In evidenza:
Per richieste, proposte, segnalazioni, scambio idee e opinioni puoi contattarmi utilizzando il seguente modulo:

Nome:
E-mail:
Oggetto:
Messaggio:
 
| 0 commenti

Pubblicato in:


| 0 commenti

Dan: Se tu l'ami la lascerai andare, così potrà essere felice.
Larry: Lei non vuole essere felice!
Dan: Tutti vogliono essere felici!
Larry: I depressivi no, vogliono essere infelici per confermare la loro depressione. Se fossero felici non potrebbero essere depressi, dovrebbero uscire nel mondo e vivere. Il che può essere deprimente... Closer

Pubblicato in:


| 0 commenti

Stanotte sarà Capodanno, e si sa che allo scoccare della mezzanotte tutti saranno alle prese con gli spumanti e lo sparo dei botti. Ma ricordiamoci anche dei nostri amici animali e di quanto possano spaventarsi! L'Associazione Animalisti Italiani afferma che i botti terrorizzano gli animali e causano ogni anno migliaia di morti per infarto. Durante i festeggiamenti, cani e gatti fuggono terrorizzati da giardini e case finendo in strada. I più fortunati restano nascosti per giorni senza riuscire più a tornare, altri restano vittime di fuochi gettati all’impazzata per le strade. Gli uccelli poi, per lo spavento si allontanano dai nidi, volano all’impazzata perdendo l’orientamento e finiscono con l’andare a sbattere contro muri o alberi o col venir colpiti da fuochi vaganti. Si calcola che siano stati almeno diecimila i cani ed i gatti morti o fuggiti per sempre dalle loro abitazioni alla fine dello scorso anno, per non parlare di tutti gli animali rinchiusi negli zoo, canili e allevamenti. Cercate quindi di proteggere i vostri amici a quattro zampe in un luogo chiuso e rassicurante, e se lasciati da soli a casa, lasciategli la compagnia della tv o della radio. Mettete al loro collare la medaglietta di riconoscimento e per quelli cardiopatici o più anziani, consultate il vostro veterinario che vi prescriverà i giusti tranquillanti.

Pubblicato in:


| 0 commenti

Richard Ashcroft, ex leader dei Verve, ha lanciato il suo nuovo singolo scritto appositamente per il cortometraggio The Journey, che tratta il triste argomento di milioni di ragazze costrette a diventare delle vere e proprie schiave del sesso Ashcroft è stato coinvolto nell’operazione e si è dimostrato assolutamente disponibile. Le parole del brano sono molto crude e forti come del resto le immagini del video. La canzone è molto bella e intensa e il brano può essere scaricato dal sito www.richardashcroft.co.uk e i ricavi andranno alla Helen Bamber Foudation, una organizzazione inglese che si occupa di diritti umani e combatte lo sfruttamento delle donne cercando di recuperare le vite di chi è stato vittima di violenze. Insomma davvero una bella iniziativa da parte del cantante. Ecco il video.



| 0 commenti

Un Capodanno tutto all'insegna dei buoni sentimenti e che dovrebbe (finalmente) spazzar via i soliti cinepanettoni! Oggi 30 dicembre, esce in tutte le sale italiane Hachiko - Il tuo migliore amico, un film di Lasse Hallstrom con Richard Gere che racconta una storia vera accaduta in Giappone tanti e tanti anni fa. La storia, sentimentale e commovente, racconta di un professore universitario che trova un cucciolo di Akita e decide di tenerlo, nonostante la contrarietà della moglie (Joan Allen). Il rapporto tra cane e padrone è talmente forte che il cane accompagna tutti i giorni il padrone alla stazione e lo aspetta lì al suo ritorno per rientrare a casa insieme. Fino al giorno in cui il professore non tornerà più. Il cane però non si rassegna e, per dieci anni, continua ad attendere il suo padrone alla stazione. Un film intenso, dolce che sicuramente strapperà una lacrima a molte persone. Se volete vedere il trailer lo trovate sulla destra come Video della settimana.

Pubblicato in:


| 0 commenti

Dopo il clamoroso ritorno di fiamma tra Jude Law e Sienna Miller, sembra che un altra coppia famosa si stia riavvicinando. Leonardo Di Caprio e Bar Rafaeli sono stati fotografati in questi giorni in un lussuoso albergo messicano, mentre prendevano il sole a bordo piscina. L'attore e la modella si erano lasciati ad inizio anno e dopo vari presunti flirt attribuiti ad entrambi, i due sembrano voler ricominciare la loro storia. Lei, 24 anni, in bikini e in forma smagliante, lui, 35 anni, con qualche chilo in più e ben lontano dai tempi del Titanic, ma nonostante tutto i due sembrano non riuscire a stare lontani. Speriamo vada bene stavolta!

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Almeno 125 balene sono morte dopo essersi arenate su due spiagge della Nuova Zelanda. Lo ha annunciato un funzionario della protezione dell'ambiente neozelandese. A Farewell Spit, a ovest della località turistica di Nelson, sull'isola meridionale del Paese, sono morte 105 balene pilota, mentre altri 21 cetacei si sono spiaggiati sulla costa est dell'isola settentrionale. Hans Stoffregen, funzionario dei servizi di protezione dell'ambiente ha affermato che nessuna delle balene spiaggiate a Farewell Spit ha potuto essere salvata. Sulla penisola di Coromandel, nell'isola Nord, erano morte ieri 21 balene, parte di un gruppo di 63 arenatesi sulla spiaggia. Altre 42 sono state salvate dai soccorritori e dai turisti, riusciti a risospingerle al largo.

Pubblicato in:


| 0 commenti

Invece di sfruttare la morbosità e la curiosità delle persone nei confronti dell'attrice morta una settimana fa, la RedBox si è data da fare per rimuovere le locandine promozionali del film Deadline in cui Brittany Murphy appare in una vasca di bagno. Considerando che la Murphy è stata trovata senza vita nella doccia della sua casa, non è sembrato molto delicato e rispettoso lasciare in giro queste locandine che ritraggono l'attrice agonizzante in una vasca. Io approvo in pieno questa decisione. Intanto la salma della Murphy si trova al Forest Lawn Memorial Park, il cimitero delle star. Un' altra giovane celebrità che è scomparsa troppo presto...

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

"Non c’è niente di più triste nel mondo che svegliarsi il giorno di Natale e non essere un bambino." Erma Bombeck

Pubblicato in:


| 0 commenti

Ritorna il terrorismo negli Stati Uniti proprio in questi giorni di festa. Umar Faruk Abdulmutallab, passeggero nigeriano di un aereo della Delta-Northwest Airlines, che copriva la tratta tra Amsterdam e Detroit, ha tentato venerdì sera di far esplodere l’aereo prima dell’atterraggio. L’uomo, 23enne, incriminato per tentata strage aerea, ha cercato di attivare un ordigno sull'aereo con a bordo 278 persone a bordo ma è stato neutralizzato da alcuni passeggeri: il velivolo è riuscito ad atterrare senza intoppi e il terrorista è stato arrestato e sottoposto a interrogatorio dagli inquirenti. L’episodio ha provocato un grande allarme e il presidente Barack Obama ha coordinato dalle Hawaii, dove si trova in vacanza, una riunione sulla sicurezza. La Casa Bianca ha parlato apertamente di un «una tentata azione di terrorismo» e gli Stati Uniti hanno chiesto alle compagnie aeree di tutto il mondo intero di adottare misure di sicurezza supplementari. Sei mesi fa il padre aveva segnalato la pericolosità del figlio recandosi all'ambasciata Usa. Ex ministro e presidente della prima banca nigeriana, Mutallab si è chiesto come mai non sia stato impedito al figlio di salire sul volo per gli Usa.

Pubblicato in:


| 0 commenti


Dopo tante celebrità, ecco che anche Beyoncè e Eva Longoria lanciano le loro fragranze firmate. Beyoncè lancia Heat, una fragranza, che a detta della cantante, è stata creata e seguita passo passo personalmente. Flacone dai colori del fuoco e una Beyoncè super sensuale che posa in un abito rosso di raso dalla scollatura molto generosa. Eva Longoria lancia un profumo che porta il suo nome, Eva. Definito dall'attrice leggero e fresco, questa fragranza è stata realizzata da un mix di essenze di agrumi e fiori. Flacone alto, trasparente e raffinato con una Eva Longoria dolce e sensuale sullo sfondo. Entrambi i profumi saranno in vendita dal 2010.

Pubblicato in:


| 0 commenti

E' arrivato in tutte le sale il nuovo film di Jim Sheridan, con Jake Gyllenhaal, Natalie Portman e Tobey Maguire: Brothers. E' un film drammatico che racconta l'intrecciarsi delle vite di due fratelli e di una donna. Sam Cahill è un ufficiale in partenza per la sua quarta missione in Afghanistan. E' sposato con Grace, ex cheerleader del liceo, ed è padre di due adorabili bambine. Sam è il figlio prediletto di Hank, padre suscettibile e veterano del Vietnam. I rancori e le frustrazioni del padre ricadono immancabilmente su Tommy, figlio minore e trascurato che che trascorre le sue giornate bevendo birra e passando qualche giorno nelle celle delle prigioni. La presunta morte di Sam al fronte costringe Tommy a rivedere e organizzare la sua vita. Deciso a prendersi cura di Grace e delle nipotine, finirà per innamorarsi di lei. Il ritorno improvviso di Sam, sconvolgerà gli equilibri familiari costringendo i due fratelli a un confronto diretto. Brothers è dramma che si concentra sullo sfaldarsi degli affetti e delle emozioni. Un Tobey Maguire perfettamente calato nella parte, nel ruolo del fratello maggiore a un passo dal suicidio, traumatizzato dalla la prigionia e dalle torture inflitte. Jake Gyllenhaal bravissimo nel ruolo del fratello mai partito, innamorato della moglie e della vita di Sam. La Portman sempre intensa riflette l'immagine di una donna innamorata e in crisi. Un dramma davvero ben fatto. Ecco a voi il trailer.




Pubblicato in: ,


| 0 commenti




Pubblicato in:


| 0 commenti

Atmosfera movimentata durante la messa della notte di Natale. Una donna si butta addosso al Papa e lo fa cadere. Alla fine della messa, la Rai ripropone le immagini della diretta, che fanno subito il giro del mondo, e chiariscono l'accaduto: si vede il Papa unirsi alla processione dei cardinali e dei concelebranti, poi una donna vestita di rosso che salta le transenne e gli si getta addosso. Il pontefice cade a terra. Per qualche secondo si vede solo un gran trambusto, e il card. Etchegaray che si accascia. Poco dopo, questione di pochi secondi, il Papa e' di nuovo in piedi, la processione prosegue, raggiunge l'altare e la messa comincia. Il Papa appare appena un po' scosso, e conduce la celebrazione senza incertezze. Intanto la donna viene condotta alla Gendarmeria vaticana, dove viene trattenuta in stato di fermo. Appare confusa e agitata, forse affetta da problemi di mente, dice di aver voluto abbracciare il pontefice. Si sospetta possa essere la stessa che lo scorso anno tento' un gesto analogo, ma al momento non ci sono conferme. E se al suo posto ci fosse stato qualcuno con cattive intenzioni?

Pubblicato in:


| 0 commenti

Care fan di Sex and the City, l'attesa è finita! Il secondo capitolo della serie è ancora in lavorazione ma oggi è uscito in anteprima mondiale il trailer delle quattro 'ragazze' più glamour di New York. Questo sequel uscirà in tutte le sale il 28 maggio 2010, ma intanto possiamo goderci già qualche scena di uno dei film più attesi del nuovo anno, destinato a fare incassi da record come il precedente. Ecco a voi il trailer, che ne pensate?

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Un Natale da incubo quello che trascorrerà la famiglia Murphy quest'anno: i funerali dell'attrice si sono svolti oggi al Forest Lawn Memorial Park di Los Angeles e il servizio funebre è stato strettamente privato. Non si sa ancora chi sarà presente o se avrà luogo o meno una commemorazione pubblica dopo le feste. La salma della Murphy è stata trasportata al cimitero di Forest Lawn in attesa dell’imminente sepoltura. Il padre di Brittany ha dichiarato di non voler partecipare ai funerali e di non aver avuto idea di quanto la figlia stesse male. L'uomo che non era più in contatto con Brittany da un anno, e che non conosceva neanche il marito, ha dichiarato: “Se volessi andare, andrei, ma non voglio vederla così. Per me era perfetta. Era una bambina raggiante. Ho solo buoni ricordi di lei. Per me adesso lei è solo un ricordo. Per me è da qualche parte a girare un film”.

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Una bambina di otto anni dello Stato indiano dell'Uttar Pradesh, è morta per aver dimenticato un libro di testo necessario per la lezione del giorno. Il suo maestro ha reagito con uno scatto di ira troppo violento verso la bambina e le ha dato un fortissimo colpo al collo. Tornata a casa Akansha, questo il nome della bambina, si è lamentata per un dolore alla schiena. All'inizio i genitori non hanno preso sul serio il fatto, ma nelle ore successive le condizioni della bambina sono rapidamente peggiorate, fino alla decisione di ricoverarla. La bambina è morta durante il tragitto in ospedale a causa di una lesione interna. L'insegnante è stato arrestato dalla polizia, ed ora un'inchiesta e un'autopsia dovranno stabilire le sue reali responsabilità.

Pubblicato in: ,


| 0 commenti


Il mondo di Hollywood è ancora sconvolto per la morte di Brittany Murphy, ma intanto continuano a circolare teorie sulla causa del suo decesso. Ci vorrà ancora qualche settimana per i risultati definitivi degli esami tossicologici ma gli esperti sono sicuri: "Per la quantità di droghe trovate a casa si è trattato di overdose accidentale. E' uno scenario simile a quello di Heath Ledger". Il medico legale ha dichiarato però che la morte della Murphy è da attribuirsi a cause “naturali”. Per quanto possano essere naturali, alcuni conoscenti di Brittany credono che certe sue scelte possono aver contribuito alla sua tragica fine. "Brittany sembrava star male da diverso tempo”, ci dice un amico devastato. La madre della Murphy ha detto ai paramedici che la figlia soffriva di diabete, cosa che può senz’altro influire sulla dieta di una persona. Tuttavia, uno degli amici di Brittany era molto in pensiero a causa del fisico eccessivamente magro dell’attrice che continuava a dimagrire a vista d'occhio. Ecco due immagini della sua ultima apparizione pubblica risalente a tre settimane fa durante la premier del suo ultimo film "Across the hall". Io la trovo quasi irriconoscibile e spaventosamente magra...che stesse già così male davvero?

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Richard Heen, il padre che aveva fatto credere che il figlio di 6 anni fosse rimasto intrappolato in una mongolfiera artigianale in volo, è stato condannato a 3 mesi di carcere e 4 anni di libertà vigilata per procurato allarme, e per aver "ingannato e sfruttato per fini pubblicitari il figlio, i media e la sensibilità della popolazione". Anche la moglie è stata condannata a 20 giorni di prigione che sconterà part-time che sconterà part-time. Il 15 ottobre, quando inscenò il fatto, Heen mobilitò elicotteri e decine mezzi di soccorso che seguirono la mongolfiera via terra con un costo per lo Stato di oltre 47 mila dollari. Con questa bravata l'uomo sperava di farsi pubblicità e di entrare con la sua famiglia a far parte di un reality. Ma questa bufala è costata molto cara al signor Heen!

Pubblicato in:


| 0 commenti


Due nuove gravidanze nel mondo di Hollywood. Julia Roberts, splendida 42enne, è incinta per la quarta volta di suo marito Daniel Moder. La bella attrice ha già tre figli: i gemelli Hazel e Phinnaeus, di 5 anni e Henry Daniel Moder di tre. Il nuovo bebè arriverà invece per la prossima estate. A quanto pare anche dopo i 40 anni non è mai troppo tardi per diventare mamme! E anche Amy Adams ha dichiarato di essere in dolce attesa. La brava e bella attrice di Come d'incanto, avrà infatti il suo primo figlio all'età di 35 anni, dal fidanzato Darren LeGallo con il quale sta insieme da ben sette anni! Congratulazioni ad entrambe!

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

"Amore non è amore se muta, quando scopre un mutamento tende a svanire. Amore è un faro sempre fisso ke sovrasta la tempesta e non vacilla mai. Amore non muta in poke ore o settimane, ma impavido resiste al giorno del giudizio. Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato." William Shakespeare

Pubblicato in:


| 0 commenti

La morte di Brittany Murphy è ancora avvolta nel mistero. C'è chi sostiene sia stata uccisa da un mix letale di cocaina e tranquillanti ma per ora sono solo ipotesi. Intanto il marito dell'attrice si è opposto fermamente all'autopsia, e questo ha reso il tutto ancora piu' sospetto. L'autopsia è stata comunque completata ma i risultati delle analisi non si conosceranno prima di 4 - 6 settimane. Intanto spuntano le prime indiscrezioni di persone vicine alla star sostenendo che da una settimana soffriva di respiro affannoso e forti dolori addominali. Inoltre nella sua camera da letto c'erano ovunque farmaci e bottigliette vuote, non solo a nome della giovane, ma anche del marito e della madre di lei. Una vera e propria farmacia: uno contro l'emicrania, un anti-infiammatorio, un ansiliotico, un antidepressivo, un ipertensivo, un antibiotico, farmaci per il diabete e composti multivitaminici. C'è poi chi sostiene che era letteralmente ossessionata dal suo aspetto fisico e in particolare dal terrore di essere troppo grassa: mangiava pochissimo e assumeva enormi quantità di caffè.

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Un cittadino cinese e' stato condannato a 12 anni di prigione per aver ucciso e mangiato una tigre Indocinese che, secondo l' accusa, avrebbe potuto essere l' ultimo esemplare della sua specie. L' uomo, Kang Wannian, ha affermato di aver ucciso l' animale per difendersi ma i giudici non gli hanno creduto, ed è stato condannato a dieci anni per aver ucciso un animale raro, piu' due per possesso illegale di arma da fuoco. Altri quattro abitanti del suo villaggio, ai confini tra la Cina ed il Laos, sono stati condannati a pene tra i tre ed i quattro anni di prigione per averlo aiutato a smembrare la tigre e per aver mangiato con lui la sua carne. L'uomo e' stato inoltre condannato a pagare una multa di 480mila yuan (circa 48mila euro). La tigre indocinese è in serio pericolo di estinzione. Oggi ne rimarrebbero in vita meno di mille esemplari nelle foreste di Laos, Vietnam, Cambogia e Thailandia, e nella zona dove e' avvenuto il fatto, era stata accertata la presenza di una sola tigre.

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Nevicate abbondanti in tutto il centro nord e numerosi sono i disagi che ne conseguono: le Ferrovie dello Stato hanno soppresso 350 treni, i vertici sono stati convocati dal Parlamento, gli aeroporti sono chiusi o ad attività ridotta, a Bologna, 30 voli sono stati cancellati per la mancanza di liquido antigelo, traffico paralizzato e scuole chiuse a Milano, due morti in Liguria e uno ad Ancona. Milano la città più colpita. In tre ore oltre 10 cm di neve si sono accumulati e i problemi più grossi riguardano la viabilità: per domani è stato rinnovato l'appello a non usare le automobili ma i mezzi pubblici. Su richiesta del Comune di Milano, il prefetto ha chiesto l'intervento di un consistente numero di militari per spalare la neve dalle strade e dai marciapiedi della città. "Lo scopo - si legge in una nota della Prefettura - è quello di ridurre al minimo i disagi ai cittadini milanesi, che potrebbero altrimenti aggravarsi nelle prossime ore tenuto conto che la precipitazione atmosferica in atto è destinata a continuare". Ed ora a mezzanotte passata, la nevicata è ancora in corso.

Pubblicato in:


| 0 commenti

E' una notizia che ha lasciato tutti di sasso quella della prematura e improvvisa morte dell'attrice Brittany Murphy. Famosa per aver recitato in film come "Oggi sposi niente sesso", "Le ragazze dei quartieri alti" e "Sin City", l'attrice che aveva solo 32 anni, è morta ieri mattina a Los Angeles in seguito ad un arresto cardiaco nella doccia della sua casa. E' stata trasportata con un’ambulanza al Cedars Sinai Medical Center, ma i medici non hanno potuto fare niente per salvarle la vita. Le cause del decesso non sono ancora chiare ma, come altri casi simili, si parla di abuso di sostanze stupefacenti. Un portavoce della famiglia dell’attrice ha detto: “In questo momento di dolore, la famiglia vi ringrazia per il vostro affetto e appoggio e si augura che rispetterete la sua privacy”. L'attore Ashton Kutcher, suo ex fidanzato, non appena ha ricevuto la notizia ha scritto su Twitter: “Oggi il mondo ha perso un raggio di sole. Le mie condoglianze più sentite alla famiglia di Brittany, suo marito e la sua meravigliosa mamma, Sharon”. E un'alltra giovane star abbandona il mondo di Hollywood. Mi dispiace tantissimo...RIP

Pubblicato in: ,


| 0 commenti




Natale è alle porte, e in questi giorni la tv ci bombarda sempre più spesso di spot pubblicitari sui profumi più belli da regalare al nostro lui o alla nostra lei. Alcuni sono dei classici intramontabili, altri sono le ultime fragranze delle griffe più famose. Ecco per voi una bella carrellata con tutti gli spot del momento e i volti delle celebrità più amate che ne fanno da testimonial. Dal mitico Chanel n°5 al nuovo Parisienne di Yves Saint Laurent, dal famoso Acqua di Giò di Giorgio Armani a 1 Million di Paco Rabanne. Insomma tante fragranze da scegliere per poter trovare quella giusta da mettere sotto l'albero della vostra metà! Iprofumi sono: Dior Homme Intense, Gucci by Gucci, The One for men D&G, Boss Bottled by Hugo Boss, Acqua di Giò di Giorgio Armani, 1 Million di Paco Rabanne, The One D&G, Trèsor di Lancòme, Angel di Thierry Mugler, J'adore di Dior, Idole di Armani, Parisienne di Yves Saint Laurent, Chanel n°5, L'eau ambreé di Prada, Classique e Le Male di Jean Paul Gaultier.

Pubblicato in:


| 0 commenti

Tempi di polemiche su Facebook. Dopo la rimozione dei gruppi a favore di Tartaglia, l'aggressore di Berlusconi, nelle ultime ore milioni di utenti si sono ritrovati iscritti a gruppi che manifestano solidarietà al premier. E' il caso di "Solidarietà a Silvio Berlusconi": due milioni di persone che sul social network avevano aderito ad una campagna per il terremoto in Abruzzo e che, da un momento all'altro si sono trovati "iscritti" a una pagina completamente diversa. O come è successo al gruppo "No a Facebook a pagamento", trasformato in un gruppo di solidarietà al premier. Ora in tanti sono in collera e minacciano denunce e si sono vendicati lasciando il gruppo in massa. Insomma in una sola notte sono spuntati gruppi con 380 mila adesioni: a dir poco impossibile. Si tratta un'operazione molto semplice, un cambio di nome. Un'operazione che da alcuni mesi è diventata su Facebook molto usata dagli amministratori: basta semplicemente digitare il nuovo nome in un gruppo e il gioco è fatto. Ora tutti vogliono capire chi c'è dietro questo fatto a dir poco scandaloso!



| 0 commenti

Sembra essere ufficiale: Jude Law e Sienna Miller sono tornati insieme e per la prossima primavera stanno progettando di mettere su casa a Londra. A dare la notizia e' il Sun, che citando una fonte spiega che anche se in passato la coppia ha avuto numerose turbolenze adesso si tratta di una cosa seria. ''La scorsa settimana si sono messi in movimento per tornare a vivere insieme. Hanno detto al loro staff che in primavera si trasferiranno a Londra per vivere ancora una volta come una coppia''. I due, si sono innamorati nel 2004 sul set del film Alfie, nel 2005, a causa di una scappatella di Jude con la tata dei suoi figli, si erano lasciati ed a novembre del 2006 si erano rimessi insieme per chiudere la loro relazione poco dopo. Insomma sembra che la coppia si sia riunita davvero stavolta e la cosa mi fa davvero piacere!

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Il cartello con l'iscrizione in tedesco "Arbeit macht frei" ("Il lavoro rende liberi") posto all'ingresso dell'ex campo di sterminio nazista di Auschwitz-Birkenau, in Polonia, è stato rubato. La polizia ha offerto un premio di 5.000 zloty (1.250 euro) a chi ritroverà la scritta. La scritta, posta quattro metri sopra il cancello di accesso al campo, fu realizzata su ordine dei nazisti nel 1940 da un detenuto polacco del campo, il fabbro Jan Liwacz (numero 1010 di immatricolazione del Lager). "L'iscrizione è stata rubata alle prime ore del mattino", ha detto Jaroslaw Mensfeld, portavoce del museo che amministra l'ex campo di sterminio. "E' una profanazione del luogo dove sono state uccise oltre un milione di persone", ha aggiunto, precisando che si tratta del primo episodio del genere. "Chiunque lo abbia fatto sapeva bene cosa stava rubando". Sdegno generale e appello alle autorità polacche affinché facciano ogni sforzo per ritrovare l'iscrizione rubata.

Pubblicato in:


| 0 commenti

"...Non si può sorvolare le montagne, non puoi andare dove vorresti andare, sai cosa c’è ogni cosa resta qui, qui si può solo piangere e alla fine non si piange neanche più..." Il mondo che vorrei - Vasco Rossi

Pubblicato in:


| 0 commenti

Dopo quasi tre anni di storia, una delle coppie più amate di Hollywood è scoppiata. Jake Gyllenhaal e Reese Witherspoon si sono lasciati e ora la rivista Us Weekly dedica loro una copertina e viene spiegata la causa della loro rottura. Negli ultimi tre mesi Jake è stato impegnato a Pittsburgh per girare il suo nuovo film. Contemporaneamente Reese è stata impegnata anche lei a Los Angeles per girare il suo nuovo film. Una fonte vicina ai due ha detto:"Lei a quanto pare si sentiva sotto pressione e non se la sentiva di sposarsi di nuovo. Non sentiva di dare a Jake abbastanza mentre lui avrebbe voluto molto di più. Lei invece, era davvero molto spaventata sul fatto che non avessero abbastanza cose in comune e anche se lui era davvero adorabile con i suoi figli lei sentiva che lui non poteva darle tutto ciò che comporta stare una vita insieme." Morale della favola: Jake è col cuore spezzato perchè Reese non ha voluto sposarlo. Decisione difficile e dolorosa ma chissà che non ci ripensino e ritornino insieme.

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Se ne parlava da un anno e ora l'attesa è finita: il 25 dicembre esce in tutti i cinema italiani Sherlock Holmes. Il nuovo kolossal di Guy Ritchie, ex marito di Madonna, ha come protagonisti un duo eccezzionale: Robert Downey Jr. nei panni di Sherlock Holmes e Jude Law nei panni del fedele Watson, pronti a salvare l’Inghilterra da una nuova minaccia. Nel cast anche la bella Rachel McAdams, ma nonostante le premesse siano ottime, il film, presentato in anteprima in questi giorni a Londra, non sembra convincere troppo, probabilmente perchè stravolge uno dei personaggi letterari e cinematografici più amati di tutti i tempi, trasformandolo in una specie di supereroe, come è stato definito dalla critica. E in effetti non ha tutti i torti considerando che il film è pieno di arti marziali, inseguimenti rocamboleschi e tatuaggi e fisico super sexy del protagonista che non rispecchia per niente il personaggio letterario. Una versione moderna e insolita questa che sicuramente piacerà a tutte le fan di Jude Law. Ecco il trailer.

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

La nona sezione civile ha accolto integralmente il ricorso fatto da Mediaset contro Youtube disponendo la rimozione immediata dai server del portale video di tutti i contenuti illecitamente caricati. L'ordinanza però si riferisce in particolare al Grande Fratello, il reality più importante e famoso della tv italiana e anche quello più cliccato su Internet. L'azione legale è stata avviata dall'azienda di Cologno Monzese nel luglio 2008. Ora, per la prima volta, si accolgono le richieste dei broadcaster e degli editori che chiedono che vengano tutelati i diritti e l’esclusività dei propri contenuti, generati con importanti investimenti. Youtube è un vero e proprio editore che deve rispondere alle regole come tutti gli altri media: ha quindi la responsabilità dei contenuti che sfrutta pubblicitariamente. Tutti gli operatori Internet, Youtube compreso, dovranno ora stringere accordi con Mediaset e gli altri editori per poter usufruire di tali contenuti. I video del GF saranno quindi presto rimossi.

Pubblicato in:


| 0 commenti

I più maligni sostengono sia una scelta di mercato per alzare le vendite del suo ultimo album, "Rated R", che in America è al 16esimo posto della classifica Billboard dopo sole due settimane. Fatto sta che la bella Rihanna ha deciso di spogliarsi sulla copertina di GQ. Nell'intervista la cantante si è aperta sulla questione Chris Brown dicendo: "Non credo che rimarremo amici dopo quello che è accaduto, forse tra dieci anni penso... Ma di certo la mia vita non si basa sulla possibilità che torniamo amici o meno". E sull'impatto dei mass media nelle loro carriere per quello che è accaduto afferma: "Nel mondo ci sono persone che ti amano, ti odiano e ti giudicano per quello che hai fatto. Ma c'è anche una larga fetta di gente che non è assolutamente interessata a niente di quello che è successo." Intanto tra qualche giorno sarà reso ufficiale il video del suo nuovo singolo "Hard". Bella davvero in questi scatti ma io spero che elimini questi capelli biondi dal suo look al più presto.

Pubblicato in:


| 0 commenti

Per questo Natale, l'Enpa, ha ideato una campagna pubblicitaria molto forte ma mirata allo scopo di aiutare l’associazione a contrastare i test cosmetici sugli animali e tutte le forme di maltrattamento. Il suggerimento che si rivolge alla gente è quello di comprare almeno uno dei regali sul sito dell'associazione. Tante idee innovative e tanti oggetti dai prezzo accessibili sono presenti sul sito e per una volta la gente viene invitata a non scegliere solo in base alla griffe o al prezzo ma anche all'utilità. E con questa iniziativa si può davvero unire l'utile al dilettevole. Aiutiamo gli animali acquistandoli almeno un regalo sul sito dell’Enpa, solo unendo le forze si potrà sperare di abolire definitivamente i maltrattamenti che subiscono gli animali nei laboratori! Ecco il sito: http://www.enpanet.it/enpashop2/



| 0 commenti

"Non bisogna dar retta a coloro che consigliano all'uomo, perchè è mortale, di limitarsi a pensare a cose umane e mortali; anzi, al contrario, per quanto è possibile, bisogna comportarsi da immortali, e far di tutto per vivere secondo la parte più nobile che c'è in noi." Aristotele

Pubblicato in:


| 0 commenti

Sono attese per oggi le dimissioni del premier Silvio Berlusconi dopo tre giorni dall'aggressione. Intanto la scorsa notte è stata sventata una seconda aggressione: un giovane torinese di 26 anni, con problemi psicologici, è stato bloccato intorno alle due mentre cercava di entrare al settimo piano del reparto dell'ospedale dove è ricoverato Silvio Berlusconi. Il ragazzo è stato controllato ed immediatamente bloccato dagli operatori del servizio di protezione di Berlusconi nonché dalla polizia e carabinieri. Il giovane sarebbe entrato normalmente dal parcheggio sotterraneo sostenendo di voler salutare il presidente. Nella sua vettura sono state trovate delle mazze da hockey. Si attendono quindi per oggi le dimissioni del premier che dovrà restare quindici giorni lontano dagli impegni pubblici. E' arrivata anche una telefonata dagli Stati Uniti in cui il presidente Obama si è informato delle condizioni di salute e gli ha espresso solidarietà e vicinanza, augurandogli una rapida guarigione. Non è arrivata invece la telefonata dell'ex moglie Veronica Lario.

Pubblicato in: