Buone vacanze a tutti cari lettori! Da domani "La Piuma" è in ferie, ma la vostra fonte quotidiana di informazioni riprenderà ad essere aggiornata dal 9 agosto! Divertitevi e buona estate a tutti...A presto!

Pubblicato in:
Dopo il suo ricovero forzato in una struttura psichiatrica di Los Angeles, Mischa Barton ha lasciato la clinica ed è stata fotografata al varco dell’aeroporto JFK di New York. L’attrice è apparsa sorridente in compagnia del suo cagnolino e inoltre comincerà a breve a lavorare ad una nuova serie ("The Beautiful Life") per il network CW, prodotta da Ashton Kutcher. Un pò appesantita ma decisamente più sorridente e serena, che ne dite? Forse si presto tornerà al suo vecchio splendore!
Jude Law diventerà papà per la quarta volta. L’attore, già padre di tre figli avuti dall’ex moglie Sadie Frost, ha fatto sapere tramite il suo portavoce che l’arrivo del bambino è previsto per il prossimo autunno: «Jude Law ha confermato che, a seguito di una relazione risalente allo scorso anno, diventerà nuovamente padre. La nascita è prevista per questo autunno. La relazione tra Jude Law e la madre del nascituro non è più in essere, ma lui intende comunque fare parte della vita del bambino e dargli tutto il suo appoggio. Si tratta di una questione privata e per questo motivo non ci sarà nessun altro annuncio in merito». Tanti auguri Jude...il solito rubacuori!
E' dal 22 luglio che Elisabetta Canalis e George Clooney non si sono staccati un momento da quando si sono conosciuti a Roma, in occasione di una cena al Majestic. In questi giorni sono stati fotografati da "Novella 2000" mentre giravano in moto, su una delle Harley Davidson collezionate dell'attore, sulle strade che costeggiano il lago di Como. Sembra che questa sia la nuova coppia dell'estate e i due stanno facendo clamore su tutte le testate giornalistiche mondiali e su moltissimi siti di informazione. Sarà vero amore o si tratta solo di un flirt estivo?
Vanno alla grande i mondiali di nuoto a Roma per l'Italia. La campionessa Federica Pellegrini si è aggiudicata ben due medaglie d'oro, ieri quella dei 200 metri stile libero. Ha stracciato il record del mondo da lei stessa firmato appena un giorno prima con 1'52:9 e si è portata a casa la seconda medaglia d'oro. La campionessa è tornata in acqua oggi per spingere la 4X200 stile libero nella rosa delle otto che stasera si giocheranno le medaglie: l'Italia passa con l'ottavo tempo utile (7'52"00) e lo deve solo alla Pellegrini che ha fatto l'ultima frazione in 1'54"94, rimontando il grosso svantaggio accumulato dalle compagne di nazionale. Delusione della nuotatrice che ha così parlato della gara e delle sue compagne: "Il mio contributo per portare la squadra in finale l'ho dato, ma le staffette si fanno in quattro. Non possiamo farla in due, io e Alessia (Filippi). Sono delusa dalle mie compagne, mi aspettavo molto di più da loro. Non si può pensare di fare un due secondi in più tanto poi ci stanno Federica e Alessia che recuperano. Capisco che possano aver pagato la tensione, ma non si può sbagliare la staffetta. Io ci credevo in questa 4X200 e adesso è difficile. Ho rinunciato a fare i 100 sl proprio per aiutare le mie compagne. Ho messo l'anima in questa gara, ci siamo fatte il mazzo tutto l'anno e non possiamo fare questa figura".
Una cagnolina e' stata ritrovata dopo nove anni dalla sua scomparsa, a 2000 chilometri di distanza dalla sua casa, e restituita ai legittimi proprietari. E' accaduto in Australia, a Melbourne. Muffy, questo il suo nome della simpatica cagnolina, e' stata ritrovata grazie al microchip che le era stato prudentemente impiantato sotto la pelle. Chiunque avrebbe perso le speranze dopo nove anni, e invece Muffy sta bene ed è ritornata a casa. Proprio un bel lieto fine!
Durante le riprese del film horror "Don't be afraid of the dark", Katie Holmes è scampata a un brutto incidente sul set dopo che la macchina su cui si trovava per girare una scena ha preso fuoco. L'attrice stava girando una scena all'interno di una macchina quando la batteria è esplosa provocando un incendio. Katie è stata immediatamente estratta dalla vettura, che si è riempita di fumo e fiamme, rimanendo illesa. Ovviamente l'eplosione non era inclusa nel copione. Per fortuna non è successo nulla di grave, povera Katie!
Sta preoccupando un pò tutti l'aspetto di Madonna. La cantante è stata paparazzata in questi giorni con le braccia sempre più magre e muscolose, davvero esagerate rispetto a come apparivano qualche mese fa. Non si sa se ciò sia dovuto ad un eccessivo allenamento, ad un'alimentazione sbagliata o ad una foto che ha ingigandito le cose, ma l'immagine parla chiaro: Madonna dovrebbe stare attenta alla sua salute e a non esagerare con lo sport! Cinquant'anni sono cinquant'anni e delle braccia così sono davvero poco normali!
La polizia di Los Angeles ha stabilito che il medico personale di Michael Jackson, Conrad Murray, ha somministrato al cantante nelle 24 ore precedenti la morte il potente medicinale che l'avrebbe ucciso. A riferirlo è la Cnn, citando fonti vicine alla famiglia del cantante e all'inchiesta. Il dottor Murray, che era nell'abitazione di Jackson la sera della sua morte per arresto cardiaco, è indagato per omicidio colposo. La polizia ha trovato a casa del cantante flaconi di Propofol, un anestetico molto potente usato negli ospedali. Secondo la Cnn inoltre, i risultati dell'autopsia di Jacko saranno resi noti "questa settimana". Mercoledì scorso l'Agenzia federale americana di lotta agli stupefacenti (la Dea), insieme alla polizia di Los Angeles e di Houston aveva perquisito uno degli studi del medico nella città texana. La famiglia di Michael Jackson ha chiesto varie volte alla polizia di chiarire il ruolo svolto da Murray nelle ultime ore di vita della pop star. Come è morto Michael Jackson? Arriverà una risposta definitiva?
Il presidente francese Nicolas Sarkozy è uscito questa mattina dall'ospedale militare parigino di Val-de-Grace - dove vi aveva passato la notte - dopo che gli ultimi esami fatti questa mattina, fra i quali una radiografia alle coronarie, hanno stabilito che il malore che l' ha colpito ieri mentre faceva jogging "non ha alcuna causa cardiologica, né alcuna conseguenza cardiologica". Sarkozy, che ha 54 anni, ha raggiunto a piedi, mano nella mano con la moglie Carla Bruni, il parcheggio interno dell'ospedale, accompagnato da alcuni medici, dal segretario generale dell'Eliseo Claude Gueant e dal consigliere per la comunicazione Franck Louvier. E' salito poi sulla sua auto, a bordo della quale ha lasciato l'ospedale per raggiungere la residenza presidenziale La Lanterne. Sorridente, il presidente ha saluto con la mano dal finestrino i giornalisti e le persone presenti sul marciapiede dall'altra parte della strada. Nessun trattamento medico, ma solo tanto riposo per un pò di giorni, poichè i dottori sostengono che si sia trattato di un "malore lipotimico da sforzo, provocato dal grande caldo, in un contesto di fatica legata a un carico di forte lavoro".

Articolo dedicato a tutte coloro che anche in estate al mare, non riescono a fare a meno di un pò di trucco. Ecco quindi qualche consiglio utile sui prodotti da scegliere. Tanto per cominciare, il fondotinta deve essere adatto alla situazione: deve contenere un filtro protettivo e avere formule a base di silicone che garantiscono massima tenuta per almeno 4 ore. L'ombretto, possibilmente cremoso, dovrebbe essere di un bel coloro deciso senza tante sfumature elaborate. Il mascara ovviamente water resistant, e da evitare sarebbero le matite per occhi che tendono a colare. Il rossetto o il lucidalabbra invece, fa bene metterlo perchè combatte la disidratazione delle labbra causata dal sole. Il mio parere è però di evitare il trucco quando si va in spiaggia, sia per una questione di comodità sia per lasciar respirare la pelle, ma ognuno ha i suoi gusti!
Ecco un altro aavistamento di strani oggetti non identificati in Italia. Questa volta ci troviamo sull'altopiano di Laceno, in Irpinia, dove sono state scattate delle immagini che ritraggono un oggetto luminoso misterioso. Nelle prossime ore, i carabinieri del comando provinciale di Avellino gireranno le foto scattate nei giorni scorsi da un geometra di Montella, in cui compare un oggetto di colore scuro e dalla forma affusolata, ai colleghi romani. Sarà il personale del Reparto Investigazioni Scientifiche, grazie a macchinari ad alta tecnologia, ad accertare l'autenticità delle foto digitali in questione, e a verificare che non si tratti di un fotomontaggio.






Sicuramente qualcuno di voi (come me) non era a conoscenza della leggenda che circola da anni sulla presunta morte di Paul McCartney. Si tratta di una situazione ai limiti del possibile ma secondo molti, il cantante sarebbe morto nel 1966 in un incidente stradale e sarebbe stato sostituito da un sosia per continuare la sua carriera. Oggi, l'informatico Francesco Gavazzeni e il medico legale Gabriella Carlesi hanno ripreso le indagini. Il loro obiettivo era, naturalmente, sfatare questa leggenda. E invece hanno scoperto tutt’altro. Applicando le tecniche medico-forensi di comparazione biometrica a gruppi di fotografie che ritraggono Paul McCartney dalla prima metà degli anni ‘60 ai giorni nostri si sono trovati di fronte a rivelazioni incredibili. I confronti biometrici su conformazione del cranio, curva mandibolare, padiglioni auricolari, dettagli di dentatura e palato hanno mostrato discrepanze sempre più significative e sconcertanti tra le immagini scattate prima e dopo il 1966. Nessuna risposta dalla scienza ma nuovi dubbi sulla reale identità di Paul McCartney. La faccenda lascerebbe scettico chiunque ma i due esperti hanno collaborato a indagini come quelle sul Mostro di Firenze, sull’attentato a Giovanni Paolo II, sull’omicidio di Ilaria Alpi. E' davvero Paul McCartney quello che vediamo oggi?
L'Asia è piombata oggi nel buio per l'eclissi di sole più lunga del 21/o secolo. L' evento è stato osservato da milioni di persone in tutto il continente. Dall'India del nord alla metropoli di Shanghai sulla costa orientale della Cina, la gente ha guardato, ballato, ha accompagnato con urla e applausi lo sparire ed il riapparire del sole. La luna ha cominciato a muoversi oscurando il sole all'alba sull'India occidentale, poco a nord della metropoli di Mumbai, ed è stata visibile in una fascia larga 250 chilometri che attraversa tutta l'Asia. La visibilità del fenomeno si è poi mossa verso est e l'eclissi é stata osservata in Nepal, Bhutan, Bangladesh e Birmania. Infine, la possibilità di osservare il "sole nero" si è presentata agli abitanti di alcune delle isole del Giappone e dei piccoli paesi insulari del Pacifico meridionale. A Shanghai, il miglior posto di osservazione, lo spettacolo è stato in parte rovinato dalle nuvole e da una pioggia molto fitta che è venuta giù proprio nel momento dell'eclissi, ma lo spettacolo è stato comunque grandioso e bisognerà aspettare il 2130 prima di rivederne uno simile!
La vita di Michael Jackson diventerà un film a tempo di record. Uscirà infatti ad ottobre "Michael Jackson: the movie", un film-documentario con le prove dell'ultimo tour mondiale mai arrivato al debutto per l'improvvisa morte di Jacko il 25 giugno scorso. Il progetto è stato comprato ad un'asta tra major, dalla Sony Pictures sembrerebbe per circa 50 milioni di dollari. Il regista che si sta occupando del progetto è Kenny Ortega, lo stesso di High School Musical. Insieme alle immagini esclusive del backstage delle prove dell'ultimo tour, in Michael Jackson: The Movie ci saranno interviste e spezzoni inediti sulla carriera di Jacko, incluse versioni inedite di Thriller, in una sorta di grande tributo. Il film che uscirà entro il 2009, utilizzerà la tecnologia 3D già utilizzata dalla Disney per i film-concerto di Hannah Montana e dei Jonas Brothers. Nel frattempo non si fa altro che parlare di un quarto figlio di Michael Jackson, nato nel 1984 da una relazione clandestina e che si trovava in prima fila il giorno del funerale. A rivelarlo è il tabloid britannico "The Sun", che pubblica la foto del ballerino 25enne Omer Bhatti alle esequie del re del pop e evidenzia le somiglianza tra il giovane e Prince Michael II, il figlio più giovane della star. Omer intenderebbe chiedere il test del Dna, e sembrerebbe che Jackson nel 2004 avrebbe confessato ad alcuni amici che Omer, di nazionalità norvegese, era il frutto di una relazione passeggera. Il ballerino ha vissuto per qualche anno nel ranch di Neverland e sarebbe stato trattato come uno di famiglia. (Il ragazzo è cerchiato in rosso nella foto, cliccare per ingrandire)
Harry Potter e il Principe Mezzosangue sembra non avere rivali: a 5 giorni dall'uscita, il 6/o episodio della saga del Maghetto e' il migliore di tutti. Uscito il 15 luglio in oltre 900 sale italiane,ha incassato 9.860.000 euro, battendo il record precedente di Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Negli States il successo è quasi lo stesso e nel resto del mondo i record continuano: 237 milioni di dollari nei primi cinque giorni in 54 paesi. Il sesto episodio di Harry Potter ha incassato quasi 400 milioni di dollari in tutto il mondo! Un risultato davvero fantastico che riconferma la sua popolarità tra gli amanti della saga.
E' una notizia decisamente allarmante quella diffusa da Greenpeace. Sembra che l'attuale ritmo di fusione del ghiaccio artico abbia raggiunto livelli senza precedenti, e che già nel 2030 la calotta polare artica potrebbe scomparire. Greenpeace diffonde spettacolari immagini video provenienti dalla sua nave, Arctic Sunrise, in missione al Polo Nord, ora in Groenlandia. A bordo, un gruppo di scienziati sta registrando la rottura del ghiacciaio Petermann, uno dei più grandi della terra, vasto circa quanto il territorio di Manhattan. La gravità della situazione, afferma Greenpeace, è 'collegata direttamente all'innalzamento della temperatura media globale". A 82 gradi a nord, lontano dai centri abitati, 'l'impatto che abbiamo sul nostro ambiente è devastante". Il ghiacciaio è stato 'spaccato da un fiume lungo 27 chilometri, con una portata di 50 metri cubi al secondo. A questo ritmo si potrebbe riempire una piscina olimpionica in meno di un minuto. Inoltre, in profondita' il ghiacciaio si sta sciogliendo a una velocità ancora maggiore che in superficie". E le dirette conseguenze di questa tragedia le avranno le tante specie che abitano in questi luoghi, come gli orsi polari e le foche. E' davvero una notizia scioccante!
Chris Brown ha chiesto perdono ai suoi fans per l'episodio dell'aggressione alla sua ex compagna, Rihanna, definendo "imperdonabile" e "inaccettabile" il proprio comportamento. Il cantante, che dovrà essere condannato in agosto a 180 giorni di lavori d'interesse generale, ha reso pubblico il suo rincrescimento in un video diffuso tramite il suo sito internet. "Quello che ho fatto è imperdonabile", dice l'artista ventenne davanti alla telecamera. "Ho detto a Rihanna un numero incalcolabile di volte, e lo dico a voi oggi - continua -, che sono veramente desolato di non essere stato capace di gestire quella situazione diversamente, e meglio". Brown afferma anche di continuare "a cercare aiuto" per assicurarsi che "quello che è successo a febbraio non si ripeta mai più. Quello che ho fatto è inaccettabile, al 100%". Chissà se Rihanna ha degnato di attenzione questo video...
Arnold Klein, il dermatologo di Michael Jackson, ha detto ad alcuni amici di essere lui il padre dei bambini della star e di voler fare richiesta per la loro custodia. Per il «Sunday Mirror», Jackson avrebbe scelto Klein come padre dei suoi bimbi perchè ammirava la sua intelligenza. Il dermatologo non ha mai negato in maniera definitiva di essere il padre dei bimbi e la scorsa settimana, in un’intervista tv a Larry King, ha confessato di aver donato sperma in passato. Klein, che è omosessuale e vive da solo in una lussuosa residenza a Los Angeles dopo essersi separato di recente dal suo partner, ha un profondo legame con i figli di Jackson, che lo chiamano "Zio Arnie". Intanto fino a qualche giorno fa il fratello maggiore di Jackson, Tito, ha ribadito: "Sono tutti suoi figli. Lo posso affermare. I loro occhi non mentono, vedo tanto Michael in loro".
Mischa Barton, che negli ultimi tempi era apparsa notevolmente appesantita, è stata ricoverata nel reparto di igiene mentale del Cerdars-Sinai Medical Center di Los Angeles. Ci sono più voci che si stanno susseguendo sull'accaduto, e si parla infatti di apparenti problemi mentali, o addirittura di tentato suicidio. Il tabloid americano New York Post, ha scritto nei giorni scorsi, che l'attrice avrebbe passato l'ultima settimana prima del ricovero, chiusa in un Hotel di Los Angeles a sniffare cocaina, tanto da ridursi talmente male che gli amici erano preoccupati che potesse arrivare a togliersi la vita, da quì il ricovero forzato. Il ricovero per motivi psichiatrici, è noto in America con il codice 5150, lo stesso a cui si era fatto ricorso in passato per Britney Spears. L'attrice sembra quindi aver tentato il suicidio prendendo una dose massiccia di pillole, ma su questo punto ancora nessun commento ufficiale. Il portavoce della Barton ha invece affermato che la sua assistita è entrata in ospedale su consiglio del medico curante, mentre un'altra fonte ancora svela che sarebbe stata la stessa Barton a chiamare gli agenti. Rimane ancora un mistero quello che sia accaduto davvero all'attrice, che in passato era stata accusata di detenzione di marijuana e condannata a seguire un programma di recupero e a pagare una multa. Attendiamo aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.
Lindsay Lohan ha fatto colpo. L'attrice è stata infatti riconfermata come testimonial per la nuova campagna autunno/inverno 2009 di Fornarina. La collaborazione con il brand italiano prosegue e sono stati già pubblicati i primi scatti in cui Lindsay posa come una vera rockstar con tanto di chitarra elettrica. Questi scatti saranno presto su tutte le riviste di moda e probabilmente sarà realizzato anche un video promozionale come quello della scorsa campagna. Davvero carina Lindsay in questi scatti!
Gerard Butler ( P.S. I love you) e Jennifer Aniston, stanno lavorando insieme sul set di "The Bounty", ed essendo stati avvistati più di una volta insieme, i tabloid americani non hanno esitato un momento a parlare di un presunto flirt. La Aniston ha prontamente smentito le voci e Butler sembra addirittura infastidito, tant'è che ha dichiarato alla rivista People: "E’ davvero fastidioso. La gente pensa che io stia sempre con una diversa, a volte tre al giorno magari. Io cerco solo di fare film, lavorare sodo e fare del mio meglio. Jennifer è una donna di classe. Lavorando con lei sono ogni giorno sorpreso da quanto sia simpatica e alla mano.” I due sembrano essere solo buoni colleghi, ma se ci fosse un flirt non mi dispiacerebbe!
Ruth Bendik, è una signora che il 24 ottobre del 1982, fu scippata del proprio portafoglio durante la maratona tradizionale di New York. Nel portafoglio c'erano 20 dollari, le carte di credito e i documenti. Del portafoglio non ci furono più tracce fino a qualche giorno fa, quando Josh Galiley, un operaio del servizio giardini di Central Park, non lo ha ritrovato nella cavità di un albero. L'uomo, stava infatti per abbattere un ciliegio ormai secco, quando si è accorto che nella cavità dell'albero c'era un portafogli con ancora dentro tutte le carte di credito e i documenti, ma senza i 20 dollari. La signora Bendik ne sarà stata contenta!
Bella come idea regalo, splendido come regalo da farsi! Sephora, famoso franchising di cosmetica, profumi e accessori di bellezza, ha messo in vendita un bellissimo kit di profumi limited edition. Si tratta di otto bellissime fragranze femminili in confezione mini, da poter acquistare tutte insieme ad un prezzo alla portata di tutti: solo 40 euro! I profumi di questo kit sono: Miss Dior Cherie, Bulgari Omnia Green Jade, Versace Bright Crystal, Vera Wang Princess, Prada Infusion D'Iris, Clean, Ralph Lauren Ralph, Givenchy Very Irresistible. I profumi sono anche in vendita online e potete ordinarli qui: http://www.sephora.com
Questa storia incredibile è successa in Polonia, dove una donna ha denunciato un albergo egiziano, perche’ sua figlia sarebbe rimasta incinta dopo una nuotata in vacanza nella piscina di quest'ultimo. La signora Magdalena Kwiatkowska, sostiene che la sua bambina di 13 anni non ha mai avuto rapporti sessuali e se ora si trova incinta è perchè nella piscina c'erano tracce di sperma. Così è scattata la denuncia nonostante numerosi esperti hanno confermato che non si puo’ rimanere in dolce attesa per un bagno fatto in piscina, e ammesso che ci fosse davvero dello sperma in acqua, oltre a non avere vita lunga, con la presenza del cloro sarebbe ancora più impossibile! Credo che la signora Magdalena abbia troppa fiducia nella sua bambina...

Il libro che voglio proporvi questa settimana è "Il paese delle stelle nascoste" di Sara Yalda. Il romanzo racconta la storia di una ragazza, Sara che per tutta la vita, non ha fatto che fuggire: dalla sua infanzia, dal suo paese, da suo padre. È arrivata persino a cambiarsi il nome ( il suo vero nome è Afsaneh). Ha giocato a essere qualcun altro, per integrarsi ed essere accettata. Ma a forza di conformarsi, un giorno ha compreso che non sapeva più chi era. Per questo, dopo 27 anni, decide di tornare in Iran. Il mondo cosmopolita della sua infanzia non c'è più. Ora sull'aereo della Iranair l'altoparlante esordisce con "nel nome di Dio clemente e misericordioso" e su ogni sedile una bussola indica la direzione della Mecca. Ma poi, quello che Sara trova, è un mondo schizofrenico, che in superficie si adegua ai precetti fondamentalisti, ma sotto li trasgredisce tutti. I giovani fanno feste, bevono, guardano film proibiti, si raccontano barzellette sul presidente, e le donne sotto il velo indossano minigonne e abiti attillati, si truccano, criticano e resistono. Anche se i rischi non mancano, e può succedere che a una ragazza sorpresa a una festa durante un'irruzione di polizia venga inflitta una pena di 70 frustate e l'umiliazione del controllo dell'imene. Straniera nel suo paese, Sara cerca di decifrare l'Iran, e intanto va alla ricerca del suo passato. Una storia intensa, che racconta tutti i segreti del Medio Oriente attraverso gli occhi di questa giovane donna.
Per questa estate 2009, Hugo Boss ha lanciato la sua nuova fragranza femminile: Boss Orange Fragance. Il profumo, già in vendita nelle migliori profumerie da maggio, ha come testimonial la bella attrice Sienna Miller, e sicuramente avrete visto in questi giorni lo spot in tv. La Miller è stata scelta proprio perchè il direttore marketing del brand sostiene che "rappresenta perfettamente lo spirito del marchio, una femminilità moderna, spensierata, spontanea e appassionata, che incarna la donna a cui Orange è dedicata". La fragranza è fresca e solare, con essenze di sandalo, fiori d'arancio e vaniglia, proprio adatta a questa stagione.
Spuntano i primi risultati degli esami tossicologici effettuati su Michael Jackson e ad aver ucciso il re del pop, sembrerebbe essere stato un mix letale di metadone, potenti anestetici, antidepressivi e antidolorifici più forti della morfina. Lo ha scritto il tabloid britannico Sun, che ha pubblicato in esclusiva i primi dati emersi, e una fonte interna all'inchiesta ha riferito che il Re del Pop era "una farmacia ambulante" e "non aveva chance" di sopravvivenza all'abuso di farmaci. Jackson, al momento della morte, aveva nel corpo quantità enormi di Demerol e metadone, farmaco che si usa come sostituto dell'eroina, insieme ad altri medicinali quali Xanax (antidepressivo) e Dilaudid (antidolorifico per uso post-operatorio). Inoltre sarebbe emerso anche che Jackson aveva assunto anche grosse quantità di Fentanyl (altro antidolorifico post-operatorio più forte della morfina), Vicodin (paracetamolo), Valium (ansiolitico) e Ambien (un potente sonnifero). Insomma un vero mix mortale quello ingerito dal cantante, che nonostante fosse abituato ad ingerire grandi quantità di farmaci, questa volta il suo corpo non ha retto a certe dosi che avrebbero ucciso chiunque. Intanto la polizia di Los Angeles non aveva escluso l'ipotesi di omicidio, e ora non resta che chiedersi come faceva Jackson ad entrare in possesso di tanti medicinali. Chi glie li prescriveva?
Cinquemila euro di multa è la cifra che i titolari del Circo Togni hanno dovuto pagare a Crotone. Un elefante era stato sistemato su di un rimorchio da cui riusciva a far passare anche la sua proboscide lunga due metri creando, non solo disagi agli automobilisti, ma diventando anche un motivo di pericolo per la circolazione stradale, oltre che un atto ingiusto nei confronti dell'animale. Inoltre, gli agenti hanno verificato che il trasporto dell'elefante e' avvenuto in difformita' a quanto previsto dalla normativa. Da qui la decisione, non solo di scortare il mezzo fino a dove era stato allestito il Circo, ma di sanzionare i titolari per una serie di violazioni, tra cui l'inosservanza del decreto sul trasporto di animali, il codice della strada, l'inidonieta' del mezzo al trasporto dell'elefante. Ringraziamenti al comandante della Polizia stradale, Renato Alfano, sono giunti da Carla Rocchi, presidente nazionale dell'Ente nazionale protezione animali (Enpa), secondo la quale l'episodio ''dimostra ancora una volta l'insensibilita' del mondo circense". Nella foto non si vede bene, ma l'animale aveva anche le zampe incatenate. Io direi che 5 mila euro è anche poco. Gli animali nei circhi andrebbero aboliti una volta per tutte!
La Mercer, una società di consulenze, ogni anno stila una classifica sulle città più care di tutto il mondo, e ad aggiudicarsi il primo posto quest'anno è proprio la città di Tokyo. Questa statistica studia i prezzi di 200 prodotti in diverse città del mondo: prodotti che servono per vivere, comprese le abitazioni e gli affitti. E su circa 143 città al mondo, il costo più alto della vita spetta a Tokyo, che ha rubato il titolo a Mosca, città più cara del mondo nel 2008. La città meno costosa invece è Johannesburg, mentre tra le città italiane più costose c'è al primo posto Milano e poi Roma.
E' una Miley Cyrus sensuale quella in posa per il numero di agosto della rivista Elle. La star di Hannah Montana spiega, infatti, che non è più una bambina e con un abitino nero e degli stivali in pelle, si diverte ad assumere pose languide e sexy, quasi a far voler dimenticare a tutti per un attimo la sua età: 16 anni. Nell’intervista rilasciata al magazine, Miley spiega quanto sia difficile essere una star alla sua giovane età: “E’ difficile per tutti. E’ pieno di persone che vogliono solo usarti.”. Ed è proprio per questo motivo che Miley preferisce avere amici nel mondo dello spettacolo: “Io, Nick Jonas e Demi Lovato, ad esempio, non abbiamo motivi per usarci a vincenda. Ognuno ha già la sua carriera.”