In evidenza:
Per richieste, proposte, segnalazioni, scambio idee e opinioni puoi contattarmi utilizzando il seguente modulo:

Nome:
E-mail:
Oggetto:
Messaggio:
 
| 1 commento

Il consiglio provinciale di Roma ha approvato a maggioranza la mozione avanzata dal consigliere Gialuca Peciola che prevede il sostegno della Provincia alle iniziative per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e in particolare l’Aids", anche con "l’installazione di distributori di preservativi nelle scuole superiori". Lo fa sapere il consigliere del Pd, Pino Battaglia spiegando che si tratta "di un atto di indirizzo che impegna la giunta a prendere tutte le iniziative atte allo scopo". La campagna ‘Consapevolezza e Libertà', è stata sostenuta da tante associazioni che hanno raccolto le adesioni di oltre tremila studenti". "È quanto mai significativo che una campagna prevede un sostegno all’educazione sessuale nelle scuole superiori e l’istallazione di distributori di preservativi nei licei e nelle università. Istituzione pubblica come la Provincia di Roma si faccia carico di intervenire concretamente per contrastare la diffusione del virus Hiv. Oggi, soprattutto tra le giovani generazioni, stiamo assistendo a un allarmante e pericolosissimo abbassamento di attenzione nei confronti dell’Aids. Si è diffusa l’erronea percezione che il virus non sia più un problema e che l’Aids sia curabile. Non è vero e si sta verificando in Italia un’impennata di nuove infezioni. È giusto invece che le istituzioni pubbliche siano in prima linea nel fornire corrette informazioni sulle modalità di trasmissione del virus, che negli ultimi anni si sta propagando soprattutto per via sessuale". E voi che ne pensate dell'installazione dei distributori di preservativi nelle vostre scuole?


Vota o condividi questo articolo
share su Facebook vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati segnala su ziczac Stumble Upon Toolbar

Questo articolo ha ricevuto il seguente numero di condivisioni su Facebook:
L'hai trovato interessante? Condividilo anche tu!


Articoli correlati


1 commenti

Lisa ha detto... @ 21 giugno 2009 alle ore 20:54

Sono anni che in america sono presenti i distributori di preservativi nelle scuole.. e sono anche gratuiti! penso sia una buona iniziativa.. peccato che come sempre arriviamo sempre in ritardo! :)

Posta un commento