In evidenza:
Per richieste, proposte, segnalazioni, scambio idee e opinioni puoi contattarmi utilizzando il seguente modulo:

Nome:
E-mail:
Oggetto:
Messaggio:
 
| 0 commenti

Ogni tre secondi nel mondo un bambino con meno di 5 anni perde la vita; in un giorno ne muoiono 24 mila, in un anno 9 milioni. Di questi, 2 milioni muoiono il giorno stesso della nascita. Ma bastano tre secondi per salvarne uno: è il tempo necessario per inviare un sms e donare due euro. E' questo il senso della campagna internazionale 'Everyone' lanciata oggi da Save the Children per salvare 500 mila bambini all'anno nei Paesi in via di sviluppo. La campagna, lanciata in contemporanea in oltre 40 Paesi, vuole mobilitare globalmente 60 milioni di persone per raggiungere 50 milioni di bambini e donne in età riproduttiva entro il 2015. La sezione italiana di Save the Children sarà direttamente impegnata a sostenere finanziariamente e operativamente alcuni progetti in Etiopia, Mozambico e Malawi. Secondo Save the Children, il quarto Obiettivo di Sviluppo del Millennio, che si propone di ridurre dei due terzi la mortalità infantile, sarà raggiunto nel 2045 anziché nel 2015. Per raggiungerlo entro il 2015, è necessario salvare la vita di 5 milioni 400 mila bambini all'anno, e per farlo serve un investimento aggiuntivo dai 36 ai 45 miliardi di dollari all'anno, cifra che corrisponde a meno della metà di quanto si spende annualmente in acqua imbottigliata...Se volete partecipare da oggi al 1 novembre 2009, basterà mandare un sms solidale al 48544 e si potranno donare 2 euro. Partecipate in tanti!


Vota o condividi questo articolo
share su Facebook vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati segnala su ziczac Stumble Upon Toolbar

Questo articolo ha ricevuto il seguente numero di condivisioni su Facebook:
L'hai trovato interessante? Condividilo anche tu!

Pubblicato in:

Articoli correlati


0 commenti

Posta un commento