In evidenza:
Per richieste, proposte, segnalazioni, scambio idee e opinioni puoi contattarmi utilizzando il seguente modulo:

Nome:
E-mail:
Oggetto:
Messaggio:
 
| 0 commenti


Tutti in copertina questo mese! Cominciamo dalla bella Gwen Stefani, che ha scelto un abito blu e sofisticato per la copertina di InStyle, il giovane Shia LaBeouf in giacca e cravatta e col faccino da bravo ragazzo sulla cover di GQ, Demi Moore, sempre giovane o ritoccata sulla cover di Harper's Bazaar, Ellen Pompeo, sorridente e con la sua forma fisica riacquistata è sulla cover di Self magazine. La giovane Miley Cyrus dalle lunghe chiome, è invece la covergirl di Parade magazine, mentre una Amanda Seyfried in stile anni 50 è sulla cover di Glamour. Sam Worthington e Zoe Saldana, i due protagonisti di Avatar, sono rispettivamente sulla cover di Details e di Nylon. Bella e con lo sguardo da dura è invece Rihanna, sulla cover di Sunday, mentre i due affascinanti attori Michael Douglas e Richard Gere sono rispettivamente sulle cover di Vanity Fair ed Esquire. Va bene l'età che avanza ma forse hanno usato per entrambi un pò troppo Photoshop! Ci sono poi le due super modelle Milla Jovovich e Naomi Campbell protagoniste delle riviste Harper's Bazaar e Vogue. Una intensa ed affascinante Keira Knightley fa invece capolino dalla cover di Elle Cina, c'è poi una Carrie Underwood acqua e sapone sulla cover di Allure e una biondissima ed eterea Jennifer Aniston sulla cover di Madison. Infine, l'impeccabile e sofisticata Leighton Meester sulla cover di Cosmopolitan e la giovane e sorridente Hilary Duff sulla cover di Lucky. Stavolta sono davvero tante le copertine, qual'è la vostra preferita?

Pubblicato in:


| 0 commenti

"...di notte il mondo è giusto perchè sta dormendo, di notte. Di notte il tuo dolore già mi sta uccidendo, di notte. Stanotte ti amerò come se non potessi farlo mai più...e fa male quando dici che stai male e non sto con te...e fa male col dolore che t’assale e non sto con te...e fa male quando non sono all’altezza di star con te...mi fa male quando nonostante tutto, tu scegli me..." Di notte - Pierdavide Carone

Pubblicato in:


| 0 commenti

La povera Lindsay Lohan sembra essere sprofondata di nuovo nel baratro. Dopo un periodo di calma apparente, la Lohan ha ripreso la sua vita sregolata tra alcol, droga ed eccessi vari, al punto che i media di tutto il mondo ritengono che la sua vita sia in serio pericolo. Ma questa giovane ragazza sta veramente esagerando così tanto o è soltanto un pò festaiola e ha l'abitudine di alzare un pò il gomito? La notizia dovrebbe allarmare la povera Lohan, affinchè si dia una calmata e conduca una vita sana e tranquilla, ma intanto i media continuano a insistere che potrebbe far la fine di altre giovani star scomparse come Brittany Murphy o Heath Ledger. Speriamo di no...

Pubblicato in: ,


| 1 commento

L'ennesima notizia sconvolgente è piombata oggi sulla famiglia Claps e sull'intera città di Potenza. Marco Gallo, consulente della famiglia, ha affermato che Elisa subì violenza sessuale prima di essere uccisa, la mattina del 12 settembre1993 nella canonica della chiesa della Santissima Trinita', nel cui sottotetto il suo cadavere e' stato trovato, il 17 marzo scorso. E' un dato sicuro, ha affermato Gallo, ''I dati raccolti fanno pensare che sicuramente c'e' stata violenza. E' anche sicuro che Danilo Restivo e' stato quella mattina con Elisa. Ora bisogna vedere quando e dove l'ha lasciata''. Filomena Iemma, inoltre, la mamma di Elisa ha affermato più volte: ''I funerali non si faranno in chiesa, ma all'aperto''. Uno shock dentro allo shock insomma, per questo giallo che sembra non avere fine.

Pubblicato in:


| 0 commenti


Tante le novità per questa primavera nel mondo del make-up. Iniziamo da Chanel, che già da qualche tempo sta mandando in onda lo spot del suo nuovo rossetto, Rouge Coco. Ispirato ad un modello del 1952, questo rossetto contiene estratti naturali e fitoceramide per labbra idratate e disegnate davvero sensuali. La nuova collezione D&G si chiama invece Midnight Bloom Collection ed è ispirata al passato e in particolare alla Sicilia. Smalti, matite, ombretti e rossetti dai toni colorati e vivaci, che rubano le nuances dalla natura siciliana traferendoli in trucchi davvero glamour. Infine i Juicy Tubes di Lancom, gloss colorati e di successo, hanno compiuto dieci anni e per l'occasione, vengono riproposti in una nuova carinissima edizione limitata. Realizzati con burro di karitè e miele, questi gloss colorati sono belli e profumati.

Pubblicato in:


| 0 commenti

Dopo anni di pettegolezzi sulla sua presunta omosessualità, Ricky Martin esce finalmente allo scoperto e confessa: "Si, sono gay!". Il trentottenne cantante portoricano fa così 'coming out' e sul suo sito www.rickymartinmusic.com scrive di essere "orgoglioso di essere gay". "E' stato un processo molto intenso, angosciante e doloroso ma anche liberatorio. Oggi accetto la mia omosessualità come un regalo che mi dà la vita. Mi sento benedetto di essere quello che sono".

Pubblicato in: ,


| 0 commenti




E' finita da poco l'attesissima finale di quest'ultima edizione di Amici che ha visto trionfare Emma, la cantante venticinquenne salentina. In questa serata, così ricca di emozioni, ha battuto la sua rivale Loredana che non è riuscita a strapparle la vittoria. Terzo posto per il talentuosissimo e originale Pierdavide, che si è però aggiudicato il premio della critica e quarto posto per Matteo, il primo tenore nella storia del programma. Emma era la favorita per questa finale con un album primo in classifica e una voce calda e potente, ha saputo conquistare la sua terra e tutto il pubblico di Amici. Ma quest'anno sono stati tutti vincitori i finalisti: Loredana, contratto con la Sony e due pezzi scritti per lei da Biagio Antonacci, Pierdavide, autore del brano vincitore di Sanremo, contratto con la Sony e un album in uscita domani, Matteo, album in uscita con la casa discografica Sugar e contratto di lavoro all'Opera di Salerno. Insomma un'edizione piena di grandi talenti, che ha visto trionfare nuovamente una ragazza che sembra seguire le orme di Alessandra Amoroso. Commovente e gioioso il momento della premiazione, dove tra le lacrime e la gioia c'è stata anche la sportività della ragazza di alzare il trofeo insieme alla sua rivale Loredana. Emma Marrone: bella, brava, grande energia e voce stupenda. E voi per chi facevate il tifo?

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Un'agghiacciante notizia arriva oggi da Brescia. In una scuola media, tre ragazzini di 13, 14 e 15 hanno effettuato uno stupro di gruppo ai danni di una loro compagna di 12 anni. Ma la cosa più grave è che il tutto sarebbe avvenuto in classe, con la complicità di altri 12 ragazzini posizionati in modo da non far notare nulla all'insegnante che nel frattempo stava interrogando. La ragazzina è stata così costretta con la forza da questi baby stupratori ad avere rapporti orali con loro, con l'inutile tentativo delle sue amiche di aiutarla. La terribile scoperta è avvenuta grazie ad un tema in cui si è parlato dell'accaduto. La vicenda è già da sè scioccante ma in tutto questo è mai possibile che l'insegnante non si sia accorto di nulla?

Pubblicato in:


| 2 commenti

Nei prossimi 30-50 anni è sempre più alto il rischio che possano estinguersi intere specie di animali, una fra queste è l'orso bianco. Stando ai dati dell'IUCN (Unione internazionale per la conservazione della natura) l'orso polare è considerato globalmente "vulnerabile" (cioè il 3° livello di minaccia su 5). La popolazione complessiva è di 20-25.000 individui, ma si prevede che nei prossimi 40-50 anni ci sarà un crollo tra il 30 e il 50%. "All'origine c'è essenzialmente la costante riduzione della calotta polare, che si prevede possa scomparire nei prossimi 100 anni. C'è anche l'inquinamento a minacciare questa specie, nonchè la caccia dove non ci sono censimenti affidabili della specie e non c'è certezza che l'abbattimento degli animali sia sostenibile. A farlo sono essenzialmente le popolazioni indigene del Nord del mondo, per pura sussistenza: si usa la carne dell'orso, la pelliccia per fare scarpe, copricapi e pantaloni. Esiste però anche una caccia "sportiva" , che in teoria dovrebbe rispettare delle quote assegnate alle popolazioni indigene, ma sulla quale si nutrono seri dubbi per quanto riguarda i controlli.

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Ritorna la paura degli attentati terroristici, e stamattina a Mosca, due esplosioni hanno causato la morte di almeno 37 persone e il ferimento di un'altra ventina lungo la linea rossa Sokolniceskaia. Gli inquirenti hanno già aperto un'inchiesta per attentato terroristico e ipotizzano che possano essere entrati in azione dei kamikaze, forse due donne. Anche i servizi segreti (Fsb) confermano tale l'ipotesi. Il primo ordigno è esploso all'altezza del secondo vagone, durante la fermata, alle 07.56 (le 05.56 in Italia), alla stazione Lubianka, vicino all'omonima piazza, dove si trova la sede storica dei servizi di sicurezza, l'Fsb. Il secondo ordigno è esploso 40 minuti dopo alla stazione Park Kulturi, vicino al leggendario Gorki Park. L'esplosione ha interessato la terza vettura del treno, che andava verso la periferia, in direzione contraria rispetto al primo. Gli attentati hanno seminato il panico tra i passeggeri e nella popolazione, che ormai pensava di essersi lasciata alle spalle la lunga stagione degli attentati ceceni dei primi anni duemila. Numerose le ambulanze arrivate sul posto per i primi soccorsi. Per l'evacuazione dei feriti sono stati usati anche elicotteri. La linea interessata dalle esplosioni è stata chiusa e il traffico stradale della capitale è andato in tilt nelle zone degli attentati. "E' una catastrofe", ha detto il procuratore di Mosca Iuri Semin.

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

"Non è possibile dire alla primavera: 'spero che tu arrivi presto e che ti trattenga molto.' Si può solo dire: 'vieni, benedicimi con la tua speranza e resta più tempo che puoi." Undici minuti - Paulo Coelho

Pubblicato in:


| 1 commento

La più grande maratona per il clima, Earth Hour 2010 del Wwf, si è conclusa da poche ore in oltre 4.000 città, 1.274 monumenti simbolo, 125 Paesi, 140 comuni con i loro palazzi d'arte, edifici pubblici e privati. A dare il via al black-out volontario (un'ora dalle 20,30 secondo il fuso orario di ciascun Paese) per sensibilizzare sull'emergenza clima sono state le Isole Catham in Nuova Zelanda (alle 7.45 ora italiana). A chiudere l'evento alle 8.30 di domenica 28, ora italiana, la città di Apia, al confine con la 'Date Line', nelle Isole Samoa. Un evento importantissimo, un appello contro il cambiamento climatico che ha visto tutte le luci del mondo spente e per un'ora si è festeggiato l'evento soltanto a lume di candela.




| 0 commenti


Vasta tipologia di film in sala questa settimana. Cominciamo da Daddy Sitter, una divertente commedia Disney per tutta la famiglia con due protagnisti d'eccezione come John Travolta e Robin Williams. C'è poi Happy Family, il capolavoro di Gabriele Salvatores, una commedia che racconta la vita di diversi personaggi alle prese con le loro paure e timori che attanagliano la nostra società. C'è poi Daybreakers, l'ennesimo film sui vampiri ma che questa volta viene rivisitato da un'angolazione diversa, ambientato in un futuro prossimo e in un mondo abitato quasi esclusivamente da queste creature. C'è poi Remember Me, il film drammatico con protagonista Robert Pattinson, che racconta una storia d'amore tra una ragazza che ha assistito all'omicidio della madre e un ragazzo ribelle e in contrasto col padre. C'è poi La première étoile, commedia francese che assomiglia in modo meno volgare ad uno dei nostri cinepanettoni, con al centro un uomo squattrinato in vacanza con la sua strana famiglia. E infine per i più piccini, c'è Dragon Trainer, nuovo film di animazione della Dreamworks che ha al centro della storia un tormentato rapporto tra padre e figlio. Un cartone non solo per bambini ma adatto anche ad un pubblico più grande.

Pubblicato in:


| 0 commenti

Il nuovo romanzo di Irène Némirovsky, racconta amori e passioni della gioventù degli anni '20, a pochi mesi dalla fine della Grande guerra. Storie di giovani personaggi e giovani coppie si intrecciano in sentimenti che vanno dall'amicizia, alla passione fino all'amore coniugale. Una generazione che vuole lasciarsi alle spalle le ombre e le sofferenze della guerra e cercare di capire come instaurare un rapporto sincero che possa durare nel tempo. Un romanzo intenso e a tratti leggermente ironico, ma davvero molto profondo e ben scritto.

Pubblicato in:


| 0 commenti


Anche quest'anno si sono tenuti i Kids' Choice Awards a Los Angeles, l'evento che ogni anno premia i giovani talenti del mondo dello spettacolo. Sul red carpet c'erano Katy Perry, Rihanna, i Jonas Brothers, Demi Lovato, Taylor Lautner, Miley Cyrus e famiglia e Selena Gomez, che ha vinto il premio come miglior attrice dell'anno. Ecco a voi una breve carrellata della serata, voi chi preferite tra queste giovanissime star?

Pubblicato in:


| 0 commenti

Alfie, un bellissimo gatto rosso, ha fatto ritorno dai suoi padroni 9 mesi dopo la propria sepoltura. Alfie venne trovato agonizzante: era stato investito da un’automobile e per lui non ci fu più nulla da fare. Così la sua famiglia, si riunì per seppellirlo e poco tempo dopo cambiò casa, comprando un altro gatto della stessa razza. Qualche giorno fa una telefonata da un ex vicino li ha avvertiti che un gatto simile ad Alfie si aggirava davanti alla loro vecchia abitazione, cercando di entrare dalla finestra della camera da letto come era solito fare, trovandola però chiusa e miagolando in modo quasi disperato. La famiglia si è subito recata sul posto e, racconta, di non aver avuto nessun dubbio nel riconoscere il defunto Alfie, nonostante fossero più che sicuri di avere seppellito proprio il loro gatto. E' assurdo come ciò sia potuto accadere ma l'unica ipotesi è che in realtà il gatto sepolto non era Alfie che, nel frattempo, è stato accudito da qualcuno che lo ha trovato e scambiato per randagio, poiché al momento del suo ritorno era perfettamente nutrito e curato. Oppure è proprio vero: i gatti hanno sette vite!

Pubblicato in:


| 0 commenti

Alle 02.00 di domenica 28 marzo scatta l'ora legale, che resterà in vigore per sette mesi, fino all'ultima settimana di ottobre. Le lancette dovranno essere spostate avanti di un'ora. Termina così il periodo di ora solare, che accompagna i cinque mesi invernali, con l'obiettivo di recuperare un'ora di luce in più a fine giornata. L'ora legale, farà risparmiare 644 milioni di kwh e l'emissione di 300 mila tonnellate di anidride carbonica nell'aria: un risparmio economico pari a 90 milioni di euro.

Pubblicato in:


| 0 commenti

Viene dalla Svizzera l"ultima moda del settore funerario. La cremazione ultimamente sta andando per la maggiore e c'é chi trova modi originali per valorizzare le ceneri e mettere in luce i parenti defunti. Come il gruppo Algordanza, dal cantone dei Grigioni, che riesce, con un processo chimico, a trasformarle in pietre preziose sintetiche, di diversi tagli e grandezze. Ogni diamante, a seconda della composizione chimica dei resti, ha sfumature di colore diverse. Una pietra che rimarrà unica, come unica era la persona che non c'é più. E a voi piacerebbe l'idea di avere un gioiello realizzato con le ceneri di un vostro caro defunto?

Pubblicato in: