Un debutto davvero in sordina per i due teen-drama andati in onda su Rai2 in questa settimana. 90210, sequel della ben più fortunata serie Beverly Hills 90210, ha esordito in prima serata con un misero numero di ascolti che hanno continuato a crollare nel secondo episodio con solo il 5,32% di share, a causa della partita Stati Uniti e Italia e di una scarsa pubblicizzazione della serie. Dalla prossima settimana la serie sarà spostata al martedì mentre la replica dei primi due episodi ha avuto circa l'8% di share, non male per un pomeriggio d'estate. Non è andato di certo meglio il debutto della nuova serie di One Tree Hill. La sua quinta stagione non decolla nell'orario di programmazione delle 14:20: solo 574.000 spettatori l'hanno seguita. Io attribuirei questo problema ad una mancanza di pubblicità di entrambi i telefilm. Io personalmente, come molte altre persone, ho scoperto la loro trasmissione per caso. Spero che sia solo una questione di tempo, perchè è un peccato che due serie che hanno spopolato in America, siano penalizzate nel nostro paese per una fascia oraria sbagliata e per scarsa pubblicità!
Vota o condividi questo articolo
Questo articolo ha ricevuto il seguente numero di condivisioni su Facebook:
L'hai trovato interessante? Condividilo anche tu!
Pubblicato in:
Telefilm
1 commenti
Tutto questo ci fa capire quanto sia importante per una rete televisiva la pubblicità.. Detesto le interruzioni pubblicitarie durante i film, ma a quanto pare una buona pubblicità fa il suo "lavoro".. Lo dimostra proprio questo articolo: 90210 e one tree hill sono telefilm quotatissimi, ma purtroppo la poca pubblicità li ha oscurati! Se fossero stati mandati in onda su mediaset sicuramente avrebbero avuto molti piu telespettatori!
Posta un commento