"Non farò il seguito dell'Ultimo Bacio": ha detto Giovanna Mezzogiorno in un'intervista al Gr1 della Rai. "Io credo che non ci sarò", ha spiegato l'attrice motivando così il no al progetto del nuovo film di Gabriele Muccino, Baciami Ancora, cui Stefano Accorsi aveva già detto sì. "Personalmente ho qualche dubbio sui sequel. Soprattutto per un film come L'ultimo bacio che è rimasto così profondamente radicato nell'immaginario collettivo. Quando mi hanno parlato di un seguito ho avuto subito qualche dubbio. Ma avendo una grandissima stima per Gabriele Muccino; ho chiesto di leggere un trattamento del film, perché mi sembra professionale conoscere la storia. Purtroppo quello che ho letto non mi ha convinto: non mi è piaciuto lo sviluppo del mio personaggio. In questo mestiere è importante fare cose in cui si crede. Dunque ho rinunciato a fare il film. Purtroppo non ho potuto leggere la sceneggiatura perché volevano da me una risposta in tempi brevi. Detto ciò io penso che il film avrà comunque un grandissimo successo perché Muccino è bravissimo: gira in modo straordinario e lavora benissimo con gli attori". Risponde poi a chi mette in relazione il suo no con la fine burrascosa della relazione con Accorsi: "Io e Stefano siamo stati insieme 10 anni fa! Ho una stima enorme per lui: ammiro il suo talento e la sua capacità di attore. Mi sarebbe piaciuto lavorare con lui, in questi anni, ma non c'é mai stata l'occasione. Mi avrebbe fatto piacere ritrovarlo in questo film ma io faccio le mie scelte autonomamente. Dunque se non è questa volta sarà la prossima."
Vota o condividi questo articolo
Questo articolo ha ricevuto il seguente numero di condivisioni su Facebook:
L'hai trovato interessante? Condividilo anche tu!
1 commenti
Anche io sono d'accordo con la Mezzogiorno: di solito non amo che vengano prodotti i sequel di film diventati molto famosi, perchè per la maggior parte delle volte sono deludenti!
Mi riferisco anche, ad esempio, ai sequel di cartoni della Disney che hanno fatto storia come La Bella e la Bestia o Cenerentola.. In un modo o nell'altro si spezza la magia della favola, a mio parere...
Posta un commento