorso.

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

E' la prima volta che dietro la tela di uno degli artisti più cari al Louvre di Parigi, Leonardo Da Vinci, vengano alla luce disegni che potrebbero essere stati realizzati dalla mano del grande maestro. Ancora più perchè sono dietro uno dei suoi quadri più famosi: La vergine con bambino e Sant'Anna. "Per noi sono di Leonardo" afferma il museo, e la scoperta risale al mese di settembre, quando venne notata una macchia nel dipinto che si rivelò essere un disegno. Chissà qual'è la verità...

Pubblicato in:


| 0 commenti

Ne avevamo parlato ieri del tanto atteso film "Revolutionary Road" con la tanto amata coppia Di Caprio- Winslet. Ora eccovi il trailer di questo film che si preannuncia già un successo. Per i fan della coppia Jack-Rose, c'è da notare che i due attori sono doppiati con le stesse voci del Titanic...buon trailer!

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

“La stampa mi ha accusata di aver fatto delle lap dance nei locali. Io? È pazzesco. Alla gente piace crederci. È molto più eccitante che parlare della verità! E queste lap dance sono pure descritte nei minimi particolari. Io non so neanche come si fa una lap dance! Così Hilary Duff, si sfoga con Maxim sulla cosa peggiore che sia stata scritta su di lei, mentre si mette seducentemente in posa per la copertina del numero di gennaio della rivista. Forse sono state pose come queste a far nascere certi pettegolezzi?

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Stanno arrivando i Beckham! E c'è euforia e panico in tutta Milano, perchè la signora Beckham potrebbe usurpare tutte le strade libere, far chiudere tutto, per far compere quando si annoia o per portare i piccoli Brooklyn e Cruz in piscina. Posh, infatti, arriverà insieme a David a Milano il prossimo weekend per rimanerci qualche giorno. Alla famiglia del campione inglese è stato riservato un intero piano, con la possibilità di garantire il massimo della protezione e della sicurezza ai tre bambini del centrocampista e della cantante. Centocinquanta metri quadri al decimo piano del palazzo con un terrazzo che offre una bella vista panoramica della città. In più potrebbero contare sulla piscina e una ampia zona benessere. Sabato, quando i due arriveranno a Milano, Victoria, accompagnata da uno staff di dieci persone, andrà a visionare l’hotel per fornire la conferma definitiva. Per non sbagliare la signora Beckham ha già fatto firmare alla direzione dell’albergo un documento in cui il personale si impegna a non far filtrare il minimo particolare sulla vita della coppia e soprattutto di Romeo, Brooklyn e Cruz. Attendiamo il loro arrivo...

Pubblicato in:


| 0 commenti

Questa volta non si tratta nè di una copertina nè di una bella donna. A posare in un servizio fotografico sul prossimo numero di GQ ci sarà un bel maschietto: Penn Badgley, più conosciuto come Dan in Gossip Girl. L'attore, felicemente fidanzato con la collega Blake Lively (Serena), indossa diversi capi di abbigliamento in questo servizio che propongono alcune idee moda per la prossima primavera. Inoltre parla della grande popolarità che Gossip Girl gli ha offerto e coglie l'occasione per lamentarsi un pò del personaggio che interpreta, secondo lui troppo normale: "Posso interpretare questo ruolo ad occhi chiusi con le mani dietro la schiena. Vorrei qualcosa di più stimolante. Lo dico sempre scherzando agli autori del telefilm: ‘Se volete farmi suicidare o farmi entrare nel mondo della droga, lo farò volentieri.”

Pubblicato in: , ,


| 0 commenti

Jennifer Lopez e Marc Anthony in crisi? Secondo alcuni rumours la coppia, che ha due gemelli, i piccoli Max ed Emme, starebbe vedendo naufragare il matrimonio in brutte acque. La cantante è stata avvistata ad una premiere cinematografica a Los Angeles senza la fede al dito. Stessa cosa il marito, che si è intrattenuto con altre donne in alcuni nightclubs di Las Vegas e New York. Marc avrebbe anche affermato che la moglie lo sta rendendo infelice. Secondo una fonte, Jennifer desiderava, dopo la nascita dei figli, una vita più casalinga, ora invece pare che vorrebbe tornare ad essere la vecchia J.Lo. La coppia insomma sarebbe intrappolata in un momento di crisi e di forte stanchezza. E' pur vero, però, che a smentire le voci sulla crisi coniugale c'hanno pensato lo stesso Anthony e la stessa Lopez l'altra sera: sono stati avvistati a Beverly Hills mentre si godevano una cena romantica. E' stata tutta apparenza o il loro matrimonio è davvero agli sgoccioli?

Pubblicato in:


| 0 commenti

La notizia nel campo della moda in questi giorni, è che Christian Louboutin disegnerà un paio di scarpe per Barbie, che nel 2009 compirà 50 anni. Le scarpe avranno la tradizionale suola rossa, e saranno realizzate in Pantone 219, il rosa Barbie per eccellenza. Ma attenzione, Louboutin no dovrà cimentarsi a disegnare un modello di un centimetro e mezzo! Le scarpe non le indosserà Barbie, ma le modelle che sfileranno sulla passerella a lei dedicata durante la settimana della moda newyorchese. Peccato però, mi sarebbe piaciuto veder realizzata questa grande creazione in miniatura.

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

E' la volta di un'altra bellissima donna ad essere la protagonista di una copertina famosa. Si tratta di Nicole Scherzinger, leader della band delle Pussycat Dolls, che sarà sulla copertina gennaio 2009 di Maxime per la Germania. Scatti come sempre fotoritoccati, ma che mostrano comunque tutto il suo splendore. Nell'intervista all'interno, Nicole annuncia che lei e le sue compagne di band partiranno il prossimo 3 marzo per il tour di Britney Spears, con la quale si esibiranno in giro per il mondo.

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Fioccano bei film questa settimana in tutti i nostri cinema, e tra questi ha attirato la mia attenzione un film tratto da un libro di uno dei miei scrittori preferiti, Nicholas Sparks. Sto parlando di "Come un uragano", il film sentimentale di questo Natale 2008 che vede il ritorno di un'altra coppia famosa: Richard Gere e Diane Lane. Dopo "Unfaithful- L'amore infedele", i due attori recitano fianco a fianco in una love-story che racconta la nascita dei sentimenti dopo una certa età. Senz'altro considerato da molti come l'ennesima commedia strappalacrime, tante critiche l'hanno invece accolta in modo positivo: dopo tante commedie scontate stereotipate per ragazzi, è anche giusto che si racconti una storia d'amore vista da un altro punto di vista, e i due attori riescono a farlo in modo splendido, grazie anche all'alchimia che da anni c'è sempre stata tra di loro sul set. Ecco a voi il trailer:

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Il romanzo che vi propongo questa volta è "La lunga attesa dell'angelo". Avvolto dai ricordi di una vita intensa e folle, Jacomo Robusti, detto il Tintoretto, vive gli ultimi istanti della sua vita nel ricordo struggente di Marietta, la sua figlia prediletta e suo alter ego femminile. Melania G. Mazzucco, vincitrice del Premio Strega nel 2003 con "Vita" e autrice acclamata dal pubblico e dalla critica anche grazie alla riduzione cinematografica da parte di Ferzan Ozpeteck del suo precedente romanzo "Un giorno perfetto", torna con un romanzo ricco di poesia e fascino. Ambientato nella Venezia rinascimentale, il racconto è una lunga confessione che Tintoretto rivolge a Dio prima di morire. Quindici lunghe notti in preda alla febbre costringono l’ormai vecchio pittore a riflettere sulla vita, nell’attesa che l’angelo della morte lo riconduca al cospetto di colei che ha attirato le sue passioni e le sue attenzioni per tutta la vita. Scintilla era il nomignolo con cui il Maestro l’aveva ribattezzata, e lei, Marietta, era davvero la scintilla in grado di innescare la fiamma della creatività nell’animo dell’estroso pittore. Una bambina nata fuori dal matrimonio e cresciuta fuori dalle regole. Mentre i numerosi altri figli di Jacomo e Faustina vengono instradati alla professione o al convento, Marietta cresce respirando il sapore della libertà e dell’arte. Vestita da uomo, tra i pennelli e la polvere, Marietta sarà la musa del Tintoretto, capace di suscitargli i più alti slanci ma anche le più grandi delusioni.

Pubblicato in:


| 0 commenti

Ennesima copertina famosa, e questa volta tocca all'attrice Kate Hudson, che sarà sulla cover del magazine americano InStyle Gennaio 2009 in cui appare super ritoccata con Photoshop, tanto da non sembrare neanche lei. All'interno posa per un servizio fotografico dove ha scelto di indossare gli abiti di Stella McCartney.

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Il sito internet FoxNews.com ha stilato la classifica della coppia preferita dal pubblico in questo 2008 ormai agli sgoccioli. A vincere Zac Efron e Vanessa Hudgens che, oltre ad amarsi sullo schermo in "High School Musical", sono sentimentalmente legati anche nella vita. I due ragazzi, che hanno spopolato in tutto il mondo con le loro vicende da liceali canterini, sono riusciti nell'impresa titanica di battere Angelina Jolie e Brad Pitt. Questi ultimi si sono dovuti accontentare del secondo posto. La medaglia di bronzo invece è andata ad Halle Berry ed al compagno, il bellissimo modello Gabriel Aubry. Quarti Gwen Stefani e il marito Gavin Rossdale, seguiti da Liev Schreiber e Naomi Watts. Sesta la coppia formata dall'attrice e conduttrice televisiva Ellen De Generes e dalla collega Portia De Rossi. Al settimo posto Jake Gyllenhaal e Reese Witherspoon mentre solo ottavi il Presidente francese Nicolas Sarkozy insieme alla bella moglie Carla Bruni. Alla nona posizione, Beyoncé Knowles e Jay-Z mentre, fanalino di coda al decimo posto, la coppia formata da Justin Timberlake e Jessica Biel.

Pubblicato in: