In evidenza:
Per richieste, proposte, segnalazioni, scambio idee e opinioni puoi contattarmi utilizzando il seguente modulo:

Nome:
E-mail:
Oggetto:
Messaggio:
 
| 0 commenti

L'attesa è finita cari fan! Finalmente è arrivato il video del nuovo tanto atteso singolo di Kelly Clarkson "My Life Would Suck Without You". Carino sia il video che la canzone, voi che ne dite?

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

"Chi ti ama rimane, chi ti ama c'è sempre, prima di te, prima di incontrarti...Chi ti ama c'è sempre...C'è ancor prima di conoscerti..." Non ti muovere

Pubblicato in:


| 0 commenti

Da oggi 31 gennaio alle ore 21.00 Paris Hilton sarà la regina del sabato sera di Mtv Italia con Paris Hilton’s my new bff (Best friend forever), il reality show che vedrà protagonisti venti giovani ragazzi e ragazze costretti a vivere sotto lo stesso tetto mentre si cimenteranno in una battaglia senza esclusione di colpi per conquistare l’amicizia della bionda Paris. La trendsetter più famosa del momento con l’aiuto dei suoi celebri amici Ryan Seacrest e Perez Hilton è ora determinata a trovarsi un miglior amico e Paris ottiene sempre tutto quello che vuole. Qualcuno che la segua nei suoi impegni non stop nel mondo dello spettacolo e del business, un amico a cui insegnare tutti i segreti della vita da celebrity: da come trasformare la tua vita incantata in un brand multimilionario, a come sopravvivvere agli scandali, cavarcarli e sfruttarli a proprio favore, il tutto indossando un tacco 15. I suoi 20 potenziali migliori amici vivranno insieme in una casa a Los Angeles dove non dovranno semplicemente intrattenere l’esigente diva. I suoi pretendenti amici si affronteranno in test di lealtà e resistenza e dovranno dimostrare di essere all’altezza di uno stile di vita over-the-top. Dovranno destreggiarsi sotto i riflettori del brutale mondo di Hollywood: Paris potrebbe invitarli a un party privato ma dimenticarsi di mettere i suoi nomi in lista e pretendere che trovino un modo per entrare comunque o potrebbe portarseli a Tokyo senza valige e dire loro di prepararsi per un red carpet poco dopo l’atterraggio. Sono solo esempi di quello che potrà capitare in un giorno qualunque nell’”ufficio” della regina rosa del gossip mondiale.

Pubblicato in: ,


| 1 commento


Di baby star adorabili ce ne sono tante, ma ultimamente ad attirare l'attenzione sono stati questi tre bei bimbi che crescono davvero a vista d'occhio per la gioia delle loro brave e belle mamme! Ecco le tre foto più tenere delle settimana. Gwen Stefani al parco col suo piccolo Zuma, 5 mesi, che si diverte a giocare e a ridere tra le braccia della sua mamma, Jessica Alba con la sua Honor Marie di quasi sette mesi alle prese con un tenero bacio sull'altalena, e Michelle Williams a spasso con la piccola Matilda che ogni giorno di più assomiglia sempre al suo papà.

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Windows Live Messenger 2009 si può già installare da qualche tempo, ma ora si può effettuare il download della versione in italiano del programma di instant messaging più diffuso e amato al mondo. In più si può anche scaricare il servizio Plus e la patch per togliere gli sponsor. L’Instant Messaging non conosce soste nè cali di rendimento, è sempre sulla cresta dell’onda. Lo dimostrano le ultime indagini che sottolineano come sia sempre più utilizzato anche a scopi lavorativi. E Windows Live Messenger (ex MSN) è il re dei software per comunicare in tempo reale e gratuitamente con contatti di amici o parenti. Per aver l’ultima versione del software si può scaricare la versione gratuita e in italiano dal sito ufficiale presso questo indirizzo. Per scaricare la versione Plus clicca qui. Per la patch che elimina gli sponsor qui.

Pubblicato in:


| 0 commenti

Per questo San Valentino 2009 Cacharel ci propone il suo nuovo profumo: My Amor. Il nome esprime già tutto il vostro sentimento e la vostra dedizione nei confronti della persona a cui lo andrete a regalare. Sia la confezione che il flacone, li trovo davvero molto originali freschi e giovanili. Ma attenzione: questo profumo è stato messo in commercio in edizione limitata, quindi se volete acquistarlo per donarlo a mogli, fidanzate o compagne dovete sbrigarvi prima che finisca.

Pubblicato in:


| 0 commenti

Quattro milioni di dollari. E’ questa la cifra record che Playboy ha offerto in questi giorni a Jennifer Aniston per spogliarsi e posare nuda sulla copertina della celebre rivista. Ma lei ha detto no. Un secco no, senza possibilità di alcun ripensamento. Tutto sarebbe partito in seguito all’uscita del servizio super sexy di Jennifer per GQ. E si dice che, dopo aver visto quegli scatti, il proprietario di Playboy avrebbe perso la testa per la bella attrice, tanto da arrivare a sborsare anche dieci milioni di dollari pur di averla sulla sua copertina. Ma non c'è stato nulla da fare, dopo quegli scatti Jennifer non sarà mai più senza veli!

Pubblicato in:


| 0 commenti

"Gli amori estivi finiscono per i motivi più disparati, ma di solito hanno tutti un elemento in comune: sono stelle cadenti, un attimo di splendore luminoso nel cielo, un lampo fugace di eternità che in un attimo svanisce..." Le pagine della nostra vita

Pubblicato in:


| 0 commenti

Sarà un 2009 tutto in rosa, ricco di eventi dedicati alle ragazzine, ma anche agli adulti, quello che accompagnerà il 50esimo compleanno di Barbie, la bambola più famosa del mondo, nata il 9 marzo 1959 da un'idea di Ruth Handler e diventata da allora un'icona di stile sempre al passo con i tempi. Per niente intimidita dall'avanzare dell'età, Barbie ha dato il via a una lunga serie di festeggiamenti, presentati a Milano, che attraverseranno tutto il pianeta con importanti partnership nel mondo della cultura, del design e della moda. Fra i vari regali che Barbie riceverà per il suo compleanno, le spiagge di Copacabana in Brasile si tingeranno di rosa, con tanti ombrelloni a lei dedicati, un aereo 'Mexicana' volerà completamente dipinto di rosa in Messico, 'pink room' saranno allestite in alcuni villaggi Venta Club, senza contare gli innumerevoli 'pink party' che si alterneranno fra Stati Uniti ed Europa. Particolarmente coinvolta nelle celebrazioni sarà l'Italia, con una madrina d'eccezione, Michelle Hunziker, che ha confessato di aver avuto "16 Barbie e un Ken" quando era piccola e di aver chiamato Aurora la figlia "anche perché la mia Barbie preferita si chiamava così". Numerose e importanti le collaborazioni del nostro paese per festeggiare la bambola Mattel, prima fra tutte quella con la Fiat che realizzerà una 500 cabrio 'di Barbie', da usare come show car nei vari eventi, che sarà presentata il 9 marzo a Milano, nel corso del party ufficiale. Per i veri appassionati sarà disponibile in commercio un kit di accessori Barbie adatto a tutte le 500, mentre le bambine avranno a disposizione il modellino giocattolo dell'auto. A elaborare il look del mezzo secolo ci penserà Moschino, mentre i gioielli saranno disegnati da Bulgari. Il restyling coinvolgerà anche la 'casa dei sogni' di Barbie, per opera di Kartell, che festeggerà insieme alla Mattel, al Salone del mobile di Milano. Novità a 360 gradi per la prima bambola tridimensionale del mondo che vanta un giro d'affari di tre miliardi di dollari, oltre un miliardo di pezzi venduti nel mondo, al ritmo di uno ogni tre secondi, e, vista la recente comparsa sul web, conta già 300 pagine Facebook e mille canali Youtube. Una Barbie che non sembra temere la rivalità con le colleghe 'Bratz' o 'Winx' ed è sempre più attenta ai collezionisti, con l'uscita, quest'anno, di una serie speciale di modelli. Mettendo a tacere i dubbi su un calo delle vendite, i vertici di Mattel Italia hanno assicurato che Barbie ha chiuso il 2008 in positivo, riguadagnando la sua fetta di mercato: "Il mito di Barbie è stato sfidato negli ultimi anni, ha detto Daniela Pavone, direttore marketing, ma si tratta sempre di fenomeni passeggeri che scompaiono, mentre Barbie è un'icona intramontabile".

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Si lo ammetto sono felicissima: oggi è finalmente arrivato in tutte le sale italiane "Revolutionary Road", con la tanto amata coppia Di Caprio- Winslet. Già reduce di un enorme successo di critica e di incasso, il film tratto dall'omonimo romanzo, è stato addirittura definito come "il miglior film dell'anno". Il film è ambientato nella provincia americana degli anni Cinquanta, e racconta dei coniugi Wheeler, una volta innamoratissimi, che ora vivono la loro crisi matrimoniale, divisi tra voglia di evadere e passivo rispetto delle convenzioni sociali alle quali senza accorgersene si sono tristemente adeguati. Ad interpretarli la coppia Kate Winslet-Leonardo Di Caprio che torna insieme a distanza di undici anni. Questo melodramma dal sapore retrò è ricco di emozioni e ci fa entrare in modo intenso e diretto nelle vite apparentemente felici ma tanto disperate dei protagonisti. E poi c'è da dire che il regista Sam Mendes, dopo il successo ottenuto con American Beauty, non poteva che creare un altro capolavoro profondo e emozionante. Spero davvero di riuscire a vederlo il prima possibile!

Pubblicato in:


| 0 commenti

Rihanna è la protagonista del numero di GQ México per il mese di Febbraio 2009. Per ora non è disponibile online l’intervista rilasciata dalla cantante, ma almeno sarà possibile ammirarla in questo splendido servizio fotografico. Che dire...semplicemente bellissima!

Pubblicato in:


| 0 commenti

Monica: " Ragazze, ora che abbiamo capito come si fa dobbiamo puntare in alto, dobbiamo vincere!"
Ross: " Sei sicura? Phoebe ha appena scartato due jack perchè le sembravano tristi!" Friends

Pubblicato in:


| 0 commenti

Donne gioite, perchè un bel calciatore è ritornato a deliziare i vostri occhi! Gli scatti di David Beckham per la nuova collezione di intimo maschile firmata Armani, hanno infatti creato un clamore unico. Il calciatore dopo essere divenuto una leggenda del calcio internazionale, e’ divenuto anche un mito per ben altre qualita’ fisiche. Cosi’ dopo le foto con la moglie Victoria, David torna a posare da solo per Giorgio Armani con nuovi capi d’intimo. E voi lo preferite nella campagna con la moglie? O da solo? Bè...forse la risposta è ovvia!

Pubblicato in:


| 0 commenti

La sezione OIPA di Varese, dopo aver scoperto che nel canile sanitario di Somma Lombardo ci sono almeno cinque grandi felini in uno stato di sofferenza rinchiusi in piccole gabbie, ha deciso di denunciare i proprietari del Dog`s Ground di Somma Lombardo per maltrattamento di animali. La sconvolgente scoperta da parte dell’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) in seguito ad una indagine che la sezione di Varese sta seguendo da qualche tempo su questo rifugio la cui gestione è stata affidata dalla ASL locale ad un privato. La storia del ritrovamento di questi animali selvatici ha suscitato anche l’interesse del telegiornale satirico Striscia la Notizia e dopo la messa in onda del caso durante l’edizione del 22 gennaio la notizia è balzata agli onori della cronaca nazionale. Il rifugio di via Giusti si chiama Dog’s Ground ed è gestito da un ex domatore, Lorenzo Fabris, che si è giustificato davanti alle telecamere di Striscia sostenendo che queste tigri sono nate lì, in cattività, trent’anni fa e sono sempre state in gabbia senza mai uscire. Sostiene di avere tentato di trovare per loro una sistemazione più idonea senza successo. Massimo Comparotto, presidente dell’OIPA sottolinea: «Per queste tigri in evidente stato di sofferenza e stabulate in uno spazio di gran lunga più stretto dei 30 mq a felino che prevede la legge, si prefigura sicuramente uno stato di maltrattamento, l’OIPA si farà carico di accertare la reale disponibilità del Fabris nel voler sistemare le tigri in una struttura che sia il più possibile assimilabile al loro habitat naturale per garantire loro un destino migliore».

Pubblicato in:


| 0 commenti

Carnevale è alle porte ed ecco che spuntano nuove versioni o special edition di gadget tecnologici di tutti i settori. Sony infatti ha appena presentato la nuova gamma di PSP-3000 con quattro nuovi colori, subito ribattezzati Carnival Colors appunto. Insieme sembrano i colori base del vestito di Arlecchino: troviamo il verde, il blu, il rosso e il giallo. Sony PSP 3000 collezione “Carnival Colors” debutterà il 5 Marzo in Giappone, poi forse arriverà anche da noi. La confezione è tutta speciale e costerà 19800 Yen ossia circa 170 euro al cui interno si può trovare la console portatile con la batteria da 2200mAh ma a 24.800 Yen cioè circa 220 euro si avrà anche una 4GB Memory Stick PRO Duo (Mark2), il case protettivo, il laccetto da polso e altri piccoli extra.

Pubblicato in:


| 0 commenti

Qualche tempo fa vi avevo postato il video della nuova canzone di Laura Pausini insieme a James Blunt. Ora ne è stata fatta una nuova versione, e a quanto pare è quella definitiva e ufficiale che sta cominciando ad essere trasmessa su tutti i canali musicali. Questa canzone mi piace proprio, non tanto per Laura Pausini ma per la straordinaria partecipazione di James Blunt! (si lo ammetto...lo adoro!) Buona visione del nuovo video!

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

"Ero una regina e mi hanno tolto la corona, una moglie e hanno ucciso mio marito, una madre e hanno portato i miei bambini lontano da me. Mi è rimasto solo il mio sangue. Prendetelo...ma non fatemi soffrire a lungo..." Marie Antoinette

Pubblicato in:


| 0 commenti

Una curva non vista e poi un volo di 35 metri verso l'alto fino ad atterrare sul tetto di una chiesa a 7 metri dal suolo. Protagonista di questa vicenda è un giovane automobilista tedesco di un piccolo villaggio a Est del Paese. Tutti i principali quotidiani tedeschi pubblicano l'immagine dell'auto conficcata nel tetto dell'antica chiesa di Limbach-Oberfrohna, un villaggio non lontano dalla città di Chemnitz, in Sassonia. E non mancano le immagini dello sfortunato automobilista, un giovane di 23 anni rimasto gravemente ferito nell'incidente, mentre viene caricato su un'autoambulanza. La polizia ha già aperto un'inchiesta. Ma, a giudicare dai primi commenti delle autorità, sembra che non sarà facile ricostruire la dinamica dell'incidente. "E' come se l'auto si fosse lanciata da un trampolino", ha detto all'agenzia stampa tedesca un ufficiale della polizia di Chemnitz, Knut Wagner. "L'automobilista è uscito di strada per motivi ancora da chiarire ed ha fatto un volo di circa trenta metri prima di atterrare a circa sette metri di altezza, sul tetto della chiesa", ha aggiunto l'ufficiale. Secondo gli inquirenti, potrebbe essere stato l'alcol a fare uscire di strada il giovane automobilista, il quale sembra che viaggiasse a velocità sostenuta a bordo di una Skoda Octavia station wagon. Secondo una prima ricostruzione, l'auto sarebbe uscita di strada in prossimità di una curva mentre percorreva un terrapieno in salita, ma anche questa ipotesi è tutta da verificare.

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Katherine Heigl è famosa per il suo grande amore verso gli animali e soprattutto per i suoi cani. Oggi è stata fotografata presso il Department of Animal Care & Control di Los Angeles, per far visita ai numerosi cuccioli in cerca di famiglia. L’attrice 30enne ha prestato la sua immagine per promuovere l’adozione degli animali da compagnia. Lei e suo marito Josh Kelley, essendo già in possesso di 6 cani, sanno bene cosa vuol dire raccogliere dalla strada e accudire un piccolo amico a quattro zampe. “Io non capisco le persone che si rivolgono agli allevamenti per avere dei cani, ciò che non si dovrebbe fare è ottenere un cucciolo da una fabbirca!” dice la protagonista di Grey’s Anatomy riferendosi all’abitudine di prendersi cura solo ed esclusivamente dei cani di razza, escludendo a priori la possibilità di poter adottare un trovatello. Le do pienamente ragione!

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Per tutte le donne, ecco che Roberto Coin pensa ad un gioiello di tendenza, dal design accurato e molto glamour. Abbiamo la collezione Capri Place, con delle pietre colorate che sono state incastonate in pave’ di zaffiri neri, rosa o gialli. O ancora diamanti brown: potrete scegliere tra bracciali, anelli, pendenti. Poi abbiamo la collezione Fantasia, per chi non ama indossare gioielli troppo vistosi. Pendenti, schiave e anelli molto discreti e femminili. Questo 2009 sembra essere davvero ricco di idee fantasiose e glamour per quanto riguarda questi accessori che piacciono tanto a noi donne!

Pubblicato in:


| 0 commenti

Chi non muore si risente, ed è proprio il caso di Geri Halliwell che è tornata a far parlare di sè con un gossip sulla sua vita amorosa davvero importante. Le voci circolate negli ultimi tempi trovano conferma: Geri Halliwell e l'imprenditore Fabrizio Politi si sono fidanzati. Secondo quanto scrive il 'Daily Mirror' il ricco manager ha regalato all'ex Spice un anello di fidanzamento del valore di ben 230mila euro. Geri sarebbe "al settimo cielo" per il tabloid, soprattutto perchè la 36enne era desiderosa di dare un padre a sua figlia Bluebell Madonna, nata nel 2006 dalla sua relazione con lo sceneggiatore Sacha Gervasi. La notizia del fidanzamento, anche se ancora non si parla della data delle nozze, è stata confermata anche dagli agenti della cantante. Geri è sempre stata la mia preferita tra le Spice Girls, quindi una notizia del genere non può che farmi felice!

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Essendo oggi "il giorno della memoria" ho voluto proporvi uno dei tanti libri scitti in merito. Ce ne sono moltissimi, dalla narrativa alla saggistica al romanzo epistolare. E a destare la mia attenzione è stato "Non dimenticarmi" di Helga Deen. "Amore, finora tutto va molto meglio del previsto." È il 1° giugno 1943, Helga Deen, giovane ebrea olandese appena deportata al campo di raccolta di Vught, comincia ad annotare le impressioni sulla vita di prigionia, nel suo diario e nelle lettere al suo ragazzo Kees van den Berg. Non sa che pochi giorni la separano dalla morte, che presto un nuovo convoglio condurrà lei e la sua famiglia a Westerbork e poi a Sobibór, dove li attende la camera a gas. Ma sa di essere protagonista di una tragedia e ripone nell'inseparabile quaderno le sue speranze di diciottenne determinata a non rinunciare alla vita, a scrivere per non lasciarsi annullare: anche lei vedrà bambini stipati nei vagoni in arrivo, pratiche umilianti, esecuzioni di massa e l'abiezione degli animi avviliti; ma giorno per giorno annoterà sensazioni e sentimenti, ricordi e aspettative, in cerca di un senso. Helga e Kees non si sarebbero mai rivisti. Al giovane non sarebbe rimasto di lei che il diario, miracolosamente passato oltre le mura del campo di Vught, una ciocca di capelli, qualche lettera inviata dalla prigionia e l'amarezza di vedersi rispedire al mittente le ultime parole d'amore. "Pare che qui ci si dimentichi tutto", dice Helga, ma la sua scrittura sfida all'oblio. Un libro senza dubbio triste e profondo come tutti quelli scritti da coloro che hanno riportato le testimonianze dell'inferno che vivevano ogni giorno nei lager. Un ibro per tutti coloro che oggi vogliono ricordare ciò che è stato l'Olocausto per milioni di ebrei, e capire attraverso queste pagine le emozioni che hanno provato queste persone tanti anni fa.

Pubblicato in:


| 0 commenti

Un raro rettile della Nuova Zelanda é diventato padre per la prima volta all'eta di 111 anni, offrendo un valido contributo alla sopravvivenza della specie. Il tuatara di nome Henry, ospite dal 1970 del Southland Museum di Invercargill nell'isola del sud, ha stupito gli zoologi, convinti che avesse ampiamente superatò l'età riproduttiva, quando lo scorso anno ha ceduto al fascino dell'80/enne Mildred, che ha deposto 12 uova e ieri, dopo 223 giorni di incubazione, sono venuti alla luce 11 piccoli tuatara. Il rettile, nativo della Nuova Zelanda, ha l'aspetto di una lucertola ma discende direttamente da una linea di rettili che percorrevano la Terra con i dinosauri 225 milioni di anni fa. Il loro numero si è ridotto a circa 50 mila, che per lo più vivono in aree protette dai predatori, tra cui alcune isolette. Henry aveva almeno 70 anni quando è arrivato al museo, da 'vecchio scontroso' che attaccava gli altri tuatara e non mostrava alcun interesse per l'altro sesso, finché non gli è stato scoperto un tumore ai genitali, che gli è stato rimosso nel 2002. Da allora, spiega il curatore dei rettili Lindsay Hazley, non è stato più aggressivo e ha cominciato ad apprezzare la compagnia di Mildred, già madre di 80 piccoli da molti differenti padri.

Pubblicato in:


| 1 commento

"Sai Nana, i sentimenti delle persone mutano con facilità e la realtà che si riflette nel loro sguardo è illusione...Non ci sono certezze. Però anche quando la luna ci appare calante, in realtà la sua forma resta sempre immutata. Non dimenticarlo mai..." Nana

Pubblicato in:


| 1 commento

Il brand di Hello Kitty ne inventa una più del diavolo! Ormai il simpatico volto della bianca gattina col fiocco ha conquistato davvero tutto il mondo (e lo ammetto...anche me). Ed ecco il nuovo gadget di Hello Kitty, che forse dopo aver esaurito la fantasia è passata alla rivisitazione di qualcosa già esistente. La prima tastiera in effetti era decisamente troppo rosa e troppo infantile, sembrava uscita da un negozio di giocattoli. La nuova versione è invece decisamente più accettabile e discreta e soprattutto per la prima volta non è rosa! Comunque la Keyboard tradizionale QWERTY ha 108 tasti, grande 44.2 x 14.8 x 2.5 cm con interfaccia USB e compatibile con Pc Windows XP / VISTA. Davvero carina peccato che il brand Hello Kitty abbia dei costi spesso davvero eccessivi, anche se la cosa sembra non fermare tutte le fashion addicted al suo seguito. La tastiera costa infatti 106 dollari, per chi la volesse acquistare ecco il link: http://www.geekstuff4u.com/gadgets/hello-kitty-keyboard.html

Pubblicato in:


| 0 commenti

E’ da poco stata lanciata Abbey Dawn, la linea di abbigliamento firmata da Avril Lavigne e ispirata al suo look trasgressivo. Le magliette sembrano carine e credo che, grazie anche alla fama planetaria di Avril e ad una politica di prezzi molto popolari, spopoleranno soprattutto tra le teenager. La sua prima collezione, solo femminile, “Back To School”, che uscirà in questi giorni, ma che è già disponibile nei negozi Kohl’s, è composta da t-shirt stampate con teschi e scritte, jeans attillati, minigonne scozzesi, bracciali con borchie, canottiere leopardate, tutti capi in pieno stile pop punk. Abbey Dawn era il soprannome che gli amici ed il padre avevano dato ad Avril quando era ragazzina. L’idea di una linea di abbigliamento disegnata da lei era già nata nel 2004 ma i tempi non erano ancora maturi per una diffusione in grande stile. Nel corso di quest’anno, invece, si sono presentate le condizioni per lanciarsi in questa rischiosa e nuova avventura. Tutta la collezione è ispirata al suo guardaroba e al suo inconfondibile stile ed è stata lei a disegnare ogni capo seguendo i propri gusti e pensando a quelli delle ragazze. In questo ultimo periodo, poi, in ogni sua apparizione pubblica, Avril indossava qualche pezzo della sua collezione. La linea Abbey Dawn by Avril Lavigne è acquistabile sul sito Kohls.com oppure su quello di Abbeydawn.net, che però non è ancora attivo.

Pubblicato in: ,


| 1 commento

Il 27 gennaio del 1945 il campo di sterminio di Auschwitz fu liberato dalle truppe sovietiche: una data scelta come Giorno della Memoria dalla legge italiana per ricordare la Shoah ebraica, ma anche quella dei Rom e degli omosessuali.Via via che passa il tempo sono sempre di meno, per motivi anagrafici, i sopravvissuti, ma non per questo, negli ultimi tempi, è diminuita la memorialistica, così come l’indagine storica ed anche la narrazione. Anche quest'anno e' l'incontro al Quirinale tra il presidente della repubblica Giorgio Napolitano e l'Unione delle Comunità ebraiche italiane (Ucei), guidate da Renzo Gattegna. La cerimonia, a partire dalle 11.00, sarà preceduta dalla consegna da parte del sottosegretario alla presidenza del consiglio Gianni Letta di riconoscenze agli ex internati nei campi di concentramento. Sarà poi la volta dell'intervento del capo dello stato e subito dopo di quello del ministro della Pubblica istruzione Maria Stella Gelmini che premierà i tre studenti vincitori del concorso nazionale per il miglior lavoro sulla Shoah. Quindi, interverrà il presidente dell'Ucei Renzo Gattegna. Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle 15.00, ci sarà alla Camera dei deputati la commemorazione da parte del presidente Gianfranco Fini. Il tema - 'Memoria: dalle testimonianze dirette al Museo della Shoah' - si intreccia con la presentazione del nuovo Museo dela Shoah di Roma presieduto da Leone Paserman e diretto dallo storico Marcello Pezzetti. Alle 18.00 le manifestazioni si sposteranno al Vittoriano dove con il ministro dei beni culturali Sandro Bondi e Bruno Vespa sarà presentato 'Il libro della Shoah italiana' di Marcello Pezzetti, dedicato ai racconti di chi è sopravvissuto. Il ministro incontrerà Sami Modiano, uno dei pochi tornati dai campi di sterminio, e saranno letti brani dal libro, da parte di Paola Pitagora e Nuccio Siano. Le cerimonie per il Giorno della memoria non riguardano solo il 27 gennaio, ma sono distribuite lungo tutta la settimana.



| 0 commenti

La 15ª edizione annuale degli Screen Actors Guild Awards ha seguito lo stesso copione dei Golden Globes, ma la cerimonia di ieri sera vantava qualche differenza, anche se Slumdog Millionaire, Heath Ledger, Kate Winslet, Mad Men e 30 Rock hanno vinto nuovamente numerosi trofei scintillanti. Slumdog Millionaire ha vinto il premio finale della serata, Miglior Cast di un Film, mentre Ledger e la Winslet hanno vinto nuovamente i premi di migliori interpreti non protagonisti, spianando ancora di più la loro strada verso gli Oscar. La Winslet è stata premiata di nuovo per aver interpretato una ex guardia di campo di concentramento che ha una relazione con un adolescente in The Reader, mentre Ledger continua a riscuotere successo per la sua performance ne Il cavaliere oscuro, la quale, il mese prossimo, potrebbe procurare un Oscar anche a lui. “È un grande onore ricevere questo premio a nome di Heath”, ha detto la sua co-star Gary Oldman. "Era un giovane straordinario con uno straordinario talento ed è meraviglioso che stasera abbiate riconosciuto e onorato quel talento. A nome di Heath, della sua famiglia e della sua famigia ne Il cavaliere oscuro, vi ringrazio”. Ad ogni modo, la Winslet non ha potuto ripetere il doppio successo dei Globes, perché il premio di Miglior Attrice Protagonista è andato alla grande Meryl Streep, che ha vinto per la sua interpretazione di una suora alquanto inflessibile in Doubt. A dare poi del filo da torcere alla corsa agli Oscar di Mickey Rourke, nel frattempo, è stato Sean Penn, la star di Milk, che si è portato a casa il premio di Miglior Attore Protagonista per la sua interpretazione del politico gay Harvey Milk.

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Grande successo tra la critica e i lettori per questo libro dall'apparenza banale e scontato. "Noi due come un romanzo" di Paola Calvetti è stato definito da molti il romanzo più bello che lei abbia mai scritto, una storia d'amore imperdibile che non può non essere letta e che ha già appassionato milioni di persone, donne soprattutto. L'amore tra queste pagine viene raccontato in modo insolito, profondo e semplice. Ecco brevemente la trama: Emma sta per raggiungere la fatidica soglia dei cinquanta, ha un figlio adolescente, un ex marito e una brillante carriera, quando decide di rivoluzionare la sua vita - e quella di molti altri. Nei locali avuti in eredità da una zia, nel cuore di Milano, apre una libreria: si chiama "Sogni&Bisogni" e venderà solo libri d'amore... "Sogni&Bisogni" diventa presto il rifugio e il luogo d'incontro per una folla di personaggi: da Alice, trentenne e vivacissima aiutante libraia, a Gabriella - l'amica di sempre, il cui marito commercialista è il Nemico Fedele che veglia sui progetti di Emma ai tanti lettori, uomini e donne, giovani e anziani, che portano le loro vite fra i libri e così ne trovano di nuove. Ma, soprattutto, è grazie alla libreria e a una fatale coincidenza che Emma ritrova Federico, il grande amore della sua giovinezza. Che aspettate? Correte a comprarlo!

Pubblicato in:


| 0 commenti

E' arrivata al cinema l'ennesima commedia americana piena di battute taglienti e romanticherie. Sto parlando di "Tutti insieme inevitabilmente" con protagonisti Vince Vaughn e Reese Witherspoon. Il finale della commedia è sempre lo stesso e non ha niente di originale, ma nonostante tutto è divertente e paradossalmente poco scontata nel finale. "Tutti insieme inevitabilmente" utilizza lo sfondo natalizio come pretesto per lasciare che una coppia di fidanzati scavi sul proprio rapporto. Figli entrambi di genitori separati, lui e lei si trovano a dovere visitare ognuna delle quattro famiglie dopo aver perso un volo che li avrebbe dovuti portare alle Fiji. E da qui cominceranno inevitabilmente situazioni imbarazzanti e divertenti. E' tutto sommato una buona commedia, piacevole e ironica, realizzata in perfetto stile americano, e i due attori sono davvero perfetti nei loro ruoli. Pur non avendo ottenuto giudizi brillanti dalla critica, il film ha comunque avuto un ottimo incasso negli Usa, e sembra stia anando piuttosto bene anche qui da noi. Quindi per tutti i nostalgici dell'atmosfera natalizia o delle commedie dai buoni sentimenti andate al cinema a vederlo!

Pubblicato in:


| 0 commenti

"Io non avevo mai tradito mia moglie, e da quel giorno non l'ho fatto più. Però, ogni tanto quando litighiamo e ho voglia di sentirmi un pò infedele, vengo quassù in questa terrazza, prendo un lenzuolo e me lo metto in testa, poi recito quella poesia...C'è la neve nei miei ricordi, c'è sempre la neve...e mi diventa bianco il cervello se non la smetto di ricordare...tanto qui sotto nulla è peccato..." Manuale d'amore 2

Pubblicato in:


| 0 commenti

Non è la prima volta che esce la notizia di un probabile ritorno di Robbie Williams con in Take That. Di recente i rumours su una reunion hanno preso corpo tant'è che ve ne avevo parlato anche io un pò di tempo fa. Ora, come da copione, lo stesso Robbie Williams smentisce. Il cantante, che starebbe progettando di tornare in Ighilterra e lasciare così Los Angeles insieme alla fidanzata Ayda Field, nonostante si sia riconciliato l'estate scorsa con i suoi ex colleghi, ha negato di volersi esibire ancora insieme a loro. Non solo, l'interprete di "Angel", che dal 2006, anno di pubblicazione di "Rudebox", non esce con un disco, ha affermato di voler battere i Take That nelle vendite con il suo prossimo lavoro: "Non c'è nessuna possibilità che io torni con i Take That. Sto progettando qualcosa per me e non per qualcun altro. Li batterò in classifica e venderò più dischi di tutti". Allora in bocca al lupo Robbie!

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Parah per questo San Valentino 2009 ci propone dei capi di lingerie perfetti per la festa degli innamorati: sicuramente un’ottima idea regalo, per tutte le donne che saranno ben liete di indossare questi capi di abbigliamento intimo proprio in quella serata. Ecco il completino intimo nella nostra galleria di immagini. Direttamente dalla linea Seta di Parah, ecco una camicia da notte, rigorosamente corta, realizzata in seta e impreziosita con dei pizzi dello stesso colore dell’abito: a disposizione nei colori viola e perla a un costo di 125,50. Se invece volete puntare su un completino intimo, che ne dite di questo modello della linea San Valentino, composto da un reggiseno push up e da un perizoma, con dettagli in raso rosa? Il tutto racchiuso in una pochette a forma di cuore, e costa 37,50 euro.

Pubblicato in:


| 1 commento

Brooke: Avevo paura che tu mi spezzassi di nuovo il cuore come prima, tu mi hai fatto molto male, mi sentivo troppo vulnerabile, insomma avevo paura di te e di come mi facevi sentire! So che non ha più importanza dopo quello che ho fatto ma volevo dirtelo...E' così che ho passato l'estate Lucas, pensando a te...
Lucas: Brooke mi dispiace...quello che hai fatto non mi importa più, ti ho già perdonata, quindi dovrai rassegnarti, io non voglio perderti!
Brooke: Ti amo Lucas!
Lucas: Anche io ti amo principessa! One Tree Hill

Pubblicato in:


| 1 commento

Samsung presenta una versione speciale e limitata del suo netbook Samsung NC10 in tonalità rosa! Samsung è sempre attenta ai movimenti di mercato e punta sempre forte sui suoi cavalli vincenti come l’ottimo netbook NC10 che ha segnato indici di vendita davvero soddisfacenti nell’ultimo quarto dell’anno. Senza cambiare una virgola della scheda tecnica, Samsung NC10 viene proposto in edizione speciale San Valentino in tonalità rosa, strizzando l’occhio all’esigente pubblico femminile. Samsung NC10 Pink monta un processore single-core da 1.6GHz Intel Atom con 1GB di RAM e HDD da 120GB, webcam da 1.3 megapixel, Wifi, batteria da 6 celle e sistema operativo Windows XP. E’ atteso per il 9 Febbraio al davvero conveniente prezzo 430 euro. Davvero stupendo, se non avessi già il mio notebook sarebbe stato già mio!

Pubblicato in:


| 0 commenti

Come già vi avevo annunciato qualche giorno fa, Dolce & Gabbana ha lanciato una linea di make-up, ed il brand non poteva scegliere testimonial più adatta, l'attrice Scarlett Johansson. Gli scatti della campagna, ispirata a Mariyn Monroe, sono di Solve Sundsbo e stavolta Scarlett fa da testimonial al fondotinta del famoso brand di moda italiano. Che ne pensate? Le foto sono belle, e lo è anche lei ma in questa avrei preferito un'espressione diversa e più naturale.

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Questa notizia mi intristisce molto. Un branco di cinquanta capodogli si è spiaggiato sulle coste della Tasmania, ma soltanto cinque di loro, secondo le autorità, sono sopravvissuti. Difficili le operazioni di soccorso per cercare di raggiungere i cetacei, che si trovavano in un'area accessibile solo con barche, e problemi anche dovuti all'alta marea. Ora si sta cercando di salvare quelle ancora vive. Gli spiaggiamenti di massa avvengono periodicamente in Australia e Nuova Zelanda per ragioni ancora non del tutto identificate.

Pubblicato in:


| 0 commenti

Una notizia tanto tragica quanto assurda. E’ morta la modella brasiliana Mariana Bridi da Costa, 20 anni, arrivata quarta ala concorso Miss Mondo Brasile, alla quale i medici sono stati costretti ad amputare mani e piedi per tentare di salvarle la vita. La giovane modella, hanno raccontato due suoi amici alla Cnn, è morta all’alba di ieri dopo un mese di inutile battaglia con l’infezione che l’aveva colpita: “Purtroppo non ce l’ha fatta; se n’è andata alle tre di notte”, ha riferito Henrique Fontes, direttore esecutivo di Miss Mondo Brasile. E la notizia del decesso è stata confermata anche da Renato Lindgren, un amico che gestisce il blog di Mariana. La modella brasiliana era ricoverata nell’unità di terapia intensiva di un ospedale di Serra, nello stato federale di Espirito Santo. Le sue condizioni sono passate da “gravi” a “molto gravi” in serata come hanno riferito le autorità sanitarie locali. Il quadro clinico, che inizialmente sembrava semplice, è andato progressivamente peggiorando e quando i medici hanno diagnosticato un’infezione causata da un raro batterio, lo Pseudomonas Aeroginosa, la ragazza era già stata colpita da setticemia. Ed è stato necessario amputare: prima i piedi e poi le mani e poi è stata anche sottoposta a un intervento per la rimozione di parti dello stomaco nel tentativo di contenere un’emorragia interna. Ma per la giovane modella candidata a Miss Mondo 2009 non c’è stato nulla da fare e la sua storia ha commosso tutto il mondo.

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

Il partito conservatore islamico ha vietato alla cantante ventenne di esibirsi sul territorio malese, perchè hanno ritenuto che l'hanno ritenuta troppo provocante durante i suoi concerti. Secondo i dirigenti del paese, gli abiti indossati da Rihanna durante la sua tournée mondiale Good Girl Gone Bad potrebbero essere considerati un insulto ai valori della popolazione asiatica. L'interprete di Umbrella avrebbe doluto esibirsi in Malesia il prossimo 13 febbraio, ma non è la prima volta che il partito conservatore islamico chiude le frontiere del paese a una star occidentale. L’anno scorso, Beyoncé aveva subito lo stesso trattamento per le stesse ragioni. Nel 2006, le Pussycat Dolls erano riuscite a esibirsi, ma alla fine sono state costrette a pagare una multa di quasi 5000 $ per aver infranto le leggi locali.

Pubblicato in:


| 0 commenti

Si chiama Conficker la prima minaccia del 2009. E sarebbero ormai addirittura nove milioni i sistemi già infettati dal virus. Una vera e propria peste informatica che sembra essere il primo passo di un attacco a più fasi. Il worm ha infatti iniziato a propagarsi in ottobre ma, causa anche le varianti, sembra non fermare la propria corsa. Anzi in queste ultime settimane sono sempre più numerose le segnalazioni di infezione.Conficker si diffonde sfuttando una 'falla' di Windows. Tale vulnerabilità gli consente di indovinare le pasword di rete e entrare nel Pc modificando il registro di configurazione e rendendosi eseguibile e pronto per nuovi contagi. Come se non bastasse questo worm si aggiorna ogni giorno scaricando nuove verisoni di sé nei computer infettati da pagine web che cambiano URL continuamente. A questo bisogna aggiungere la capacità del virus di propagarsi, oltre che tramite internet, anche attraverso reti locali e chiavette USB.Per evitare possibili infezioni, occorre assicurarsi di aver installato le ultime patch rilasciate da Microsoft e che l’antivirus sul proprio PC sia aggiornato e funzionante. Tuttavia alcune varianti sono state progettate per fare il download di altri esemplari di malware nei computer colpiti, circostanza che sembra indicare che il worm si prepara a sferrare altri importanti attacchi con nuovi codici maligni.

Pubblicato in:


| 0 commenti

"L'unico uomo che non potrò mai incontrare...lui è quello al quale vorrei dare il mio cuore..." La casa sul lago del tempo

Pubblicato in:


| 0 commenti

La bravissima Leona Lewis sforna un nuovo singolo, “I Will Be” e stavolta nel video ha accanto a se, il bel ‘gossip boy’ Chace Crawford. Ecco in anteprima il video della bravissima cantante inglese che si è fatta conoscere ed è diventata famosa vincendo la terza edizione di XFactor in Inghilterra, e che ora svetta in tutte le classifiche mondiali con la sua stupenda voce. La canzone è come sempre bellissima e romantica, che ne pensate?

Pubblicato in: ,


| 1 commento

Fan di Grey's Anatomy gioite! Medicina e amore tornano da protagonisti in prima visione assoluta in Italia su FoxLife (canale 112 di SKY) dal 26 gennaio ogni lunedì alle 21:00 con la quinta stagione di Grey's Anatomy, e con la seconda del suo spin-off Private Practice, in onda ogni lunedì alle 21,55 sempre dal 26 gennaio. Grey's Anatomy racconta le vicende di un gruppo di giovani medici dove la protagonista è la dottoressa Meredith Grey (Ellen Pompeo), una tirocinante di chirurgia all'immaginario Seattle Grace Hospital di Seattle. Quindi fra un paio di giorni, tutti incollati alla tv!

Pubblicato in:


| 1 commento

Kelly Clochet e’ un orologio dallo stile vintage, perfetto per tutte le donne che amano indossare al loro polso gioielli che siano originali, ma anche molto preziosi. Il modello e’ una rivisitazione dello storico modello, il Kelly Clochette appunto, e viene presentato cosi’: “Quella che Hermès ha con il tempo, è una relazione d’amore. Amore per l’eccellenza, amore per la bellezza, amore per lo stile“. Non c’e’ regalo migliore per San Valentino allora! L’orologio di Hermes e’ stato realizzato in pelle, è color rosso, il colore dell’amore, con quadrante bianco. Mentre la cassa e’ in acciaio. L’orologio puo’ essere indossato al polso, ma anche legato alla borsa o indossato al collo. Davvero originale!

Pubblicato in:


| 0 commenti

Pink ritorna con il suo nuovo singolo "Please don't leave me", terzo estratto dall'album Funhouse, e con un video come sempre simpatico e di effetto. Chi tra noi almeno una volta nella vita di fronte ad un amore che ci vuole lasciare non avrebbe voluto rapirlo, chiuderlo in casa, riempirlo di botte, torturarlo e non permettergli di mollarci? Be Pink ha realizzato tutte queste sadiche fantasie femminili in questo video che trovo davvero molto carino come la canzone.

Pubblicato in: ,


| 0 commenti

A dispetto delle voci che li vorrebbero ad un passo dal divorzio, ieri sera Sarah Jessica Parker ed il marito Matthew Broderick, sono stati avvistati al Friedman Theatre di Broadway a New York, alla premiere teatrale dello spettacolo “The American Plan.” La Parker, stranamente quasi elegante, indossava un abito a pois bianco e nero, soprabito bianco in satin, decolettè nere, e bags viola. I due sembravano felici e uniti. Ma allora la Parker ha cambiato idea sul divorzio? O è stata solo una tattica per sedare i pettegolezzi e dare l'impressione che tra lei e il marito vada tutto bene?

Pubblicato in:


| 0 commenti

Mi auguro che sia solo un rumor infondato, ma pare che Vanessa Paradis, storica compagna di Johnny Depp abbia rifiutato l'anello di fidanzamento! Vi avevo annunciato qualche giorno fa sulla notizia delle loro imminenti nozze ad aprile in Francia, tant'è vero che di recente, il bel Johnny è stato avvistato in California mentre le comprava uno stupendo anello di fidanzamento. Peccato che la Paradis sembra essere incontentabile: secondo alcuni bene informati, la francesina avrebbe mandato indietro l'anello regalatole da Depp. Una fonte ha raccontato: "Johnny ha dato a Vanessa un anello talmente bello da lasciare senza fiato ma lei l'ha rimandato alla gioielleria. Vuole un anello che sia perfetto". Pare quindi che la cantante non abbia gradito il design! Ma chi di voi avrebbe mai badato al design dell'anello se a farvi la proposta di matrimonio fosse stato Johnny Depp?

Pubblicato in:


| 1 commento

BitTorrent sta diventando più famoso di Emule e il suo funzionamento consiste nel realizzare e fornire un sistema efficiente per distribuire lo stesso file verso il maggior numero di utenti disponibili sia che lo stiano prelevando (download) che inviando (upload). Si tratta quindi di un meccanismo per coordinare in automatico il lavoro di più computer, ottenendo il miglior beneficio comune possibile. Torrent però ha come difetto la difficoltà a ricercare i file da scaricare, in quanto non tutti i client includono un modulo di ricerca. Proprio per questo motivo sono tantissimi i siti proprio dedicati ai file Torrent dove cercare film, videogiochi e tanto altro come ad esempio i file musicali. Infatti, se dovete scaricare da torrent musica gratis e interi album, uno dei siti migliori è Coda Fm, dove troverete i link diretti per il download di tutta la musica che volete. Nel sito sono presenti tutti i migliori album con descrizione, dettagli del torrent e commenti catalogati per generi o per sezioni come album più popolari, ultime novità, ultimi aggiunti. Per scaricare un album musicale vi basterà cercare un album o il vostro artista preferito e poi cliccando il link per il download vi si aprirà il programma per Torrent installato sul vostro pc.

Pubblicato in:


| 0 commenti

Un hotel sul mare a Brighton, in Inghilterra, ha messo all'asta su eBay un intero matrimonio per il 14 febbraio, giorno di San Valentino, completo di cerimonia, ricevimento e stanza per gli sposi con vista sulla Manica, dopo che la coppia che l'aveva prenotato ha disdetto tutto, causa inattesa separazione. Il prezzo di partenza fissato dal Best Western Brighton Hotel é di 2.200 sterline. Chi se lo aggiudicherà avrà il diritto di invitare 50 ospiti a pranzo, con tappeto rosso all'ingresso, e altri 30 per la festa serale. La "colazione di matrimonio" prevede champagne all'arrivo, un pranzo con tre portate più caffé, due bicchieri di vino a testa e le decorazioni floreali sui tavoli. Il ricevimento serale prevede discoteca e buffet per i complessivi 80 invitati. Gli sposi avranno poi a disposizione una matrimoniale con vista mare per la notte. "Hanno cancellato un paio di settimane prima del matrimonio, purtroppo - dice Lauren Siebers, responsabile per le cerimonie nuziali all'albero - E così abbiamo pensato di metterlo all' asta su eBay. E' una data perfetta, anche perché quest'anno San Valentino cade di sabato, e nel pacchetto abbiamo messo tanti extra". L'asta online si chiude mercoledì prossimo, cosa aspettate?



| 0 commenti

A Febbraio, uscirà un nuovo profumo: Pretty. Mandarino, fiori d’arancio, pesca, muschio e ambra, questi gli ingredienti della nuova fragranza. E' firmata Elizabeth Arden, ed è custodita in una bottiglia di vetro trasparente con dettagli rosa che già racconta la freschezza e la femminilità del profumo. La vera particolarità di Pretty però sta in una nota floreale chiamata Petalia, sintetizzata ed usata qui per la prima volta dal profumiere creatore di questa fragranza, Claude Dir of Givaudan. Davvero bella e primaverile anche la campagna pubblicitaria!

Pubblicato in:


| 0 commenti

Mi dispiace per tutti i fan della serie ma è ufficiale: Prison Break sta per finire. “Questo sarà l’ultimo anno della serie”, ha detto il presidente della Fox Kevin Reilly ai reporter in una conferenza stampa durante il TV Critics Press Tour. La notizia non giunge del tutto inaspettata, dati gli indici di ascolto in ribasso di questa stagione. Tuttavia, secondo Reilly, la decisione è stata presa per motivi creativi. “La serie si è esaurita. Arrivi ad un punto in cui ti sembra che tutte le storie siano già state raccontate e vuoi finire in bellezza e non infiacchirti alla fine della stagione. Ci rimangono sei episodi e stanno pensando di aggiungerne un altro paio”. Girava voce un paio di settimane fa che forse le ore in più di Prison Break sarebbero diventate un film per la TV sempre della Fox. Tuttavia, Reilly informa che non ci sarà nessun film. “L’episodio finale sarà lungo due ore”, dice. E riguardo al finale ha risposto: “A dire il vero, hanno ideato un finale molto interessante. So come finisce ed è un’idea strepitosa”.

Pubblicato in: