Scritto domenica 31 maggio 2009 alle ore 23:36 |
1 commento
"E' un inverno che va via da noi, allora come spieghi questa maledetta nostalgia di tremare come foglie e poi di cadere al tappeto?" Come foglie - Malika Ayane
Ne avevamo già parlato di lei qualche mese fa. Millvina Dean, l'ultima superstite del naufragio del Titanic, è morta in Gran Bretagna all'età di 97 anni. Lo ha annunciato la BBC citando alcuni amici. L'anziana donna viveva in una casa di riposo a Southampton, nell'Inghilterra meridionale, città portuale da cui era partito il viaggio del transatlantico affondato nella notte tra il 14 e il 15 aprile 1912 dopo avere urtato contro un iceberg. All'epoca della tragedia la signora Dean aveva appena due mesi. Negli ultimi tempi era in difficoltà finanziarie e lo scorso ottobre aveva venduto all'asta alcuni cimeli del Titanic per pagarsi la degenza nella struttura che la ospitava. Leonardo di Caprio, Kate Winstel e James Cameron, protagonisti e regista del film sul naufragio, alcune settimane fa avevano lanciato un appello in suo favore, contribuendo anche a un fondo da 30 mila dollari. E così anche l'ultima superstite del naufragio più famoso del mondo è morta, e pian piano ci stiamo avvicinando ad un anniversario importante: un secolo da quella terribile notte del 1912.
Scritto sabato 30 maggio 2009 alle ore 23:12 |
0
commenti
Ecco alcune star famose immortalate ai tempi in cui erano giovanissime e alle prese con la scuola: Blake Lively, Paris Hilton, Uma Thurman, Jessica Simpson, Zac Efron. e Pamela Anderson. Alcune sono davvero inquietanti, non trovate?
La polizia e i servizi per la protezione dell'infanzia hanno scoperto a Cità, nella Siberia orientale, una bambina di cinque anni allevata da cani e gatti e in grado di esprimersi solo come gli animali. Come hanno riferito le autorità, Natasha, questo il nome della piccola, non è mai uscita di casa ed è stata rinvenuta in un appartamento sporco e in stato di abbandono dove viveva con i genitori che non si sono mai occupati di lei. "Trascurata, con i vestiti sporchi e con un comportamento più simile a quello di un animale domestico, la piccola Natasha si gettava sulle persone come fosse un cagnolino. In questi anni la bambina ha potuto apprendere solo la lingua degli animali", ha detto un portavoce della polizia citato da Interfax. Nell'appartamento, ha aggiunto, vi era un cattivo odore insopportabile e dappertutto cani e gatti. I genitori, la mamma di 25 anni e il padre di 27, si palleggiano a vicenda le responsabilità, e gli ispettori dei servizi per la protezione dell'infanzia hanno avviato indagni per chiarire le circostante di un caso così raccapricciante. Natasha è stata affidata a una istituzione pubblica dove riceve assistenza medica e psicologica, ma dove continua a trattare il personale saltando e abbaiando.
Katie Holmes ha espresso un desiderio: vorrebbe fare più sesso con suo marito Tom Cruise. L'attrice è un po' frustrata dalla sua vita sessuale con il marito e vorrebbe trascorrere un po' più di tempo libero con lui, visto che gli impegni lavorativi rendono i momenti intimi di coppia sempre più rari. Al magazine inglese Closer una fonte vicina alla Holmes ha dichiarato: "Katie è diventata visibilmente più triste negli ultimi mesi. Trova inaccettabile una vita che ruoti solo attorno a Tom e che non preveda abbastanza momenti intimi con lui da vivere lontano dai riflettori. Si sente sempre in competizione per avere l'attenzione di suo marito". E così l'attrice di Dawson's Creek si sta isolando, con molta preoccupazione degli amici, e si occupa sempre più da sola della piccola Suri. "E' una brava mamma, ma fa un lavoro solitario e questo non le fa bene", dichiarano gli amici dell'attrice.
Ecco che Lady GaGa ritorna a far parlare di se con un nuovo video ai limiti della censura, nel quale sesso, droga, sangue e baci lesbo sono i protagonisti. La canzone si intitola "Paparazzi" e il video racconta la vita di un uomo che per le copertine è disposto a fare di tutto, anche a buttare la sua donna da un balcone. A causa di immagini e contenuti un pò forti il video ha fatto molto discutere di sè in tutto il mondo. Ecco a voi "Paparazzi".
Scritto mercoledì 27 maggio 2009 alle ore 15:11 |
0
commenti
La vita di Mike Tyson è sempre stata costellata di brutti avvenimenti, ma questo forse è il più brutto. Exodus Tyson, la figlia di 4 anni dell'ex campione di pesi massimi, è morta; la piccola si era accidentalmente impiccata con una corda nella palestra della casa del pugile ieri ed era stata subito ricoverata in condizioni gravissime. "La polizia mi ha appena confermato che Exodus Tyson è venuta a mancare oggi all'ospedale alle 11:45 ora locale" ha dichiarato ieri il Sergente Andy Hill del dipartimento di polizia di Phoenix. "Porgiamo le nostre sentite condoglianze alla famigla. Questo è tutto quello che posso dire". In una dichiarazione alla stampa, la famiglia ha detto: "Non ci sono parole per descrivere la tragica perdita della nostra amata Exodus. Ora chiediamo che in questo momento molto difficile rispettiate il nostro bisogno di privacy".
Scritto martedì 26 maggio 2009 alle ore 22:21 |
0
commenti
E' successo a Trieste, protagonista una donna di poco più di 30 anni, Sara, impiegata in una finanziaria di Monfalcone (Gorizia). Lo sposo, Andrea, di 34 anni, impiegato di banca, l'aveva conosciuta circa dieci mesi fa e ora vuole rivolgersi a un avvocato per il risarcimento dei danni materiali e morali. Il loro matrimonio è stato celebrato sabato 16 maggio in Municipio, nella centrale piazza Unità. Una trentina di invitati, le foto di rito e, al termine della cerimonia civile, la richiesta della sposa di andare a cambiarsi d'abito per il banchetto. Ad accompagnarla è stato un amico della coppia, che da qualche mese gioca a calcio con lo sposo. Andrea e gli invitati si sono avviati al ristorante ma dopo un po', visto il ritardo della sposa, hanno cominciato a preoccuparsi e chiamare sui cellulari. Dopo un' ora e mezza ha finalmente risposto l'amico-autista che ha passato la sposa. "Ho capito solo ora di aver fatto un errore. Mi dispiace, il mio cuore mi porta da un'altra parte", ha detto Sara ad Andrea. La coppia è poi partita per la Grecia per una viaggio-luna di miele!
"Tra i due litiganti il terzo gode", ed è proprio questo il caso del trikini che si mette in mezzo all'eterna disputa tra bikini e costume intero. Già in passato qualche stilista l'aveva proposto, ma il vero boom del trikini è arrivato quest'estate! Questo costume non è un costume intero ma non è neanche un bikini. E' una via di mezzo, che senz'altro darà un tocco di eleganza in più a tutte le donne che decideranno di indossarlo. Probabilmente sarà più adatto da indossare la sera, poichè i maniaci dell'abbronzatura avranno qualcosa da ridere sulla striscia bianca che il trikini potrebbe lasciare sul nostro ombelico. Io non do molto peso a questo problema. E' un modello davvero molto bello, voi che ne pensate?
"Che abbiamo in comune col bocciolo di rosa che trema perché sul suo corpo si è posata una goccia di rugiada? È vero: amiamo la vita non perché siamo abituati alla vita, ma perché siamo abituati ad amare. C'è sempre un po' di follia nell'amore. Ma c'è sempre un po' di ragione nella follia." Così parlò Zathustra- F. Nietzsche
"Angeli e Demoni" continua a dominare la classifica degli incassi cinematografici della settimana senza rivali. Un successo grandioso che invece non ha avuto negli Stati Uniti. Il film parla di Robert Langdon, un professore di simbologia che viene convocato con urgenza dal Vaticano per decifrare il significato di un simbolo recapitato insieme a una lettera minatoria che sembra ricondurre ad una omonima setta realmente esistita, costituita da scienziati ed artisti in netto contrasto con i dogmi ecclesiastici, in un momento estremamente delicato per la Chiesa, quello del Conclave per l'elezione del nuovo Papa. Al primo assassinio ne seguiranno altri e Langdon, aiutato dalla scienziata Vittoria Vetra, dal capo delle Guardie Svizzere Richter e dal comandante della Gendarmeria Vaticana Olivetti, si troverà a condurre una caccia senza soste all'assassino, tra funamboliche corse tra le strade di Roma e indizi celati tra statue e monumenti, per evitare che gli Illuminati portino a termine il loro piano di distruzione dello Stato Vaticano attraverso l'esplosione di un cilindro di antimateria trafugato dal CERN e nascosto nel cuore della Cattedrale di San Pietro.
Giorgio Armani nel mese di Settembre, lancerà la sua nuova fragranza, Idole. Si tratta di un omaggio alle donne che hanno ispirato lo stilista fino ad oggi, ma anche una dedica alla femminilità più estrema, glamour e sensuale. Un mix di essenze floreali, fruttate e speziate, per questa fragranza tutta da scoprire, con note di clementino sicialiano, pera, zenzero, gelsomino egiziano, patchouli e vetiver. Bello anche esternamente.
Scritto sabato 23 maggio 2009 alle ore 19:45 |
0
commenti
Molte star hanno partecipato ieri ai CW Upfronts, evento nel quale il famoso network televisivo ha presentato alcune nuove serie e ne ha confermate altre. Una di queste è proprio Gossip Girl, che è stata rinnovata per la terza stagione e che ritornerà il prossimo 31 agosto. Ecco in queste immagini le belle protagoniste che posano sorridenti per i fotografi e qualche scatto anche dei bei ragazzi della serie. Tra le altre conferme ci sono state quelle di 90210, One Tree Hill, Smallville e Supernatural, mentre tra le nuove serie spicca tra tutte il remake di Melrose Place con protagonista Ashlee Simpson.
Scritto venerdì 22 maggio 2009 alle ore 13:21 |
0
commenti
Oggi è il giorno della proiezione dei film fuori concorso, e tra questi c'è "The Imaginarium of Doctor Parnassus" di Terry Gilliam, l'ultimo film girato da Heath Ledger. Alcune scene però sono rimaste incompiute per questo il ruolo dell'attore scomparso è stato coperto da Johnny Depp, Jude Law e Colin Farrell. La pellicola è il racconto morale e fantastico di un personaggio misterioso, quasi un mago, che offre l'immortalità a pochi prescelti. Tutto inizia con il giovane e bello Tony Sheperd (interpretato da Heath Ledger) che ha un grande sogno: far parte della famosissima e misteriosa compagnia teatrale "Imaginarium". A capo della compagnia c'è l'immortale Dottor Parnassus. Tony riesce ad entrare nel magico mondo di Parnassus e scopre che l'attrazione della fiera itinerante è uno specchio speciale che consente agli spettatori di entrare in contatto con mondi sconosciuti e immaginari. Però questo spettacolo unico e irripetibile è stato reso possibile grazie al patto che il Dottor Parnassus ha fatto con il diavolo Mr. Nick, innamorato della figlia del proprietario di "Imaginarium", Valentina. Per evitare che la giovane fanciulla venga 'rapita' dal terribile Nick, Tony decide di addentrarsi nel viaggio di un mondo parallelo per salvarla. E qui cambia volto spesso, grazie anche al potere dello specchio. Quest'ultimo espediente è stato inserito perché Heath Ledger è morto nel mezzo delle riprese. In questo modo il regista ha convocato Johnny Depp, Jude Law e Colin Farrell in modo che interpretassero Tony dentro il mondo magico. Ovviamente grande commozione per tutti nel guardare l'ultimo film che Heath Ledger ha lasciato al mondo.
Marco Donarini, un uomo di 45 anni, aveva una ditta di calcestruzzi. Dopo aver venduto tutto, ha avuto la brillante idea di realizzare dei box auto senza soffitto, per poter ammirare le stelle e dove le persone avrebbero pagato un ingresso per fare l'amore in macchina in un luogo sicuro. Questo Luna Parking sorge sulla statale Paullese a Bagnolo ed è diventato un vero successo. “I motel costano troppo, devi dare i documenti. Da me, meno problemi. E meno rischi. Con tutti gli stupri in giro… I genitori mi ringraziano. Un carabiniere mi ha detto: “Bravo. Con mia figlia da te, io dormo più tranquillo“ ha detto il signor Donarini. Ovviamente non tutti sembrano contenti di questi garage dell'amore: il prete, il sindaco e i cittadini non sono d'accordo, ma Marco continua indisturbato la sua attività. La sua iniziativa sta avendo un notevole successo: il venerdi’ e il sabato c’e’ il pienone, per un totale di trecento ingressi ogni mese e le tariffe sono di 5 euro all'ora. Ma in merito a questa sua attività il signor Donarini dice: “Sto rilanciando. Metterò un sistema di pagamento automatizzato e di telecamere. Sono stremato: vivo qui 24 ore. All’alba qualcuno mi telefona, “vieni ad aprire”; certe notti resto fino alle 4, qualcuno si addormenta in macchina, sono costretto a far partire la sirena dell’allarme, per svegliarlo. È una vitaccia. E quel vecchio curato mi accusava di essere un peccatore… Oramai sono l’unico, che non pecca“.
In Nebraska è accaduto un episodio decisamente insolito, pericoloso ma altrettanto eroico. Quando il suo papà si è accasciato sul volante, un bambino americano di 6 anni ha avuto il sangue freddo di saltare alla guida dell'auto, salvando la vita del padre e quella del fratellino di tre anni che viaggiava con loro. Tustin Mains, il nome del bambino, non riusciva ad arrivare ai freni e così ha guidato "semplicemente cercando di non andare a sbattere", come lui stesso ha detto, per diversi isolati. A bloccare l'auto è stato l'intervento di un agente di polizia, Roger Freeze. Giunto sul posto in seguito alle miriadi di telefonate di automobilisti e passanti che avevano notato il bambino alla guida, Freeze ha affiancato la propria auto al pick-up dei Mains ed è passato da un finestrino all'altro. Una volta dentro ha premuto il freno e soccorso l'uomo, che aveva avuto un calo di zuccheri e che al risveglio ha detto di "non essersi accorto di nulla". Complimenti a questo bambino!
Quando ci si fa un tatuaggio in un altra lingua non sempre c'è la certezza che non ci siano errori grammaticali o di altro genere. Basti pensare agli ideogrammi: chi ci da la certezza che qualche volta invece del nostro nome ci sia scritta un'altra parola? Hayden Panettiere è caduta nello stesso errore facendosi tatuare una frase in italiano grammaticalmente sbagliata. Dalla foto non si vede bene ma la frase scelta dall'attrice era "Vivere senza rimpianti", peccato che qualche tatuatore ignorante in italiano le abbia scritto "Vivere senza rimipianti". Se ne sarà accorta lei?
Inglorious Basterds di Quentin Tarantino, forse il film più atteso di questa 62/a edizione del Festival di Cannes, non sarà nella classifica dei possibili vincitori della Palma d'oro, che ha ancora in testa il film francese, Un profeta, di Jacques Audiard e Almodovodar, la Campion e Resnais. Questo almeno è quanto emerge dal giudizio dato dai critici nei giornali specializzati della Croisette che raccolgono i voti di quelli internazionali (Screen) e dei soli francesi (Le film francais). Per quanto riguarda appunto Screen, Inglorious Basterds raccoglie un punteggio medio-basso, lo stesso giudizio gli arriva poi dai critici francesi. Quest'ultimi invece premiano il bel film di Alain Resnais, Les Herbes Folles, passato ieri in concorso insieme a Tarantino, che conquista quattro palme d'oro, diventando secondo in classifica insieme a Gli abbracci spezzati di Pedro Almodovar. Saldamente in testa con sette palme, infine, Un profeta. A due giorni della chiusura del concorso e con quattro film ancora da giudicare, vedremo chi si unirà nella cerchia dei probabili vincitori. Il momento di gossip più importante della manifestazione? I Brangelina più uniti e felici che mai alla faccia di chi li voleva in crisi!
Scritto martedì 19 maggio 2009 alle ore 15:17 |
0
commenti
Cynthia Nixon, la Miranda di Sex and the City, ha annunciato il fidanzamento ufficiale con la compagna Christine Marinoni. Durante il weekend l’attrice ha partecipato all’evento “Love, Peace and Marriage Equality” ed è proprio in quest’occasione che ha rivelato ai presenti di essersi da poco fidanzata ufficialmente. Cynthia e Christine sono una coppia dal 2003: la loro relazione, infatti, è iniziata dopo che l’attrice si è separata dal marito Danny Mozes, con il quale aveva avuto due figli, Charles e Samantha. Congratulazioni!
Otto cagnoline golden retriever saranno destinate a rendere possibili alcuni gesti quotidiani che i loro futuri padroni non possono fare. Saranno infatti le migliori amiche di persone con varie disabilità. Dopo l'addestramento sapranno aprire una porta, rispondere al telefono quando squilla e consegnarti la cornetta in mano, aiutarti a toglierti i vestiti. La madre dei cuccioli, Cichina, è stata scelta per dare il via a questo progetto della fondazione “Un raggio di luce Onlus” con il gruppo Febo della Misericordia di Pistoia. Tra qualche mese avverranno le prime consegne. Un'iniziativa davvero interessante, e poi questi cuccioli sono stupendi!
Non si sa se sia una nuova moda Hollywoodiana o meno, ma dopo le rivelazioni di Lady GaGa, Lindsay Lohan, Pink e Megan Fox, ora anche Fergie, la star dei Black Eyed Peas, ha ammesso di essere bisessuale. La cantante, che si è sposata a gennaio con l'attore Josh Duhamel, ha raccontato al tabloid The Sun: "Ho sperimentato tutto ma non ho mai avuto una ragazza fissa". E poi continua: "Aspettate di vedere il prossimo video che si intitola 'I Got A Feeling'. Avrò degli incontri ravvicinati con delle ragazze ad un certo punto. Ho incontrato le figuranti, tutte eterosessuali, prima del ciak. E ne sono rimasta colpita: erano tutte bellissime e anche molto sensuali. Una di queste era anche la fidanzata del regista, lui era così felice di vederla insieme a tutte queste donne stupende". Cosa ne starà pensando il marito di questa rivelazione?
Dicono i medici che c'e' una possibilità su un milione che due gemelli possano avere papà diversi. Eppure ciò si è verificato in Texas: Mia Washington, notando che i suoi gemelli non si somigliavano affatto, ha sottoposto i due neonati al test del Dna, scoprendo che hanno due padri diversi. All'epoca del concepimento la donna era in crisi col compagno e aveva ammesso d'averlo tradito. Lui l'aveva perdonata, i due erano tornati insieme e la nascita dei bimbi aveva ristabilito l'armonia. Dopo il risultato del test del Dna il compagno di Mia ha dichiarato che, "amando" la donna e "avendola perdonata tempo fà ", non vi saranno conseguenze: i piccoli Justin e Jordan, che ora hanno 11 mesi, saranno trattati senza distinzioni. L'unica condizione di James Harrison, padre biologico di Jordan, é quella di non coinvolgere il padre di Justin. "Quando il bimbo sarà cresciuto sarà lui a decidere se incontrare il padre biologico". La coppia, ha così deciso di rivelare ai gemellini la verità solamente quando "saranno abbastanza grandi da poter capire". I medici di Dallas hanno dichiarato di "non aver mai visto prima un caso di 'superfecondazione eteropaternale' e che non si aspettano di vedere un altro caso simile.
Scritto sabato 16 maggio 2009 alle ore 23:46 |
0
commenti
"Vivo per lei da quando sai la prima volta l'ho incontrata, non mi ricordo come ma mi è entrata dentro e c'è restata. Vivo per lei perché mi fa vibrare forte l'anima, vivo per lei e non è un peso..." Andrea Bocelli e Giorgia - Vivo per lei
Il cantante americano Michael Jackson sta combattendo una lotta segreta contro il cancro alla pelle. E' quanto riporta The Sun, citando un fonte che rivela che "dai test è risultato che Michael ha il cancro alla pelle sul corpo e che vi sono altre macchie che possono evolversi in cellule tumorali sul volto". Secondo i medici sarebbe però una forma tumorale curabile. "All'inizio era molto preoccupato, ha detto ancora la fonte vicina alla famosa pop star, ma poi gli è stato assicurato dai dottori che si tratta di un tumore curabile e che potrà guarire". "Ora Michael non vede l'ora di iniziare i suoi concerti e salutare i suoi fan" spiega ancora la fonte del Sun che sottolinea come soltanto ieri Jackson e' stato visto, tranquillo e di buon umore e senza la sua famosa maschera a coprire il volto, in un negozio di giocattoli a Berverly Hills insieme ai suoi tre figli. A luglio è previsto il ritorno sulla scena di Michael Jackson con una serie di concerti a Londra.
Un cane e' stato abbandonato e gettato in mare da una scogliera a Otranto, in provincia di Lecce, ma il responsabile dell'Enpa di Otranto e' riuscito a trarlo in salvo. L'Enpa racconta che ignoti hanno gettato in mare il cane, un meticcio incrociato con un pastore tedesco, scaraventandolo da una scogliera adiacente al centro cittadino, situata nei pressi del faro. Dopo un volo di circa sei metri, durante il quale l'animale ha urtato ripetutamente contro le rocce riportando gravissime ferite alla parte posteriore del corpo, il meticcio e' precipitato in mare, dove avrebbe lottato per ore contro la corrente nel tentativo di riguadagnare la riva. Il cane, allo stremo delle forze, sarebbe annegato se una residente, allarmata dai continui guaiti provenienti dal mare, non si fosse accorta della sua presenza e avesse chiamato i vigili urbani che a loro volta hanno contattato Umberto Lanzillotto, responsabile della sezione Enpa di Otranto. Giunto sul posto l'uomo si e' tuffato in acqua e ha soccorso il cagnolino. ''A giudicare dallo stato in cui l'abbiamo trovato -racconta Lanzillotto- il meticcio doveva trovarsi in acqua da almeno sedici ore. Una notizia a lieto fine ma che riconferma ancora una volta la cattiveria dell'uomo e la sua insensibilità...
Era attesa da tempo la regista australiana Jane Campion, che nel 1993 aveva già conquistato la Palma d'Oro per "Lezioni di piano". Quest'anno in concorso il suo nuovo film, Bright Stars, che racconta la storia d'amore tra il poeta John Keats e la sua musa Fanny Brawne. Ambientato nella Londra del 1818. Protagonista il famoso poeta John Keats, allora 23enne, interpretato da Ben Whishaw che si invaghisce perdutamente della vicina di casa: la giovane e bella studentessa di moda Fanny Brawne. I due però all'inizio non si sopportavano perché John riteneva Fanny un po' troppo superficiale e poco interessata alla letteratura e dunque alla sua poesia. Ma Fanny un giorno scopre, per caso, che il poeta assiste quotidianamente il fratello malato e decide di aiutarlo. La studentessa poi chiede a John di insegnarle i misteri e la bellezza della poesia e inevitabilmente i due si innamoreranno perdutamente. Un film assolutamente intenso e imperdibile per tutte le amanti dei film d'amore e in costume come me. Spero che questa regista possa vincere anche quest'anno la Palma d'Oro!
Tiziano Ferro ha realizzato il video del suo nuovo singolo "Indietro", terzo estratto del suo ultimo e 4° album Alla mia età. Il brano è uscito in due versioni, una inglese dal titolo Breathe gentle e una italiana. In entrambi i video compare l'ex cantante delle Destiny's Child, Kelly Rowland che però canta solo nella versione italiana. Il video è stato girato nei dintorni del lago di Garda, immerso nel lusso e dallo stile che ricorda un pò 007. Che ne pensate della canzone?
Si tratta di uno strano caso, quello di un uomo che ha perso la memoria ma 'si ricorda tutto', o almeno è convinto di ricordarsi ogni minimo dettaglio del suo passato anche lontano, ma in realtà tutto ciò che racconta é assolutamente irreale. A descrivere il caso è stato l'italiano Gianfranco Dalla Barba, da 20 anni in Francia ora docente di Neuropsicologia presso l'INSERM Pavillon Claude Bernard Hôpital de la Salpetriere di Parigi e presso l'università di Trieste. Secondo quanto riferito sulla rivista Cortex il suo paziente sostiene di ricordarsi esattamente quello che ha fatto un qualunque giorno di 20 anni fa, atteggiamento del tutto inconsueto perché normalmente alla domanda 'cosa hai fatto il 13 marzo del 1986' tutti rispondiamo sempre 'non lo so'. Il paziente non è assolutamente cosciente del proprio disturbo, ha spiegato all'ANSA Dalla Barba, e in più pretende di ricordare cose che né persone sane né persone con normali forme di amnesia confabulatoria come la sua dicono di ricordare. Si tratta di un caso unico, ha aggiunto lo scienziato, che però "porta ulteriore sostegno alla mia teoria che c'é indipendeza tra memoria e coscienza". Davvero strano ricordare perfettamente tutto di un passato completamente immaginario!
Cameron Diaz sarà la protagonista della copertina del prossimo numero di Vogue, e dopo un anno in disparte, ritorna sotto i riflettori per promuovere il suo nuovo film "My sister's keeper", in uscita nelle sale statunitensi. La bella attrice ha parlato anche del tempo che passa e dell'invecchiare, affermando: "E’ un viaggio. E’ assolutamente un viaggio. Ma è anche una cosa vera. Intendo, non ho più 25 anni, nè ne voglio avere. Non vorrei nemmeno tornare ad averne 30. Capisci che intendo? Quella parte del viaggio, l’ho già vissuta. E non voglio ripassarci. Serve parecchio impegno per superare certi momenti e sono felice di andare sempre avanti. Molte persone si fissano con l’idea di voler tornare indietro in posti e momenti dove sei già stato, o dove non puoi stare.”
Scritto venerdì 15 maggio 2009 alle ore 15:24 |
0
commenti
Dior make-up ha lanciato sul mercato Addict Lip Glow, un balsamo idratante che abbellisce e mette in risalto il colore naturale delle labbra in modo duraturo. Il risultato è immediato, grazie alla sua tecnologia «Color Reviver», Dior Addict Lip Glow reagisce al tasso di umidità delle labbra e cambia colore a seconda della persona; inoltre ha un fattore di protezione SPF10, arricchita con mango selvaggio e luffa cylindrica, che protegge e idrata per tutto il giorno. Che dire davvero carina l'idea di un lip su misura!
Al festival del cinema di Cannes, non mancheranno di certo le grandi celebrità. Ecco spuntare nomi del calibro di Brad Pitt, Johnny Depp e Penelope Cruz, che sono solo alcune delle numerose celebrità che sfileranno sul tappeto rosso dell’evento cinematografico delle prossime settimane. La 62ª edizione annuale del Festival del Cinema di Cannes è iniziata mercoledì 13 maggio e terminerà il 24 maggio. Il progetto della Pixar, Up, avrà l’onore di essere il primo film d’animazione in 3-D a lanciare l’evento e verrà mostrato nella serata di apertura. Chissà chi si aggiudicherà la Palma d'Oro...Io sono stata a Cannes, e anche se non ho avuto modo di incontrare nessuna celebrità, posso assicurarvi che è un posto fantastico!
Ha rifiutato più volte le offerte per posare nuda per riviste importanti, ma nel privato evidentemente Rihanna non ha problemi a posare nuda di fronte a un obiettivo. Soprattutto se a scattare le foto è lei stessa. Così almeno a giudicare da alcune immagini apparse su numerosi blog e siti nel fine settimana. Immagini probabilmente rubate o messe in giro ad arte per vendicarsi, e il sospetto più fondato ricade su Chris Brown. L'ex fidanzato infatti, era in teoria l'unico a poter essere in possesso di quegli scatti (dato che compare anche lui in una delle immagini con un perizoma rosa sulla testa). E così, dopo i lividi lasciati sulla pelle di Rihanna ecco dei nuovi lividi mediatici per la cantante. Le foto hanno ovviamente fatto il giro del mondo in men che non si dica. Meno hard di quanto fatto vedere da altre prima di lei, ma abbastanza esplicite da lasciare ammirare il piercing al capezzolo e il suo ammirato fondoschiena. Questa era forse la meno sconcia da pubblicare, in cui si vede la cantante che si fotografa allo specchio dove c'è la scritta "I love you and I miss you".
Si tratta di un traguardo memorabile quello raggiunto dalla Lav in merito alle sue continue battaglie per i diritti degli animali nel mondo. Finalmente è arrivata la tanto sperata norma che introduce il divieto di commercializzazione dei prodotti di foca in tutta Europa. Un lotta che dura da anni ma ora finalmete il Parlamento europeo ha approvato con 550 voti a favore, 49 contrari e 41 astenuti, l’adozione di un bando a tutti gli scambi commerciali di prodotti derivati da foche, all'interno del territorio dell'Unione europea, ad eccezione di quelli frutto della caccia tradizionale degli Inuit, o svolta ai fini della gestione sostenibile delle risorse marine. Gli Stati membri dell’Unione europea dovranno definire le sanzioni per chi viola tale divieto. Sono felicissima di questa notizia. Basta a tanta crudeltà nei confronti di questi animali! Spero che si facciano sempre più passi avanti.
Ecco l'ultimo accessorio glamour per tutte le fashion addicted di Hello Kitty: l'accendino rosa con Swarovski. Ottimo gadget da tenere nella vostra borsetta ma perfetto anche come accessorio da regalare ad una vostra amica fumatrice. Più che un semplice accendino, questo è un vero e proprio gioiello poichè è arricchito da tanti piccoli cristalli di Swarovski che gli donano un tocco glamour in più. Come tutti i particolari gadget di Hello Kitty, anche questo è in edizione limitata e anche questo ha un prezzo non proprio conveniente: 99 euro! Forse più adatto per un collezionista che per accendersi una sigaretta ogni giorno!
Il quotidiano Metro di Londra fa sapere che il comune di Charnwood, in Leicestershire, ha suscitato le lamentele di diversi cittadini a cui sono stati mandati i conti degli affitti per le case popolari dei loro parenti appena defunti. La regola è che non essendo stato dato nessun annuncio del trapasso, secondo la legge l'affitto deve continuare a essere corrisposto. Dal comune danno però un consiglio sconcertante: per evitare il disagio, l'unica soluzione è dare un ufficiale preavviso di un mese quando si avvicina il momento del triste evento. Agli inquilini non è dato sapere però come fornire questa informazione in maniera esatta. Eppure "le regole sono regole", è quello che si sono sentiti rispondere i cittadini in seguito alle loro lamentele. L'ufficio che si occupa dell'assegnazione delle case popolari ha dichiarato di voler revisionare la legge ma al momento la procedura del preavviso di un mese è necessaria e resta la regola per l'organizzazione delle successive assegnazioni delle case. Anche quando si passa a miglior vita quindi si lasciano delle spese da pagare! Non saprei se ridere o piangere...è assurdo!
Beyoncè sarà sulla copertina del numero di giugno della rivista Marie Claire, con un abito scintillante e con un sorriso radioso. Nell'intervista all'interno, la cantante ha confessato di essersi messa a piangere prima di cantare "At last" per la coppia presidenziale in onore del primo ballo di Barack con Michelle Obama. La cantante 27enne credeva di non essere all'altezza di un momento così importante che avrebbe segnato la sua vita per sempre. Sotto l'aspetto da ragazza grintosa, si nasconde in realtà una Beyoncè dolce e sensibile. Lo dimostrano anche le sue unghie particolarissime con il nome del marito Jay dipinto sopra. Davvero una tenerona!
Dall'autore del bellissimo "Se solo fosse vero", ecco il nuovo romanzo di Marc Levy "Quello che non ci siamo detti". Delicato nell'affrontare temi profondi della vita, questo libro racconta la storia di Julia Walsh, che si prepara a sposare il ricco e rassicurante Adam, l'uomo con il quale è fidanzata da anni. La sua unica preoccupazione è riuscire a entrare nel magnifico abito taglia 40 che Stanley, il suo migliore amico e consulente d'immagine, ha scelto per la cerimonia. Ma a pochi giorni dalla data fatidica, una telefonata dell'assistente di turno la informa che Anthony Walsh non potrà accompagnarla all'altare perchè è morto. Ma quando Anthony le compare inspiegabilmente davanti all'indomani del suo funerale, Julia si trova di colpo travolta da un'avventura sconcertante e meravigliosa: un viaggio nel tempo e fuori dal tempo che la costringe a incontrare davvero, per la prima volta, suo padre. Questo è solo l'inizio di una storia davvero emozionante e profonda. Un libro consigliatissimo a tutte le amanti del genere!
Marc Jacos, lancerà nel mese di Agosto, la sua nuova fragranza: Lola . Il profumo è composto da note di pepe rosa, pera d'Anjou, pompelmo rosso, peonia, rosa, geranio, vaniglia e muschio. Definita dallo stesso stilista una fragranza molto sensuale, questo profumo, secondo Jacobs, aiuta l'amore e da un tocco di energia all'umore di chi lo indossa. Carino vero?
Scritto domenica 10 maggio 2009 alle ore 10:26 |
0
commenti
Le più grandi star della musica italiana questa volta hanno realizzato davvero un progetto grandioso: una canzone stupenda, un video meraviglioso e un gesto di solidarietà per le popolazioni dell'Abruzzo. Il video del brano "Domani 21.04.09", gia' ribattezzato il 'We are the world' italiano, perche' i proventi delle vendite serviranno a sostenere gli interventi di ricostruzione, consolidamente e restauro del Conservatorio "Alfredo Casella" e della sede del Teatro Stabile d'Abruzzo dell'Aquila, e' gia' visibile su internet, sul sito appositamente creato (http://www.domani21aprile2009.it). Vi sarà senz'altro capitato già di ascoltarlo per radio ma se non lo avete ancora fatto, guardate subito il video. E' davvero una canzone toccante e stupenda! Nel video sfilano le immagini dei big della musica italiana che si alternano anche al microfono, dividendosi strofe e incisi. Ecco tutti gli artisti che hanno partecipato: Ligabue, Tiziano Ferro, Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Franco Battiato, Massimo Ranieri, Max Pezzali, Eugenio Finardi, Zucchero, Cesare Cremonini, Carmen Consoli, Mauro Pagani, Francesco Renga, Roberto Vecchioni , Giuliano Palma, Elio e Le Storie Tese, Vittorio Cosma, Jovanotti, Caprezza, Frankie HiNrg, Gianluca Grignani, Giuliano Sangiorgi, Claudio Baglioni, Ron, Luca Carboni, Baustelle, Samuele Bersani, Antonella Ruggiero, Alioscia, Pacifico, Mango, Bluvertigo, Nek, Antonello Venditti, Albano, Marracash, Laura Pausini, J Ax, Fabri Fibra, Sud Sound System, Giorgia, Giusy Ferreri, Dolcenera, Mario venuti, Piero Pelu', Morgan, Roy paci, Gianna Nannini, Elisa, Manuel Agnelli degli Afterhours, Mango, Niccolo' Fabi, Tricarico, Negrita, Malika Ayane e Saturnino. Nel finale la parole tornano a Jovanotti che e' stato l'ideatore dell'operazione, promossa poi insieme a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e a Mauro Pagani, l'autore del brano. Mi sembra scontato ricordarvi di non scaricare illegalmente questo brano poichè si tratta di una raccolta fondi, ma di acquistarlo normalmente nei negozi di musica.
Scritto sabato 9 maggio 2009 alle ore 00:36 |
0
commenti
Da poco conclusa la serata dei David di Donatello e Gomorra, di Matteo Garrone e Il divo di Paolo Sorrentino hanno vinto sette David ciascuno, ma il primo si è aggiudicato i più importanti: quello per il miglior film e per la miglior regia. Il premio per il miglior regista esordiente è andato a Gianni Di Gregorio per Pranzo di Ferragosto mentre c'è stata grande delusione per la commedia Ex di Fausto Brizzi che nonostante le dieci candidature non si è aggiudicato nulla. Ecco l'elenco completo dei vari premi della serata: MIGLIOR FILM: GOMORRA, prodotto da Domenico Procacci con la regia di matteo Garrone -MIGLIORE REGISTA: MATTEO GARRONE, Gomorra -MIGLIORE REGISTA ESORDIENTE: GIANNI DI GREGORIO, Pranzo di Ferragosto. -MIGLIORE SCENEGGIATURA: BRAUCCI- CHITI - DI GREGORIO- GARRONE- GAUDIOSO- SAVIANO, Gomorra -MIGLIORE PRODUTTORE: DOMENICO PROCACCI, Gomorra -MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA: ALBA ROHRWACHER, Il Papà di Giovanna -MIGLIORE ATTORE PROTAGONISTA: TONY SERVILLO, Il Divo. -MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA: PIERA DEGLI ESPOSTI, Il Divo -MIGLIORE ATTORE NON PROTAGONISTA: GIUSEPPE BATTISTON, Non pensarci -MIGLIORE DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA: LUCA BIGAZZI, Il Divo -MIGLIORE MUSICISTA: TEHO TEARDO, Il Divo -MIGLIORE CANZONE ORIGINALE: HERCULANEUM, musica di Robert Del Naja, testi di Neil Davidge ed Euan Dickinson, interpretata da Robert Del Naja e Neil Davidge -MIGLIORE SCENOGRAFO: FRANCESCO FRIGERI, I demoni di san Pietroburgo -MIGLIORE COSTUMISTA: ELISABETTA MONTALDO, I demoni di San Pietroburgo -MIGLIORE TRUCCATORE: VITTORIO SODANO, Il Divo -MIGLIORE ACCONCIATORE: ALDO SIGNORETTI, Il Divo -MIGLIORE MONTATORE: MARCO SPOLETINI, Gomorra -MIGLIOR FONICO DI PRESA DIRETTA: MARICETTA LOMBARDO, Gomorra -MIGLIORI EFFETTI SPECIALI VISIVI: NICOLA SGANGA, RODOLFO MIGLIARI, Il Divo -MIGLIOR FILM DELL'UNIONE EUROPEA: THE MILLIONAIRE, di Danny Boyle, Luky Red -MIGLIOR FILM STRANIERO: GRAN TORINO di Clint Eastwood, Warner Brothers -MIGLIOR DOCUMENTARIO DI LUNGOMETRAGGIO: RATA NECE BITI (La guerra non ci sarà) di Daniele Gaglianone -MIGLIOR CORTOMETRAGGIO: L'ARBITRO, Paolo Zucca. -DAVID GIOVANI: SI PUO' FARE, Giulio Manfredonia -DAVID SPECIALI 2009: A Virna Lisi e Paolo Villaggio, per la carriera; a Fulvio Lucisano per i suoi cinquant'anni di produttore e a Christian De Sica per i venticinque anni di ininterrotti successi con i film di Natale.
Scritto mercoledì 6 maggio 2009 alle ore 00:09 |
0
commenti
"Let me hold you for the last time, it’s the last chance to feel again, but you broke me now I can’t feel anything..." Broken Strings - James Morrison feat Nelly Furtado
Scritto martedì 5 maggio 2009 alle ore 23:44 |
0
commenti
Durante l'interpretazione della sua hit "Womanizer", un fan ubriaco è riuscito a superare la sicurezza e a salire inaspettatamente sul palco. Britney ha così lanciato una serie di urla terrorizzate che hanno richiamato l'attenzione del corpo di ballo intervenuto per allontanare il ragazzo. Il disturbatore, che si chiama Kyle King e ha 20 anni, secondo quanto riporta il Daily Mail, voleva solo prodursi in un balletto in compagnia della sua cantante preferita. Il giovane è comunque stato arrestato dalla Polizia del Connecticut e dovrà pagare una multa di 250 dollari. La cantante ha poi impiegato un po' di tempo per riprendersi e poco dopo è inciampata durante il balletto di un'altra canzone.
Alessandro e Sonia Del Piero sono di nuovo genitori. E' nata ieri Dorotea, la secondogenita del capitano della Juventus e della moglie. "Sonia ed io, scrive Del Piero sul suo sito internet, siamo diventati nuovamente genitori. E' nata Dorotea e siamo felicissimi di renderVi partecipi di questo lieto evento. Mamma e bimba stanno molto bene. Vi ringraziamo per le numerose testimonianze d'affetto". L'attesa di Dorotea era stata annunciata da papà Del Piero e mamma Sonia lo scorso 14 febbraio, giorno di San Valentino. La neonata è venuta alla luce ieri, in una clinica torinese, ma solo oggi ne è stata data notizia, nel rispetto della riservatezza che da sempre caratterizza la vita familiare di Del Piero. Congratulazioni a questo splendido giocatore e uomo che stimo e adoro da anni! Sono davvero felice per lui!
Tappeto rosso, statue di angeli e demoni, fan scatenati e guardie. Tutto sembrava pronto per un'anteprima memorabile ma ieri sera non sono mancati ritardi, disorganizzazione e invitati che abbandonano la sala. L'anteprima mondiale di "Angeli e demoni", ieri sera all'Auditorium di Roma, non è stata esattamente un successo. La proiezione è cominciata con un'ora di ritardo: il film avrebbe dovuto iniziare alle 20,30, ma si è partiti con più di un'ora di ritardo. Gli invitati sono stati passati al setaccio del metal-detector, e gli intervistatori hanno fermato gli ospiti per fare domande. Poi, mentre all'esterno le facciate dell'Auditorium vengono inondate da immagini del film e dei luoghi in cui la pellicola è ambientata, arrivano finalmente gli attori, subito presi d'assalto dai giornalisti. E quando anche gli ospiti d'onore sono arrivati, finalmente è iniziata la proiezione, ma ormai molti avevano persa la pazienza e se ne erano andati. Insomma come anteprima mondiale per un film attesissimo ambientato proprio in Italia, poteva andare meglio. E sembra che la critica e qualche altra voce indiscreta abbia trovato in questo film un errore quasi in ogni minuto di pellicola! Riuscirà ad ottenere lo stesso successo de "Il Codice Da Vinci"? Vedremo...
Scritto domenica 3 maggio 2009 alle ore 23:02 |
0
commenti
"Affermiamo di non essere capaci di uccidere, che non andremo in Vietnam o in altri posti ad uccidere, ma non abbiamo niente in contrario all'uccisione di animali. Se doveste uccidere con le vostre mani l'animale che mangiate, e sentiste tutta la crudeltà di questa uccisione, mangereste lo stesso quell'animale? Ne dubito fortemente. Ma non avete niente in contrario che il macellaio lo uccida perchè voi poi lo mangiate; che immensa ipocrisia si cela in questo atteggiamento!" Krishnamutri
Sono nata a Napoli il 14 Maggio 1987, vivo a Potenza e frequento il terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Appassionata di giornalismo, mondo dello spettacolo, musica e animali. Attiva nel sociale, faccio parte di un'associazione di volontariato nella mia città.
Questo sito e tutti i suoi contenuti, compresi sono pubblicati sotto licenza Creative Commons 2.5.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità.
La Piuma è realizzato secondo i canoni dell'accessibilità, le normative del W3C, e la legge Stanca, pur non essendo il sito di una pubblica amministrazione e non avendo nessun obbligo a riguardo.